Altro esempio di precariato in Italia

modificato 20:17 in Camper Bar
Per chi vuole avere un altro esempio di cosa vuol dire essere un precario, andate in cerca su YOU TUBE di FABRIZIO TAMBURINI.
Guardate questo video:
Poi andate a vedere anche:
In Italia è poco considerato, in Svezia è stato accolto con gli onori da Nobel.
Io ho partecipato a questo esperimento, facevo parte dello staff tecnico per l'audio e le luci. Mi sono emozionato come non mi accadeva da tempo. Grazie Fabrizio.

Commenti

  • modificato giugno 2011
    Questo è un "precario" serio, che andrebbe inserito in organico, e non uno di quelli che si presentano alle manifestazioni pubbliche con megafoni e striscioni , che guadagnano piu di molti altri , sono figli di papà, e fanno scenate e buffonate.
    Ma spesso sono proprio questi che ottengono il posto per poi eclissarsi nel mondo del nulla, quelli raccomandati, quelli che sono il "parente di" o i "figli di" o gli "amici degli amici", ma quale è la soluzione proposta?

    Assumiamoli tutti, i vari Tamburini che meritano per quello che fanno non verranno mai valorizzati se lo stato deve mantenere un codazzo di nullafacenti e incapaci, ecco quale è il problema,
  • modificato giugno 2011
    [quote]fampeg:
    Questo è un "precario" serio, che andrebbe inserito in organico, e non uno di quelli che si presentano alle manifestazioni pubbliche con megafoni e striscioni , che guadagnano piu di molti altri , sono figli di papà, e fanno scenate e buffonate.
    Ma spesso sono proprio questi che ottengono il posto per poi eclissarsi nel mondo del nulla, quelli raccomandati, quelli che sono il "parente di" o i "figli di" o gli "amici degli amici", ma quale è la soluzione proposta?

    Assumiamoli tutti, i vari Tamburini che meritano per quello che fanno non verranno mai valorizzati se lo stato deve mantenere un codazzo di nullafacenti e incapaci, ecco quale è il problema,[/quote]

    lo stato, cioe' NOI CITTADINI ITALIANI, dobbiamo solo mantenere quel codazzo di nullafacenti e incapaci, e aggiungo ladri, che sono al governo con fior di stipendi prima e stupende pensioni dopo e non devono neanche aspettare i 67 anni loro!!...questo e' il problema e la dura realta'!!:bad::angry:
  • modificato 20:17
    Fossero solo quelle poche centinai
    sono piu di 9 milioni gli stipendiati dallo stato , sai che sfoltita servirebbe
  • modificato 20:17
    Interessante la frase di Tamburini la dice tutta:

    "dipende dalla volontà di chi ci governa...le teste ci sono"...

    comunque i fotoni ubriachi li ho visti: qualcuno c'era al raduno di Camperlife!!!
  • modificato 20:17
    [quote]trillino:
    Interessante la frase di Tamburini la dice tutta:

    "dipende dalla volontà di chi ci governa...le teste ci sono"...

    comunque i fotoni ubriachi li ho visti: qualcuno c'era al raduno di Camperlife!!![/quote]

    quelli non erano "fotoni", ma FATTONI UBRIACHI :P
  • modificato 20:17
    [quote]andlam:
    [quote]trillino:
    Interessante la frase di Tamburini la dice tutta:

    "dipende dalla volontà di chi ci governa...le teste ci sono"...

    comunque i fotoni ubriachi li ho visti: qualcuno c'era al raduno di Camperlife!!![/quote]

    quelli non erano "fotoni", ma FATTONI UBRIACHI :P[/quote]

    Eh eh eh...pensa cosa può fare una vocale!

    A parte gli scherzi, il problema del precariato è veramente serio.
    Non coinvolge solo il comparto scuola, ma la ricerca scientifica e la cultura in generale, così come il futuro di una generazione di ragazzi impiegati con contratti spazzatura e utilizzati come dei fazzoletti da naso.
    Il precario non ha nel concreto diritti lavorativi (comunque sono solo sulla carta, ma non si fanno quasi mai valere, perchè la spada di damocle del mancato rinnovo pende sempre...) e non ha nemmeno diritti economici: nessuna banca accetterebbe le garanzie di un contratto a tempo determinato o comunque, se lo fa, applica clausule al limite dell'usura...

    I vari co.co.co. et similia, salutati con molto entusiasmo anche da alcuni sindacati, si sono rivelati dei capestri per i lavoratori...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file