Mi presento e chiedo consiglio
Buongiorno a tutti!
Io e mio marito siamo degli amanti delle vacanze in libertà, e finora ci siamo sempre spostati all'avventura con la nostra tenda.
Ora una conoscente mi ha proposto l'acquisto di un camper che, all'apparenza, sembrerebbe un buon affare.
Si tratta di un CI International 610, su Fiat Ducato Td, omologato per 5 posti, età 20 anni. Prezzo 6500 euro.
Potrebbe essere un buon mezzo per una prima esperienza?
Casualmente, c'è qualcuno di Ancona (come noi) che potrebbe darci una mano a visionare il camper in questione??
Grazie per l'attenzione!
Io e mio marito siamo degli amanti delle vacanze in libertà, e finora ci siamo sempre spostati all'avventura con la nostra tenda.
Ora una conoscente mi ha proposto l'acquisto di un camper che, all'apparenza, sembrerebbe un buon affare.
Si tratta di un CI International 610, su Fiat Ducato Td, omologato per 5 posti, età 20 anni. Prezzo 6500 euro.
Potrebbe essere un buon mezzo per una prima esperienza?
Casualmente, c'è qualcuno di Ancona (come noi) che potrebbe darci una mano a visionare il camper in questione??
Grazie per l'attenzione!
Commenti
Secondo me l'importante è questo oltre al controllo del normale funzionamento dei vari accessori sopratutto del frigo che se originale ha una bella età.
tonio66
Tra l'altro, stasera devo sentire il mio meccanico di fiducia per un eventuale controllo al motore..
Piccolino, 5,45 mt, motore aspirato su ford.
Ci siamo trovati bene e lo abbiamo tenuto un anno e mezzo.
Sinceramente rifarei la prova, perchè ci siamo trovati molto bene.
Il turistico è abbastanza similare.
Magari punterei a 5500 come prezzo.
Ciao.;)
Onestamente sono molto indecisa se acquistare o meno, ho timore di incappare in una fregatura, ovvero di dover spendere un sacco di soldi in riparazioni nel tempo...
a te e famiglia in Camperlife
a mio avviso una volta controllato infiltrazioni e funzionamento di accessori montati (frigor,stufa, eventuale pannello solare ecc.) se non avete bimbi di età inferiore ai 3 anni per non incorrere nelle sanzione previste dall'articolo del codice della strada:
Sui veicoli delle categorie M1, N1, N2 ed N3 sprovvisti di sistemi di ritenuta:
a) i bambini di età fino a tre anni non possono viaggiare;
b) i bambini di età superiore ai tre anni possono occupare un sedile anteriore solo se la loro statura supera 1,50 m.
il mezzo mi sembra un ottimo approcio anche perchè al massimo come ti è stato detto lo pui rivendere recuperando quanto +/- investito e, poi venendo voi dal mondo del campeggio saprete sicuramente affrontare e risolvere eventuali imprevisti con maggior facilità di chi ne acquista uno senza nessuna esperienza di turismo all'aria aperta ed itinerante.
Auguri per l'acquisto e non esitare a chiedere se ti sorgono dubbi, vedrai ci sarà sempre qualcuno pronto a risponderti.
Credo proprio che io e mio marito inizieremo ad informarci seriamente per trovare un mezzo adatto a noi (preferendo quelli con sistemi di ritenuta per i bambini - grazie Marzia per l'informazione - perchè siamo giovani sposi e potrebbe sempre arrivare un erede ).
Quindi, probabilmente tornerò presto tra voi a chiedere un parere!!
Buona giornata a tutti!
in reltà i consigli che posso dare sono di provare l'esperienza, magari con un noleggio, oppure con un mezzo di seconda mano senza spendere eccessivamente ma nemmeno un catorcio (poi è sempre un pò questione di fortuna!). Il secondo invece è di controllare bene che non ci siamo infiltrazioni, che il motore funzioni come si deve e che le gomme siano in ottimo stato... E' facile farsi ingolosire dai mezzi scintillanti che montano di tutto ma in realtà ciò che serve effettivamente sono pochi accessori...
ciao a tutti, anch io sono nella stessa situazione. Io e mia moglie vorremmo provare la vita del camper.... non conoscendo le problematiche e le incognite dell'usato io sono un po cauto..... per 2 persone che mezzo consigliate , con le dovute comodita... (che si usa normalmente)e avendo gia superato gli 20 enni... grazie[/quote]
Anche a voi
in Camperlife
Il mio consiglio è sempre lo stesso anche perchè dirti che uno è meglio dell'altro è sempre soggettivo e condizionato dal proprio modo di essere, o effettui qualche noleggio così inizi ad avere le idee più chiare sull'ambientazione interna che più si addice alle vostre esigenze o, acquisti un usato che ti conquista appena lo vedi, (se optate per il secondo anche se non avete figli piccoli al seguito è sempre bene che monti le cinture anche in cellula), noi sia per i WE o per periodi più lunghi siamo sempre accompagnati dal nostro nipotino che adora la vita in camper che gli permette di fare incontri ed esperienze sempre nuove, di vedere tantissimi luoghi e apprezzare tutto ciò che il territorio che visita può fornirgli
Purtroppo ho temporeggiato troppo e il camper mi è stato soffiato
Credo proprio che io e mio marito inizieremo ad informarci seriamente per trovare un mezzo adatto a noi (preferendo quelli con sistemi di ritenuta per i bambini - grazie Marzia per l'informazione - perchè siamo giovani sposi e potrebbe sempre arrivare un erede ).
Quindi, probabilmente tornerò presto tra voi a chiedere un parere!!
Buona giornata a tutti![/quote]
CIAO PROVA AD ANDARE DA TED CAMPER A SAN SEVERINO, A OTTIMI CAMPER USATI CON GARANZIA
CIAO E BEN VENUTI