Problemi con Truma e Webasto

Ciao a tutti,mi chiamo Fulvio e da poco sono registrato a questo interessantissimo sito.Ho da poco acquistato un RIMOR Superbrig 678 del 2002 su meccanica Ford gemellato con alcuni optional utili.
venendo al dunque ieri ho provato la stufa Truma ed ho notato che nel bagno l'aria calda non arrivava.
Essendo che il veicolo è dotato di riscaldamento supplementare Webasto ho acceso quello ed ho notato che l'aria calda arrivava in scarsa quantita' anche nel bagno.Cred oche il proprietario precedente abbia fatto una modifica che pero' non mi soddisfa,secondo voi visto che il venditore mi ha dato un anno di garanzia sia sulla cellula che sul motore mi conviene ripristinare il collegamento originario?
Come secondo quesito vi chiedo come mai programmando il Webasto essa non parta e mi appaia sul display lil segnale di sovratensione o sottotensione.
Vi ringrazio delle eventuali risposte!!

Commenti

  • modificato 19:42
    Intanto benvenuto tra noi Fulvio.

    per quanto al problema della diffusione hai provato a vedere se la conduttura che porta aria in bagno sia piegata?
    per il webasto che non parte con la programmazione è bene aspettare che ti risponda qualcuno che possa parlare con cognizione di causa...
    ciao!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:42
    io ho il webasto ma non ha il programmatore, se ti diche che la tensione è bassa, probabilmente hai la batteria "cotta"
    mettilo in carica per 2 gg e rifai la prova.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2011
    Ho ritirato oggi il camper dal venditore visto la garanzia e effettivamente il precedente proprietario aveva modificato la canalizzazione che andava al bagno escludendo la stufa Truma.Hanno risolto il problema ripristinando la canalizzazione originaria e aggiunto una presa d'aria supplementare per il Webasto visto che prelevava l'aria solamente dal vano stivaggio sotto i letti a castello.
    Per il programmatore Webasto anche il riparatore ha convenuto che era un problema derivato da una bassa carica della batteria.
    Sono un camperista neofita ma ho riscontrato una grandissima disponibilita' e gentilezza da parte dello staff di un "grande" centro vendita della provincia di Cuneo sia cercando una soluzione telefonica sia mettendoci le mani in tempi brevi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file