Mappatura centralina
Ho portato il camper in Fiat per un controllo della centralina che secondo me consuma un pò.
Mi hanno risposto che va tutto bene che il consumo è normale, mi sembra strano.
Dove posso rivolgermi per un controllo che non sia Fiat, è una mia senzazione secondo me consuma troppo.
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Mi hanno risposto che va tutto bene che il consumo è normale, mi sembra strano.
Dove posso rivolgermi per un controllo che non sia Fiat, è una mia senzazione secondo me consuma troppo.
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Commenti
comunque "ritocchi" reversibili ....
[url=http://www.mappacamper.it/][center][u]clicca qui[/u], credo sia questa[/center][/url]
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
qualche tempo fa qui sul forum se n'era parlato.. un'azienda di modena che su quei motori otteneva risultati soddisfacenti migliorando nettamente i consumi "senza creare un mostro".....
comunque "ritocchi" reversibili ....
[url=http://www.mappacamper.it/][center][u]clicca qui[/u], credo sia questa[/center][/url][/quote]
confermo quanto detto da Enzo, visitati e visto de visu anche il programma con cui operano,veramente competenti ed appassionati, in più l'officina d'appoggio a Modena (vicino) è stata allestita da una persona giovane ma appassionata, con ponte apposito per alzare i camper, ottimo preparatore e riparatore!!! visto intervenire su asse di trasmissione di un iveco datato, non è da tutti!!!
un'altro sito corrispondente ove trovarli: [url=http://www.edc17.com/]questo[/url]
Secondo me dovrebbe consumare un pò troppo, considerando che a Monzambano c'era li un roller con motore 3000 e ha detto che lui fà 9,5, chiaro che la sua mansarda è più aereodinamica della mia però tutta sta differenza.
Voglio solo controllare se e normale o no.
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Quando tutto ciò si può fare perchè sui veicoli con trasmissione automatica a gestione elettronica bisognerebbe operare anche sul SW di gestione del cambio variando i parametri motore e non sempre ciò è fattibile.
Parere personale
Onestamente dubito che la differenza di consumo sia poi cosi rimarchevole.....magari aumenta la fluidità di marcia e la risposta all'acceleratore ma poi se non usi tecnica di guida particolarmente attenta ed oculata non vi è alcun beneficio sui consumi.
Quando tutto ciò si può fare perchè sui veicoli con trasmissione automatica a gestione elettronica bisognerebbe operare anche sul SW di gestione del cambio variando i parametri motore e non sempre ciò è fattibile.
Parere personale[/quote]
non starlo a sentire quel piagnone di pavolo, digli che prima deve liberarsi dei sovrappiù...(sovrappesi )poi quando ha eliminato alcune cose superflue, può iniziare a fare paragoni... sennò ciccia, i cavalli per correre con due persone in groppa anzichè una, vogliono la biada!!!!!
iniziamo a togliere i piedini elettrici.. = kg ..? poi non continuo per non infierire :evil:
il resto lo sà lui....:nc:
Io ho un veicolo molto pesante come motrice e costruzione: anche con il massimo equipaggio ho "sforato" la tollerenza di circa 140 kg, ma da li a 600/700 kg: sarebbe bello fare un filmato come nei saloni aeronautici per vedere tutto ciò che vi è a bordo a "terra" e visibile per rendersi conto di quanto "armamento" abbiamo al seguito......
CHE GUEVARA
A è vero scusa tu sei due.
Ho solo il condizionatore, 4 sedie un tavolo, 4 biciclette, 2 bombole, un forno, 2 piedini elettrici, 2 di quelli a spinta, nom ho ancora il generatore, e mia moglie è scesa di 5 chili, io di 4, ma siamo fuori lo stesso.
E il consumo e lo stesso.
Farò controllare la centralina, perchè è vero che i cavalli vogliono la biada, ma cacchio so 160 vado fallitom a biada.
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13 13,6 lt x 100 km siamo sempre in 4 e porto com me l'indispensabile!!!!![/quote]
indispensabile eh!!???
mhà... 8 qli di accessori indispensabili... immagino!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
100 CV, su Ford.
3610 km.
397 litri.
9,1 km/l.
Velocità in statali e autostrade 100-105 km/h.
Non male dai, certo 160 cavallucci son tanti da sfamare.:P
A parte che avresti fatto solo 460 km a 105 km/h medi, appunto per avere una "media " di 105 bisogna intendere una "finestra" di velocità da 80 a 130 km/h durante il percorso.
Se sei riuscito effettivamente in quel tempo su quella distanza e con quelle velocità a fare quel consumo medio tanto di cappello: un risultato non eccelente ma addirittura strabiliante direi.......
Parere personale.
Ps: fidarsi è bene e controllarli matematicamente e meglio..............i dati del computerino di bordo......
Non tanto per la velocità quanto per coppia e consumi. ::)
CHE GUEVARA
Sul transit con pmpa LUCAS EPIC? ........te lo raccomando proprio.......previa accensione di alcune decine di ceri al santo protettore del tuo paese!
[/quote]
Ho quella pompa?? Boh, in meccanica "passo e chiudo", ;D ;D
Quindi meglio lasciar stare........... :-[ :-\
coppia elasticita 8) :P :P non c'e' paragone
consumi 1 km in piu' a parita di velocita su stesso tragitto 450 km
circa stesso peso kg piu o meno
vorrei rimappare ducato 2300 130cv.officine che portano a16o cavalli con aumento considerevole di coppia .400newton , un incremento de 30% a pari giri avete suggerimenti
[/quote]
30 cv sono un poco troppi rischi che se stai carico e riprendi in autostrada in ultima marcia ti prende di liscio l a frizione a lungo andare , per la resistenza del motore ok se fatta bene , cioe se specifica per il tuo mezzo se presa su internet stai molto attento , spesso toccano solo la pressione e puoi avere qualche problema .
mi pare ovvio...
la rimappatura non costa meno 400 euro...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ma è ovvio perché in linea di massima può creare problemi o in genere perché non si sa mai?
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Conoscendo fiat, se hai un qualsiasi problema al motore vanno a verificare qualsiasi virgola. Quindi per principio non tocco nulla fino alla scadenza.
Stessa cosa con lo scooter non ho modificato una irola fino alla scadenza... Honda é molto scrupolosa...
Alien, io non cercherei velocità, io preferirei raggiungere la coppia max al minor numero di giri possibile...