Anche la Germania sbaglia

modificato June 2011 in Camper Bar
Dopo aver danneggiato l'agricoltura di alcuni Paesi europei addossando la colpa del batterio ai cetrioli, i tedeschi si sono accorti che il contagio non è dovuto a questo ortaggio. Oramai però il danno è fatto e i media, come loro solito, non hanno certamente contribuito a tenere bassi i toni.

Io non so se il contagio è veramente partito dal ristorante citato dai media, le autorità sanitarie faranno gli accertamenti del caso. Sono sicuro però, che, prima o poi, qualcuno dirà che il ristorante o è italiano, o greco, o slavo. Come può un ristorante tedesco essere responsabile degli avvelenamenti? Non è nella loro tradizione.

Commenti

• modificato 22:25
    tutti queste epidemie non saranno colpa di gente che culturalmente si dice superiore e invece è solo una vetrina che si creano davanti?
    Noi italiani siamo anche peggio di loro ... vedi la storia del pomodoro e del formaggio fuso riciclato.
    [quote]rubino:
    tutti queste epidemie non saranno colpa di gente che culturalmente si dice superiore e invece è solo una vetrina che si creano davanti?
    Noi italiani siamo anche peggio di loro ... vedi la storia del pomodoro e del formaggio fuso riciclato.[/quote]

Non ho afferrato bene il significato del tuo intervento. Ti dispiacerebbe chiarirmelo. Io non giudico gli italiani migliori o peggiori. Dico soltanto che non esiste nessuno al mondo immune da errori. Anche chi si atteggia presuntuosamente a primo della classe sbaglia e non può permettersi di scagliare la prima pietra.
    dicevo la stessa cosa tua e, visto i fatti che avevo citato, ci vuol poco accusare un ristorante italiano in quella nazione.
  • modificato June 2011
    Allora pare siano i germogli di soia crudi prodotti in germania. La notizia è qui:

[url=http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/05/news/escherichia_coli_i_morti_sono_22_la_ue_convoca_comitato_ortofrutta-17246642/?ref=HRER1-1]Da repubblica[/url]
    Come le mozzarelle "azzurre" sempre di produzione teutonica, mi pare che ultimamente i tedeschi abbiano abbastanza problemi con le culture batteriche
    Diciamo che sono anche loro normali.
    Non dipingiamoli come una nazione perfetta.
    La perfezione non esiste.:|
    le ultime notizie sembrano escludere anche la soia...male, mi sentirei decisamente più tranquilla se si trovassero gli alimenti che veicolano il batterio killer...
    forse non sarebbe ora di tornare alla spesa a km zero (salvo qualche piccola eccezione, vedi mozzarelle alla diossina di qualche annetto fa)?
    sarebbe un ottimo sistema per favorire la produzione locale ed incentivare la dieta mediterranea?
  • modificato June 2011
    Quello che mi da fastidio è che la Comunità Europea metterà a disposizione dei coltivatori danneggiati 150 milioni di Euro. Questo mi sembra giusto. Non mi pare giusto però che siano tutti gli stati UE a pagare. In fondo il panico l'ha scatenato la Germania. Vorrei vedere se l'avesse scatenato l'Italia, la Germania avrebbe accettato di pagare? Comincio a pensare che la Comunità Europea sia un po' troppo Germania dipendente.
    provate a leggere quest'articolo
    http://www.giornalettismo.com/archives/128343/batterio-killer-gia-arriva-il-vaccino/
    strana coincidenza, vero?:nerd:
    Non ci voglio credere. La mia fiducia nell'umanità è già al lumicino. Se l'epidemia è veramente pilotata credo che non ci siano più limiti alla bassezza umana.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file