serbatoio pieno

modificato 21:50 in Camper-Tecnica
Ciao
da quando sono tornato dal week end il pannello di controllo mi indica che il serbatoio
acque grigie e' sempre pieno!! (anche dopo svuotati naturalmente)
Ho due serbatoi; il primo (quello in questione) per lo scarico lavello e il secondo per doccia
e bagno.
Ho provato a riempirlo e poi svuotarlo di nuovo ma niente..
Sara' un contatto?? serbatoio sporco?? la sonda??
Attendo......e grazie

Commenti

  • modificato 21:50
    un contatto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:50
    Di sicuro problema di sonda.
    prva a riempire con acqua e aggiungi 3-4 lt di aceto, lascia agire per una nottata,
    la mattina seguente fai un percorso tortuoso poi scarichi e risciacqui.
    Vedrai che migliora.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:50
    si o aceto o acido muriatico e sbatacchia un po il sebatoio con un po di curve secche vedrai che riparte.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:50
    Ma poi dove lo scarichi l'acido muriatico????
  • modificato 21:50
    chiaramente non puro mezzo serbatoio e mezzo litro di acido muriatico fai 10 curve un paio d'inchiodate, insomma sbatacchi il tutto e poi svuoti in uno scarico e risciaqui più che altro per il profumino :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:50
    L'acido cloridrico, oltre ad essere abbastanza corrosivo se concentrato, è molto solubile in acqua con reazione esotermica; in forma concentrata può causare gravi ustioni per contatto con la pelle, specie se quest'ultima presenta lesioni.

    L'acido cloridrico ad elevate concentrazioni forma dei vapori acidi. Sia la soluzione che i vapori hanno effetti fortemente corrosivi sui tessuti, possono danneggiare l'apparato respiratorio,[26] gli occhi, la pelle e l'apparato digerente.[27]

    Il cloro, un gas estremamente tossico, viene prodotto quando l'acido cloridrico è mescolato con prodotti chimici ossidanti, come ipoclorito di sodio (NaClO) o permanganato di potassio (KMnO4).
    Per minimizzare i rischi che potrebbe procurare la manipolazione dell'acido cloridrico, bisogna prendere le opportune precauzioni. Per esempio, mai versare acqua nell'acido per evitare schizzi acidi, ma sempre versare l'acido nell'acqua È comunque raccomandato portare occhiali protettivi, un camice abbottonato, guanti di sicurezza e stivali in gomma.

    Nel campo delle pulizie trova utilizzo in svariate applicazioni:[22]
    pulizia di cantiere dopo la posa di pavimenti resistenti agli acidi per eliminare tracce di cemento e stucco;
    pulizia dei servizi igienici (eliminazione di residui calcarei);[23]
    pulizia di pietre.

    Tuttavia il suo utilizzo è sempre sconsigliato visto il suo potere fortemente corrosivo ed è preferibile utilizzare detergenti acidi specificatamente studiati per tali impieghi. Sempre nel campo delle pulizie risulta particolarmente dannoso se utilizzato su marmi e pietre calcaree (le rovina irrimediabilmente).

    Deve sempre e comunque essere utilizzato da solo e mai mescolato con altre sostanze con le quali potrebbe reagire producendo sostanze molto nocive; il caso più frequente è l'avvelenamento da cloro causato dal mescolamento di acido muriatico con la varechina.
  • modificato 21:50
    [quote]scarface:
    Ciao
    da quando sono tornato dal week end il pannello di controllo mi indica che il serbatoio
    acque grigie e' sempre pieno!! (anche dopo svuotati naturalmente)
    Ho due serbatoi; il primo (quello in questione) per lo scarico lavello e il secondo per doccia
    e bagno.
    Ho provato a riempirlo e poi svuotarlo di nuovo ma niente..
    Sara' un contatto?? serbatoio sporco?? la sonda??
    Attendo......e grazie[/quote]

    Ho un problema simile, ma con il serbataio delle acque bianche.
    Segna 1/4 anche quando è pieno. Quando lo suvoto però va a zero.

    Si è rotto qualche cosa ?
  • modificato 21:50
    dai una grattatina agli elettrodi con la paglietta a seconda del mezzo possono essere aste o delle teste di viti stondate in acciaio inox
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:50
    [quote]Brianzagolf:
    dai una grattatina agli elettrodi con la paglietta a seconda del mezzo possono essere aste o delle teste di viti stondate in acciaio inox[/quote]

    salve,

    dove si troverebbero questi elettrodi ? Quardando il serbatoio non vedo fili eletrici.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file