BOILER NAUTICO BARCA SCALDA ACQUA QUICK B3 15L. 500W

modificato May 2011 in Camper-Tecnica
Salve a tutti qualcuno a provato questi boiler?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350435893895&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

dato che sotto la cassapanca mi arrivano i tubi caldi del motore per il ventilatore volevo metterci anche questo, sono indeciso però sulla potenza, 500 o 1200 non so se 500 scaldi abbastanza....
però nei campeggi etc andrei + sicuro se non forniscono molta corrente,
Sarebbe il top fermarsi ed avere già 15 litri di acqua già calda che si manterra per 1 forse 2 giorni
Con il 500 watt potri poi dargli una riscaldatina.
Scrivo tutto questo perchè con la truma 6000 non è che riesca a fare una bella doccia secondo me i 10 litri sono pochini per questo volevo i 15 o meglio i 20... e i pesi be quelli.... già lo so grazie
Altra cosa, non so bene come funziona il ventilatore supplementare del laika 2008 ecovip se il caldo arriva sempre nel tubo è con il tasto accendo la ventola o se col tasto faccio passare l'acqua e accendo la ventola perchè nel secondo caso in estate morirei di caldo... o escogitare qualcosa.
Insomma se qualcuno ha suggrimenti ed idee a parte quella di dirmi tieniti tutto come è...... ciao grazie
nel sito inviato vi è la spiegazione del montaggio vedo che bisogna mettere un vaso espansione.... noi nel laika già lo abbiamo oppure devo metterlo e dove lo trovo.... in internet?? grazie

Commenti

• modificato 14:31
    Per la ventola del laika non ho capito ma credo funzioni come tutte le combi !!!!

Per il boiler che dire come tu hai detto lo puoi usare solo in campeggio per via dell'allaccio alla 220V. Ma visto che sei in campeggio, non puoi fare la doccia calda nei bagni del campeggio ????

A mio parere serve a poco poi vedi tu ....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato May 2011
    non è il ventilatore della truma ma del riscaldatore supplementare sotto la cassapanca che userò per collegare il boiler ha 2 tubi che arrivano dal motore, per quanto riguarda i 500 watt non sono niente ho un inverter da 3000watt 4 batterie e faccio andare un microonde con grill da 1000 per 10 minuti senza problemi con pannello solare da 140 watt o le onde 600watt per 10 minuti senza avere grossi problemi con le batterie, l'inverter è in rete con tutto il camper a volte viaggio e faccio andare il frigo da 170 watt a 220 un differenziale e salvavita che spengo quando sono in campeggio pena fusione inverter e quando accendo l'inverter stacco l'alimentatore batterie.
    Altra cosa vado in campeggio 2 volte l'anno il resto libero..........
    Ma diciamo che se tutto andasse bene arrivo a destinazione acqua a 60 gradi il giorno dopo gli do 10 minuti a 500watt ed il gioco è fatto se serve.... mi sposto vado altro posto acqua sempre calda per la doccia della moglie, naturalmente ho gia un rubinetto che mi esclude il boiler truma entrata acqua calda così quando è freddo ho sempre acqua con boiler vuoto...
    Di solito vi è una Ev di by-pass a 3 vie collegata in parallelo alla ventola proprio per chiudere il flusso spegnedola con il tasto in cabina........
    se doppi il sistema di apertura delle acque di raffreddamento a valle del bolier , puoi avere fisso il bolier e potere comandare a piacere il riscaldamanto , ma personalmante prenderei in considerazione la possibilità di montarlo all'esteno della cellula, sia per problemi di eventuale condensa che per ovviare ad eventuali problemi di apertura della valvola di sicurezza, e malfunzionamenti in genere.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file