Anche la Germania sbaglia
Dopo aver danneggiato l'agricoltura di alcuni Paesi europei addossando la colpa del batterio ai cetrioli, i tedeschi si sono accorti che il contagio non è dovuto a questo ortaggio. Oramai però il danno è fatto e i media, come loro solito, non hanno certamente contribuito a tenere bassi i toni.
Io non so se il contagio è veramente partito dal ristorante citato dai media, le autorità sanitarie faranno gli accertamenti del caso. Sono sicuro però, che, prima o poi, qualcuno dirà che il ristorante o è italiano, o greco, o slavo. Come può un ristorante tedesco essere responsabile degli avvelenamenti? Non è nella loro tradizione.
Io non so se il contagio è veramente partito dal ristorante citato dai media, le autorità sanitarie faranno gli accertamenti del caso. Sono sicuro però, che, prima o poi, qualcuno dirà che il ristorante o è italiano, o greco, o slavo. Come può un ristorante tedesco essere responsabile degli avvelenamenti? Non è nella loro tradizione.
Commenti
Noi italiani siamo anche peggio di loro ... vedi la storia del pomodoro e del formaggio fuso riciclato.
tutti queste epidemie non saranno colpa di gente che culturalmente si dice superiore e invece è solo una vetrina che si creano davanti?
Noi italiani siamo anche peggio di loro ... vedi la storia del pomodoro e del formaggio fuso riciclato.[/quote]
Non ho afferrato bene il significato del tuo intervento. Ti dispiacerebbe chiarirmelo. Io non giudico gli italiani migliori o peggiori. Dico soltanto che non esiste nessuno al mondo immune da errori. Anche chi si atteggia presuntuosamente a primo della classe sbaglia e non può permettersi di scagliare la prima pietra.
[url=http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/05/news/escherichia_coli_i_morti_sono_22_la_ue_convoca_comitato_ortofrutta-17246642/?ref=HRER1-1]Da repubblica[/url]
Non dipingiamoli come una nazione perfetta.
La perfezione non esiste.:|
forse non sarebbe ora di tornare alla spesa a km zero (salvo qualche piccola eccezione, vedi mozzarelle alla diossina di qualche annetto fa)?
sarebbe un ottimo sistema per favorire la produzione locale ed incentivare la dieta mediterranea?
http://www.giornalettismo.com/archives/128343/batterio-killer-gia-arriva-il-vaccino/
strana coincidenza, vero?:nerd: