Soldi per il viaggio.
Ogni volta è un dilemma.
Quanti soldi portarsi via.
Poi non ti fidi di lasciarli in camper perchè hai sempre paura di qualche furtarello.
Ti ritrovi quindi con bancomat/carta di credito, postpay ecc.
Ma anche qui è un altro dilemma; se per caso non funziona nel momento che mi serve o per un prelievo?
Alla fine, per ferie da due-tre settimane, mille euro più bancomat.:boss:
Poi non ti fidi di lasciarli in camper perchè hai sempre paura di qualche furtarello.
Ma anche qui è un altro dilemma; se per caso non funziona nel momento che mi serve o per un prelievo?
Commenti
Quando ho letto il titolo del topic , ho pensato che cercassi "sponsor" per pagarti le ferie.....[/quote]
Ogni volta è un dilemma.
[/quote]
anche noi facciamo come te, ma aggiungiamo anche la carta di credito..la usiamo solo in vacanza, non si sa mai dovessimo aver problemi con il bancomat abbiamo la carta di scorta....;)
buone vacanze john e non preoccuparti se ti avanza qualcosa al tuo ritorno, ti mando il mio iban e potrai farmi un bonifico:);)
eh eh eh!!!
se come dici lascerai tua moglie sola a Parigi a far compere ti consiglio di portarti anche qualche pagherò.
vedi un po' tu....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Solitamente mi porto €. 1.000,oo e il bancomat.
L'ultimo viaggio in Croazia - Slovenia - Serbia ho riportato indietro gli €. in quanto li volevano solo il bancomat.
Benedetto il bancomat, sia per il poco contante alla volta prelevati allo sportello che per i pagamenti col POS! Non ci ha lasciati mai a secco, ed in più, per eventualità importanti, ci portiamo dietro un blocchetto degli assegni, sempre nascosto, tanto che anche quello una volta non lo trovavo più: ho fatto la denuncia di smarrimento, per precauzione, per poi ritrovarlo, non vi dico dove.
Ci vuole pazienza, quando la memoria latita....:ops:
Mi ha chiamato la banca dicendomi che c'era stato un tentativo di clonazione dall'Argentina e di passare il giorno dopo in banca a prendere un bancomat nuovo.
Il bancomat "vecchio" (due anni circa) aveva anche il micro chip.
Quello nuovo è uguale.
Morale: se ero all'estero erano axxx.....:nc:
scusate, ma una carta di credito del tipo ricaricabile delle poste o simili non è meglio?[/quote]
Infatti ho anche la postpay.;)