regolamentazione divieto di sosta camper rom

13»

Commenti

  • modificato 12:10
    capitanonema, scusami una curiosita' : ma tu sei un camperista ?

    Ivano
  • modificato 12:10
    No ivano, io ho semplicemente domandato!
  • modificato giugno 2011
    Grazie per la risposta, che conferma quanto gia' immaginavo leggendo un tuo prec scritto.

    Solo per dire che tale domanda non l'ho fatta a "caso" perche' se tu fossi un camperista probabilmente "ragioneresti" in modo diverso (tranne rare eccezioni, "qualcuna" presente anche in questo forum...), cerco di spiegarmi ...

    La premessa e' che la vigente normativa (quale che sia, quindi CdS compreso) vale ovviamente per tutti (ovvero tra cui e p.e. i "normali" cittadini e i nomadi), che tutti devono rispettare la vigente normativa e nel caso cio' non avvenga tutti (indistintamente siano "normali" cittadini o nomadi) devono essere sanzionati come previsto.

    Cio' detto, il "vero" problema e' che nei confronti dei nomadi che non rispettano la vigente normativa difficilmente (direi mai) si riesce ad applicare le dovute sanzioni per i motivi che ben conosciamo.

    Ovvero, se tu fossi un "camperista" probabilmente diresti che se esiste un problema nomadi non possono esserne coinvolti anche tutti i camperisti.
    Ovvero il nocciolo del problema e' che CHIUNQUE camperista (sia i "normali" cittadini che i nomadi) non rispetti l'art. 185 CdS deve (dovrebbe...) essere sanzionato, ma visto che cio' non succede (e non solo nel caso di nomadi...) le amm. comunali intraprendono ILLEGITTIMANENTE altri metodi (tra cui p.e. il divieto di sosta solo per camper, il divieto di transito per veicoli con altezze superiori a 2,20 metri comprese le barre limitatrici di altezza, il divieto di transito per veicoli con peso superiore a 25 qli, altri "trucchi" tra cui p.e. le tariffe di sosta per camper da "furto", ...) per cercare di allontanare i camper

    Ovvero e per concludere, se tu fossi un camperista ...

    Ivano
  • modificato 12:10
    [quote]IvanoPPPP:
    Grazie per la risposta, che conferma quanto gia' immaginavo leggendo un tuo prec scritto.

    Solo per dire che tale domanda non l'ho fatta a "caso" perche' se tu fossi un camperista probabilmente "ragioneresti" in modo diverso (tranne rare eccezioni, "qualcuna" presente anche in questo forum...), cerco di spiegarmi ...

    La premessa e' che la vigente normativa (quale che sia, quindi CdS compreso) vale ovviamente per tutti (ovvero tra cui e p.e. i "normali" cittadini e i nomadi), che tutti devono rispettare la vigente normativa e nel caso cio' non avvenga tutti (indistintamente siano "normali" cittadini o nomadi) devono essere sanzionati come previsto.

    Cio' detto, il "vero" problema e' che nei confronti dei nomadi che non rispettano la vigente normativa difficilmente (direi mai) si riesce ad applicare le dovute sanzioni per i motivi che ben conosciamo.

    Ovvero, se tu fossi un "camperista" probabilmente diresti che se esiste un problema nomadi non possono esserne coinvolti anche tutti i camperisti.
    Ovvero il nocciolo del problema e' che CHIUNQUE camperista (sia i "normali" cittadini che i nomadi) non rispetti l'art. 185 CdS deve (dovrebbe...) essere sanzionato, ma visto che cio' non succede (e non solo nel caso di nomadi...) le amm. comunali intraprendono ILLEGITTIMANENTE altri metodi (tra cui p.e. il divieto di sosta solo per camper, il divieto di transito per veicoli con altezze superiori a 2,20 metri comprese le barre limitatrici di altezza, il divieto di transito per veicoli con peso superiore a 25 qli, altri "trucchi" tra cui p.e. le tariffe di sosta per camper da "furto", ...) per cercare di allontanare i camper

    Ovvero e per concludere, se tu fossi un camperista ...

    Ivano


    [/quote]

    che farebbe se fosse un vero camperista???

    farebbe finta di nulla per non creare problemi alla categoria???

    ti ci vorrei vedere a te , nei suoi panni
    io sono un camperista ma vicini cosi mi infastidirebbero per bene e cercherei anche io di evitare di averli come vicini.
    Dove sta il problema , camperista o non camperista?
  • modificato giugno 2011
    [quote]fampeg:
    che farebbe se fosse un vero camperista???

    farebbe finta di nulla per non creare problemi alla categoria???

    ti ci vorrei vedere a te , nei suoi panni
    io sono un camperista ma vicini cosi mi infastidirebbero per bene e cercherei anche io di evitare di averli come vicini.
    Dove sta il problema , camperista o non camperista?[/quote]


    Direi che non hai ben compreso il "tutto" ...

    Ivano
  • modificato 12:10
    sii piu chiaro , quello che è arrivato a me è quello che ho scritto.
  • modificato giugno 2011
    Mi spiace, non saprei cosa scrivere di piu' e d'altro per "chiarire" il concetto (basilare) ...

    Se a te non e' chiaro (come non lo e' probabilmente anche per "qualcun" altro, per la conferma basta attendere la fine della sua auto-espiazione), non so che dire se non "pazienzina" ...

    Ivano
  • modificato 12:10
    Ivano domani vieni a trovarmi e ne riparliamo... questi signori (nomadi o italiani non fa differnza) hanno costruito abusivamente 2 case una ha preso fuoco dopo lìesplosione di una bombola di gas ed ora stanno costruendo il mondo ABUSIVAMENTE... senza che le autorità muovano un dito e visto che nelle case non ci possono stare vivono nei camper e nella roulotte!
  • modificato 12:10
    Ivano, se lui fosse un camperista non comportebbe nella maniera in cui ha descritto la situazione.

    ma non lo farei manco io. e non lo faresti manco tu. come tanti e tanti altri che leggono questi scritti.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:10
    [quote]capitanonema:
    Ivano domani vieni a trovarmi e ne riparliamo... questi signori (nomadi o italiani non fa differnza) hanno costruito abusivamente 2 case una ha preso fuoco dopo lìesplosione di una bombola di gas ed ora stanno costruendo il mondo ABUSIVAMENTE... senza che le autorità muovano un dito e visto che nelle case non ci possono stare vivono nei camper e nella roulotte![/quote]


    Ovviamente comprendo il problema nomadi, ma io ho voluto scrivere altre cose molto importanti per il camperismo ... (ma tu che non sei un camperista probabilmente non cogli appieno quello che ho scritto).

    Ovvero quello che voglio dire e' che qualcuno accomuna i camperisti che fanno anche sosta libera (ma non selvaggia, ovvero nel rispetto della vigente normativa) con i nomadi e questo non fa bene (anzi fa malissimo) al camperismo.

    Tutto li' ...

    Ivano

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file