bordo da sistemare

modificato June 2011 in Fai da Te
Nel mio camper si è staccato un pezzo della cornice della cucina... metto la foto.... cosa si puo' fare? Grazie

image
image

Commenti

• modificato 18:51
    staccarlo tutto e reincollarlo
    altrimenti non ci riuscirai mai
    Il fatto è che le cornici di plastica col tempo si ritirano (accorciano) mentre il legno rimane tale.
    La cosa migliore sarebbe trovarle di ricambio, ma la cosa sembra pressoché impossibile.
    Per parti diritte sarebbe semplice sostituirla con un listello in legno, ma per le curve si dovrebbe rimontare parte di quella smontata.

:angry: uffa con questo caldo tutto diventa più difficile.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Infatti!! NOn è mica facile!!! Forse alla Rimor avranno il pezzo di ricambio? Devo andare a sentire...
    Ma guarda che dovrebbero essere ad incastro.
    Con il caldo tendono a ritirarsi.
    Nel mio camper sono uguali.
    Basta tirarli per staccarli e poi partire dall'inizio a rischiacciarli dentro la propria sede.
    Un giochetto.;)
    A me è successa una cosa simile ed ho portato il camper al concessionario dato che era in garanzia.
    Per sistemarlo hanno usato uno di quei phon che si usano per sverniciare riscaldando la guarnizione che si è riposizionata nella sua sede con una decisa pressione.
    Potresti provare a fare questa operazione ma fai attenzione a non restare troppo sul pezzo per non correre il rischio di danneggiarlo.
    [quote]johnPV1:
    Basta tirarli per staccarli e poi partire dall'inizio a rischiacciarli dentro la propria sede.
    Un giochetto.;)[/quote]

:)E ti sembra facile?????
    [quote]trilly73:
    [quote]johnPV1:
    Un giochetto.;)[/quote]

:)E ti sembra facile????? [/quote]

Molto, credimi.
    Di una facilità disarmante.O_O
    Ce l'ho fatta!!!!
    Come mi ha suggerito qualcuno... ho battuto con un martello in gomma.... leggermente.... e il bordo è tornato al suo posto!
    [quote]trilly73:
    Ce l'ho fatta!!!!
    Come mi ha suggerito qualcuno... ho battuto con un martello in gomma.... leggermente.... e il bordo è tornato al suo posto![/quote]

Vedi che CL serve sempre.....:D;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file