Improfestival a Piombino (Li) dal 24 al 26 giugno

[size=14]

[center]Tre giorni dedicati all'improvvisazione teatrale.
Contest, spettacoli e molte risate

[/center]

In vacanza sulla Costa degli Etruschi tra natura e cultura. Apre il 24 giugno a Piombino la terza edizione di Improfestival in programma fino al 26 del mese nell’arena del Rivellino, in piazza Cappelletti. Tre giorni di sfide, spettacoli ad ingresso gratuito giocati sul filo dell’improvvisazione teatrale

Nelle serate dedicate ai contest teatrali sarà rappresentata Imprò, la più conosciuta gara-spettacolo d’improvvisazione, che negli anni ha totalizzato il maggior numero di repliche a livello nazionale. Sul palco si sfidano due squadre di attori improvvisatori introdotti da un presentatore, alla presenza di un notaio e un musicista, che coinvolgono il pubblico nella performance e lo invitano a votare la miglior rappresentazione.

L’improfestival vede la presenza di alcune tra le migliori compagnie di improvvisazione teatrale italiane che disputano le semifinali del Campionato nazionale Amatori la cui gara finale si terrà a Padova. Nel corso del festival saranno messi in scena due incontri di semifinale, a cui parteciperanno oltre la squadra di casa quelle di Milano, Genova, Chianciano e Roma, e un Impro’ Gran Galà, che chiuderà la manifestazione. Improfestival sarà l’occasione per presentare al pubblico gli spettacoli Solo e non Solo, un entusiasmante monologo dell’attore argentino Omar Galvan, e Improjam, nuovo format messo in scena dagli attori professionisti di Improteatro, Renato Preziuso, Roberto Garelli, Tiziano Storti e Maria Adele Attanasio, accompagnati dal Maestro Marco Bigi.

Il Festival rientra nel ventaglio di proposte estive della Costa degli Estruschi, un vero paradiso per chi ama rilassarsi nella natura, magari trascorrendo una vacanza in camper in una delle strutture più confortevoli e attrezzate della riviera, il Camping Village Le Pianacce di Castagneto Carducci, (www.campinglepianacce.it).

Adatto alle famiglie amanti del turismo open air, disposto sul ampie e ombreggiate terrazze si affaccia su un parco adatto allo jogging da dove, tra l’altro, partono numerosi itinerari cicloturistici.

Per info: www.improteatro.it
[/size]

[center]image[/center]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file