Club Camperisti Sardi - Paulilatino 11-12 Giugno 2011

modificato 08:27 in Viaggi
[size=18]
[center]Un raduno per ricordare un momento da dimenticare.[/center] [/size]

[size=14]
Il Club Camperisti Sardi ha organizzato per sabato 11 e domenica 12 giugno, in accordo con il Comune di Paulilatino e con l’associazione Archeotour, il primo raduno a Santa Cristina.

L’iniziativa ha lo scopo di diffondere e sensibilizzare la cultura del turismo itinerante, un modo di fare vacanza che accomuna sempre più tante persone che decidono di trascorrere il proprio tempo libero stando a diretto contatto con l’ambiente, la cultura, le tradizioni e la gente.

Ormai la primavera, dopo un inverno piovoso e freddo, è arrivata con i suoi profumi e colori e sta per cedere il testimone all’estate e condurci verso nuovi orizzonti.
Il far parte di una associazione o club non è solo finalizzato all’uscita o alla organizzazione di un raduno per camper o caravan, ma è anche partecipazione attiva anche a quello che la stessa società, quotidianamente, in un modo o nell’altro attraverso i “media” ci porta a conoscenza.

E non sempre sono cose belle.

Non ultima la vicenda dei turisti tedeschi aggrediti e picchiati durante la notte da tre ragazzi proprio lì a Santa Cristina. Una bravata? Non entriamo nel merito, solo che un’intera comunità, quella di Paulilatino, e non solo, ma anche la Sardegna, ha pagato il duro prezzo di essere additata come “inospitale” nei confronti dei turisti che viaggiano, in questo caso, col camper. Ma Paulilatino, e tutta la Sardegna, hanno il forte spirito dell’accoglienza che contraddistingue da sempre noi sardi.

Ed è proprio con questo spirito di solidarietà e di attenzione che il Comune di Paulilatino ha accettato la nostra proposta di organizzare un raduno a Santa Cristina per ribadire il forte concetto dell’amicizia e dell’ospitalità della nostra terra e far sì che quel triste momento si trasformi in un momento di attenzione per chi fa turismo itinerante e di riflessione per quanto di drammatico è accaduto.

Nella speranza che svanisca nelle menti e non sia esempio di emulazione, ma di concreta presa di responsabilità morale e di impegno per far sì che l’ospitalità e la credibilità di una terra non deve essere compromessa da azioni violente.

http://www.archeotour.net/

http://www.comunepaulilatino.org/

http://www.camperistisardi.it



Per ragioni organizzative sono gradite le prenotazioni agli indirizzi mail:

[center]info@camperistisardi.it

camperistisardi@hotmail.it
[/center]
[/size]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file