Probabile nuovo "camperista"...

modificato 03:28 in Camper Bar
Buongiorno a tutti , approfitto di questo forum per cominciare a farmi un idea sulla possibilita' di acquistare un camper. Ebbene , con l'arrivo del secondo figlio, sto prendendo seriamente la possibilita' di acquistare un camper in modo da rendere le mie vacanze un po' piu "indipendenti" . Tutte le persone gia' in possesso di camper con cui ho parlato, mi hanno detto che per i bimbi il camper è un esperienza fantastica, al contrario per gli adulti è una questione di adattamento (non tutti si adattano). Da parte mia ho vissuto poche volte su un camper quando per motivi di sport, dormivamo nel camper di un amico in occasione di alcune gare, a questo si riduce la mia esperienza. Mia moglie non sa nemmeno cosa sia un camper ;)... QUindi sono a chiedervi qualche consiglio per iniziare la ricerca. Cosa impèortantissima, vorrei poter avere il "garage" in modo da potermi portare la moto (peso circa 170kg)...

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!

Commenti

  • modificato 03:28
    Ciao, se non erro nei garage (almeno in quelli che ho visto) la portata massima e'di circa 130 kg, quindi dovresti far montare un portamoto esterno.
  • modificato 03:28
    Visto che non conosci le reazioni della parte piu "importante" della famiglia , ti consiglio prima di intrapprendere una spesa del genere di provare a noleggiarne uno e farci un paio di we
    poi per quanto riguardo la moto.....pesantuccia
    anche sul portamoto....170 kg su uno sbalzo ulteriore....???
  • modificato 03:28
    image

    a te e famiglia in Camperlife

    che cos'è un camper

    un'auto casa o una casa auto solo un po' più ingombrante

    perchè i bimbi sono più entusiasti di alcuni adulti?

    semplice loro traggono piacere dalla presenza dei famigliari e da tutto ciò che scoprono durante i viaggi

    Mentre alcuni adulti non riescono a staccarsi dalle comodità, anche se ormai i camper sono vere e proprie case viaggianti, dove la corrente elettrica è fornita dal pannello solare (o altri strumenti che vi possono essere montati) e, dove non manca TV e la connessione ad internet (chiavette varie)

    Parlane con la tua metà e prova a noleggiarne uno, solo il fatto di aver tutto a disposizione per i bimbi (dai cambi alle pappe )in qualsiasi momento del viaggio è un bel vantaggio.
  • modificato 03:28
    ben arrivato innanzitutto.
    concordo appieno con chi ti ha suggerito di fare un nolo di prova.. costa sicuramente meno dell'investimento finale, qualora non vi piacesse al termine del nolo finiscono i problemi.
    Per il peso della moto: davvero tanti 170... se proprio non vuoi separarti dalla tua moto infavore di una più slim ti converrebbe montare un gancio e comprarti un carrellino... in garage di certo no!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2011
    [quote]alien:
    Per il peso della moto: davvero tanti 170... se proprio non vuoi separarti dalla tua moto infavore di una più slim ti converrebbe montare un gancio e comprarti un carrellino... in garage di certo no!!
    [/quote]

    Penso sia la soluzione migliore , ma accertati sia nel caso di moto a bordo che di moto a traino di non sorpassare i 35q anche se la vedo parecchio dura con una moto da 170 kg
  • modificato 03:28
    Intanto benvenuto anche da parte mia!
    Se mi permetti un parere, ti posso dire che il suggerimento di noleggiare qualche camper è ideale, soprattutto per verificare se vi piace come tipo di vacanza, soprattutto, come ben dicevi, più per i grandi che faticano ad adattarsi, che per i piccoli...
    Il camper è senz'altro un ottimo mezzo per viaggiare in famiglia, soprattutto con i bebè, che hanno bisogno delle loro pappine e dei biberon, però tieni anche conto che gli spazi di stivaggio sono ristretti: se vuoi portare la moto pensa ad un carrellino, perchè il garage ti può servire per il passeggino, i pannolotti e quella miriade di aggeggi che servono ai piccolini (credimi ne ho due e ne so qualcosa e come me ci siamo passati tutti!!!!!!)
    Ciao e buona scelta!
  • modificato giugno 2011
    [quote]fampeg:


    Penso sia la soluzione migliore , ma accertati sia nel caso di moto a bordo che di moto a traino di non sorpassare i 35q anche se la vedo parecchio dura con una moto da 170 kg[/quote]

    Non mi risulta.

    Il rimorchio leggero può arrivare a 750 kg e si guida sempre con la patente B anche se il veicolo principale arriva alla massa ammessa per il veicolo (motrice) e questa fosse 35 quintali.

    Se il rimorchio supera i 750 km, quindi non è leggero, allora per essere trainato con patente b deve essere di peso inferiore alla motrice ed entrambi non devono superare la massa di 35 quintali né quella indicata come accoppiata motrice+rimorchio nella carta di circolazione.

    Il mio camper ha una massa ammessa di 35 quintali con rimorchio ammesso di 1000 kg sulla carta di circolazione. Se il rimorchio è di 750 kg non ho bisogno della E; se invece il rimorchio è >750 kg allora occorre la E.

    Art. 116 CDS

    e qui
    [u]
    [url=http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=301]Ministero[/url]

    [url=http://www.aciciampino.it/aci/patente.php]ACI[/url][/u]
  • modificato giugno 2011
    [quote]alien:
    Per il peso della moto: davvero tanti 170... se proprio non vuoi separarti dalla tua moto infavore di una più slim ti converrebbe montare un gancio e comprarti un carrellino... in garage di certo no!!
    [/quote]
    [quote]fampeg:
    Penso sia la soluzione migliore , ma accertati sia nel caso di moto a bordo che di moto a traino di non sorpassare i 35q anche se la vedo parecchio dura con una moto da 170 kg[/quote]

    con il rimorchio a "rimorchio" non ha problemi, se non supera i 42 non deve manco prendersi la BE, oltre ci vuole l'estensione. Solo che tra gancio e rimorchio.. .ci son bei soldini da spendere.... ma tanti... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:28
    Noleggia,
    e scegli se comprarti un camper che porti la moto o un camper che porti i figli.
    Oppure camper e carrello ma poi ingombri come un autotreno e parcheggi come un autotreno.

    Hai valutato anche il caravan?
  • modificato 03:28
    Bhe intanto grazie a tutti per le risposte... Il noleggio è la prima cosa a cui ho pensato ma purtroppo dalle mie parti non cè nessuno che noleggia. Per il carrello, bhe è una vita che traino carrelli per motivi sportivi e speravo di evitare di dovermi destreggiare ancora con carrelli , ma da quello che mi dite pare essere l'unica soluzione percorribile .

    Il noleggio piu vicino sta a circa 100 km ma seguiro' il vostro consiglio e vedro' di noleggiare poi vi faro' sapere...

    Speriamo bene...
  • modificato 03:28
    Ciao, vedo che sei da treviso, prova alla Bonometti Camper in via Stradone, 17
    31033 Castelfranco Veneto Treviso
    0423 724035

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file