Sono stata a Venezia quest'ultimo fine settimana, come sempre meravigliosa tranne lo SCEMPIO fatto al ponte dei SOSPIRI... Qualcuno di voi è stato? stanno ristrutturando le facciate del palazzo dei Dogi e delle Carceri e per coprire i lavori hanno messo delle pareti di cartonato che riproducono un cielo azzurro dove campeggia la scritta di una nota marca di cucine...la più amata dagli italiani, per intenderci... UN VERO INSULTO ALL'ESTETICA di uno degli scorci più belli di tutto il mondo... capisco le ragioni economiche, ma c'è da vergognarsi... purtroppo la macchina fotografica era scarica e non ho potuto ne voluto fare foto... Mi auguro che il restauro finisca presto e tolgano il prima possibile quella roba indegna. Qualcuno di voi è stato ed ha visto?
Quando son passato io al ponte dei Sospiri c'era la puublicità della banca più antica è bella del mondo.
Una che è nata in una citta del centro di qua, 20 anni prima che Colombo scoprisse l'America e che a quell'epoca già da oltre cento anni aveva un "Costitudo" (la costituzione della Repubblica) e discettava già tra buon governo e cattivo governo.
Commenti
Qualcuno di voi è stato?
stanno ristrutturando le facciate del palazzo dei Dogi e delle Carceri e per coprire i lavori hanno messo delle pareti di cartonato che riproducono un cielo azzurro dove campeggia la scritta di una nota marca di cucine...la più amata dagli italiani, per intenderci...
UN VERO INSULTO ALL'ESTETICA di uno degli scorci più belli di tutto il mondo...
capisco le ragioni economiche, ma c'è da vergognarsi...
purtroppo la macchina fotografica era scarica e non ho potuto ne voluto fare foto...
Mi auguro che il restauro finisca presto e tolgano il prima possibile quella
roba indegna.
Qualcuno di voi è stato ed ha visto?
Una che è nata in una citta del centro di qua, 20 anni prima che Colombo scoprisse l'America e che a quell'epoca già da oltre cento anni aveva un "Costitudo" (la costituzione della Repubblica) e discettava già tra buon governo e cattivo governo.
Mi è piaciuta un sacco.
Quella della cucina un po' meno.
Ciao.