aiuto!!!

modificato 08:38 in Viaggi
Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, sono un neo camperista con un dubbio che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un mezzo usato, un CI Mizar 170 del 1995. Ho due bambini, uno di 5 anni e uno di 2 anni. Il piccolo lo faccio viaggiare sul sedile anteriore, sul suo seggiolino, mentre il più grande viaggia nella dinette dietro a fianco della mamma. Sono in regola? So che non si può viaggiare tenendo i bambini in mansarda o nel lettino posteriore, ma essendo la dinette sprovvista di cinture di sicurezza il bimbo o i bimbi come devono stare? Un grazie a tutti! Alessio

Commenti

• modificato 08:38
    Non avendo le cinture sei molto a rischio non di multe ma in caso d'incidente te li trovi in cabina.

Il mio consiglio è di trovare una cintura da uno sfascio e montarla per il piccolo
    ciao e benvenuto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]ALINOB70:
    Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, sono un neo camperista con un dubbio che non riesco a risolvere.
    Ho acquistato un mezzo usato, un CI Mizar 170 del 1995. Ho due bambini, uno di 5 anni e uno di 2 anni. Il piccolo lo faccio viaggiare sul sedile anteriore, sul suo seggiolino, mentre il più grande viaggia nella dinette dietro a fianco della mamma. Sono in regola? So che non si può viaggiare tenendo i bambini in mansarda o nel lettino posteriore, ma essendo la dinette sprovvista di cinture di sicurezza il bimbo o i bimbi come devono stare? Un grazie a tutti! Alessio[/quote]

Purtroppo in quegli anni ne erano sprovvisti.
    Come suggerito da Brianzagolf, anch'io opterei per cinture da installare, prevenire è meglio che curare.;)
    ciao benvenuto.... segui i consigni del brianza
    ciao Alessio benvenuto in Camperlife.
    Giusto il consiglio di Brianza, i bambini in viaggio soprattutto è meglio che stiano al loro posto ben ancorati ai sedili.
    ciao benvenuto....a te e famiglia...il bryanza ti ha dato un ottimo consiglio
    Grazie mille! Provvederò... In queste uscite viaggio sempre poco tranquillo. Gentilissimi!!! A presto!!! ;-)
    visto che non sei lontanissimo tra 2 settimane c'è il raduno se hai voglia di passare un week end in compagnia siamo a monzambano !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file