aiuto!!!
Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, sono un neo camperista con un dubbio che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un mezzo usato, un CI Mizar 170 del 1995. Ho due bambini, uno di 5 anni e uno di 2 anni. Il piccolo lo faccio viaggiare sul sedile anteriore, sul suo seggiolino, mentre il più grande viaggia nella dinette dietro a fianco della mamma. Sono in regola? So che non si può viaggiare tenendo i bambini in mansarda o nel lettino posteriore, ma essendo la dinette sprovvista di cinture di sicurezza il bimbo o i bimbi come devono stare? Un grazie a tutti! Alessio
Ho acquistato un mezzo usato, un CI Mizar 170 del 1995. Ho due bambini, uno di 5 anni e uno di 2 anni. Il piccolo lo faccio viaggiare sul sedile anteriore, sul suo seggiolino, mentre il più grande viaggia nella dinette dietro a fianco della mamma. Sono in regola? So che non si può viaggiare tenendo i bambini in mansarda o nel lettino posteriore, ma essendo la dinette sprovvista di cinture di sicurezza il bimbo o i bimbi come devono stare? Un grazie a tutti! Alessio
Commenti
Il mio consiglio è di trovare una cintura da uno sfascio e montarla per il piccolo
ciao e benvenuto
CHE GUEVARA
Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, sono un neo camperista con un dubbio che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un mezzo usato, un CI Mizar 170 del 1995. Ho due bambini, uno di 5 anni e uno di 2 anni. Il piccolo lo faccio viaggiare sul sedile anteriore, sul suo seggiolino, mentre il più grande viaggia nella dinette dietro a fianco della mamma. Sono in regola? So che non si può viaggiare tenendo i bambini in mansarda o nel lettino posteriore, ma essendo la dinette sprovvista di cinture di sicurezza il bimbo o i bimbi come devono stare? Un grazie a tutti! Alessio[/quote]
Purtroppo in quegli anni ne erano sprovvisti.
Come suggerito da Brianzagolf, anch'io opterei per cinture da installare, prevenire è meglio che curare.;)
Giusto il consiglio di Brianza, i bambini in viaggio soprattutto è meglio che stiano al loro posto ben ancorati ai sedili.
CHE GUEVARA