Poi dice che non ci vogliono ... ce le cerchiamo!

modificato May 2011 in Camper Bar
Oggi sono capitati due episodi che vi racconto volentieri:

1) Abito in una zona residenziale a Siena e probabilmente la presenza di tre camper di residenti parcheggiati ha fatto venire in mente a qualcuno che guarda Google Earth la possibilità di passsarci la notte. Ogni tanto ci capita qualche tedesco, francese o qualche inglese. Ieri sera verso le 19:00 parcheggia nella strada un camper (puro) targa GB. Porto il cane fuori alle 20:30 e dentro si vedono le luci accese. Il camper ha messo le tendine plissetate del parabrezza. Stamatina porto il mio camper in giro, vado a fare il pieno e quando salgo a bordo il tizio inglese aveva aperto le grigie e un rigagnolo evidente scendeva per la strada da sotto il camper. Mi sono fermato, mi sono sporto dal finestrino, e gli detto NO!!! Facendo anche il gesto del tergiscrisallo con il dito. Si è scusato, ma quando sono ritornato non c'era più.

2) Coop le Grondaie, ha due parcheggi coperti e gli stalli sono adatti alle autovetture sia per larghezza che per lunghezza. Generalmente i camper parcheggiano fuori sulla strada di sotto dove c'è posto e non danno alcun fastidio. Già alla rotonda prima della Coop, con la mia auto, sto seguendo un camper Laica Ecovip 500 L con attaccato al posteriore un adesivo del Associazione Brianza Campeggiatori. Si accosta d'avanti alla COOP e io lo supero facendo la curva a gomito per predenre la salita del parcheggio coperto superiore. Parcheggio. Prendo il carrello. Passa il camper di prima, grande grosso largo, troppo largo per il luogo in cui si è infilato. Svicola a fatica tra le auto e poi esce perché capisce che non c'è posto per un camper. Mi domando: non potevi accostare prima e squadrare la situazione prima che qualcuno pensi "ma guarda questi co6lioni di camperisti dove si imbucano con questi mezzi ingombranti??

Insomma ce le cerchiamo.

Commenti

• modificato 19:43
    [quote]Anto_57:
    Oggi sono capitati due episodi che vi racconto volentieri:

1) Abito in una zona residenziale a Siena e probabilmente la presenza di tre camper di residenti parcheggiati ha fatto venire in mente a qualcuno che guarda Google Earth la possibilità di passsarci la notte. Ogni tanto ci capita qualche tedesco, francese o qualche inglese. Ieri sera verso le 19:00 parcheggia nella strada un camper (puro) targa GB. Porto il cane fuori alle 20:30 e dentro si vedono le luci accese. Il camper ha messo le tendine plissetate del parabrezza. Stamatina porto il mio camper in giro, vado a fare il pieno e quando salgo a bordo il tizio inglese aveva aperto le grigie e un rigagnolo evidente scendeva per la strada da sotto il camper. Mi sono fermato, mi sono sporto dal finestrino, e gli detto NO!!! Facendo anche il gesto del tergiscrisallo con il dito. Si è scusato, ma quando sono ritornato non c'era più.

2) Coop le Grondaie, ha due parcheggi coperti e gli stalli sono adatti alle autovetture sia per larghezza che per lunghezza. Generalmente i camper parcheggiano fuori sulla strada di sotto dove c'è posto e non danno alcun fastidio. Già alla rotonda prima della Coop, con la mia auto, sto seguendo un camper Laica Ecovip 500 L con attaccato al posteriore un adesivo del Associazione Brianza Campeggiatori. Si accosta d'avanti alla COOP e io lo supero facendo la curva a gomito per predenre la salita del parcheggio coperto superiore. Parcheggio. Prendo il carrello. Passa il camper di prima, grande grosso largo, troppo largo per il luogo in cui si è infilato. Svicola a fatica tra le auto e poi esce perché capisce che non c'è posto per un camper. Mi domando: non potevi accostare prima e squadrare la situazione prima che qualcuno pensi "ma guarda questi co6lioni di camperisti dove si imbucano con questi mezzi ingombranti??

Insomma ce le cerchiamo.

[/quote]

Sulla prima ti dò completamente ragione.

Sulla seconda gli diamo il dubbio di non conoscere bene la zona.:P
    esatto spesso ce le cerchiamo !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    a maggior ragione Giovanni.. non conosci la zona non sai cosa ti aspetta dietro l'angolo, parcheggi dove hai spazio e ti fai 2 passi.. se vedi che lo spazio c'è ti muovi. Di certo è meglio che restare incastrati e attrarre attenzione e ire di tutto il parcheggio a cui hai bloccato la strada, no?

cmq a parer mio ce le cerchiamo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato May 2011
    Mi associo mai scaricare fuori degli appositi luoghi

per la seconda se vi è entrato ed uscito
    probabilmente non vi erano impedimenti ne cartelli che ne impedivano l'accesso ne per l'altezza ne la larghezza
    Mi associo per gli scarichi abusivi, per la seconda può capitare di trovarsi nel luogo sbagliato al momento giusto.
    Perchè, non si può scaricare le grigie nelle griglie di raccolta dell'acqua piovana?
    Cos'è un privilegio riservato ai giostrai?

Per la seconda concordo, in parte ce le cerchiamo ma forse perchè ci rendiamo conto dell'ingombro del mezzo solo quando siamo alle strette.
  • modificato May 2011
    Premesso che :
    - non tutti i camperisti sono incivili
    - gli incivili si trovano purtroppo tra tutte le persone/categorie e non solo tra i camperisti (e purtroppo sempre di piu’…)
    - la seconda situazione descritta a parer mio non rientra nell’ “incivilta’” ma bensi’ piu’ semplicemente in una violazione della vigente normativa (sbordo dallo stallo di sosta) cosi’ come avviene in moltissime situazioni non solamente camperistiche (p.e. sbordo dallo stallo di sosta di veicoli piu’ grandi delle “normali” autovetture tra cui p.e. i SUV, sosta dove non consentito tra cui p.e. sui marciapiedi e/o in doppia/tripla fila, eccessi di velocita’, passaggi con il rosso, …) ma in tutti tali casi da far ben presente che si provvede (cosi’ come dovuto) a sanzionare la SINGOLA infrazione e NON vietare a tutti preventivamente (xche’ cosi’ facendo si “punirebbe” anche chi si comporta a norma).

quello che si puo’ fare per cercare di “combattere” l’incivilta’ "camperistica" e’ :
    - diffondere e aderire quanto piu’ possibile all’iniziativa proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/100622-concessionari-che-aderiscono-alliniziativa-comportiamoci-bene-pagina_1.html
    - denunciare le situazioni incivili alle FF.OO. in modo tale che possano provvedere a a sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente

Ivano

PS x sangiorgi55 : le grigie non si possono scaricare nelle griglie/tombini di raccolta dell'acqua piovana xche’ questa non va a finire nel depuratore ma bensi’ direttamente nei fiumi/mari
    Ma perche quando l'argomento è "mele" tu intervieni sempre citando le "pere".
    Cosa centrano gli stalli e la sosta in violazione del codice , con uno che è transitato in un area privata???
    Esistono aree private ma ad uso pubblico ed in tali casi per quanto riguarda la circolazione/sosta vige il CdS

Ivano

PS: non mi pare proprio di aver parlato di "zucchine" ...
    no hai parlato di pomodori,perche il codice della strada nulla ha a che vedere con il fatto che uno con il camper si sia infilato in un parcheggio del supermercato , puoi asserire che è un fesso , un furbo , un imbranato , ma che abbia violato il cds e citare i casi dei parcheggi fuori stallo e in doppia fila non centra proprio nulla
    Chettidevodire, pensala un po' come vuoi ...

Ivano
    ok allora dobbiamo dedurre che realmente questi tuoi interventi hanno solo uno scopo di aumentare la visibilità dei messaggi che il tuo movimento vuole portare , ma che sono da considerare slegati dalla realtà del forum.
    grazie per le precisazioni
    ciao Ruggero
    Macchestaiadire ...
    quellocheoscritto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file