Primo anno ke il mio gattino viene in ferie kn noi .. ;)

modificato 19:47 in Camper Bar
Ciao a tutti/e vorrei un consiglio da voi ..
Quali molto + esperti di me ..
Qst'estate abbiamo intenzione di andare in vacanze in Puglia (Vieste) ..
Con noi verrà anke il ns bimbo peloso di quasi 3 anni ..
Lui nn ha mai fatt 1 viaggio (sl la tratta casa veterinario e ritorno ke calcola in tt 10 minuti) ..
Vorrei sapere ks dobb portarci oltre alla ciotolina dell'acqua e del cibo ..
Se qnd and al mare è giusto ke lui stia giù dal camper x evitare ke al ns ritorno lo troviamo morto stecchito x il troppo caldo ..
Anke x evitera il forte odore ke la vaschetta possa emanare ad alte temperature ..
Se qnd noi siamo nel camper o nelle vicinanze è giusto lasciarlo libero e esplorare il posto dv si trova ..
Spero nelle vs sapienti risposte ..
Un bacio a tutti ..
Cucciolotta83 ..

Commenti

  • modificato 19:47
    allora..da qualche parte c'e' gia' un topic con questo argomento..prova a cercarlo.
    cerca di parcheggiare sempre piu' all'ombra possibile, io lascio sempre la ciotola in camper, fuori si riempe di formiche.
    per oliver noi portiamo dietro: la ciotola, la sua cuccia e la vaschetta..nient'altro.
    noi non lo lasciamo libero, ha sempre il guinzaglio , la paura di perderlo e' tanta, cosi' ha un guinzaglio a pettorina lungo 3.5 metripuo' entrare e uscire dal camper quando vuole.Ma non lo lasciamo mai solo quando e' legato rischieresti di trovarlo impiccato o ingarbugliato.
    se andiamo via lo facciamo massimo x 8 ore..lui e' gia' abituato a star solo a casa x questo tempo. quando usciamo lo chiudiamo in camper, con il mangiare fresco, il turbovent acceso.evitiamo di lasciare aperte le finestre e cerchiamo di farlo quando il camper e' all'ombra.
    nella vaschetta mettiamo la sabbia al silicio(tiene di piu' i cattivi odori) e la lasciamo sempre in bagno, se la tieni sempre pulita difficilmente senti cattivi odori.
    se lo devi lasciarlo libero o no..dipende da te, se ti fidi ma a noi ha sempre spaventato che si allontanasse e che non rientrasse al momento della partenza.Poi una notte e' riuscito ad uscire dalla finestra del bagno che non era stata chiusa bene e so dal vicino di camper che oliver e' stato accovacciato davanti la porta del camper x tutta la notte...ma non mi fido lo stesso io..prova se te la senti vedi come va!
    ciao e buon viaggio! ;)
  • modificato 19:47
    Ottimi i consigli di Ciuppi e del suo gatto viaggiatore

    Personalmente nei viaggi o vacanze il nostro cane ci ha sempre seguiti, ma mai il gatto,

    ma come per il cane o qualsiasi altro animaletto d' affezione ( coniglietti nani, furetti ecc. ) durante il viaggio è obbligatorio (C.d.S.) tenerlo nel trasportino è infatti pericoloso lasciare il nostro amico peloso libero di muoversi, potrebbe intralciare il guidatore con gravi conseguenze, inoltre si rischiano 2 punti sulla patente.

    Quando ci si ferma è sicuramente pericoloso lasciarlo libero meglio sempre con pettorina e guinzaglio, l'ambiente nuovo, nuovi odori insidie del terreno ed eventuali pericoli possono essere in agguato oltre alla presenza di cani o altri gatti con cui potrebbe azzuffarsi.

    Prima di partire è consigliabile una visita presso il veterinario di fiducia che potrà consigliarti sui medicinali contro il mal di auto, è sempre bene evitare di dargli del cibo nelle 3/4 ore precedenti l’inizio del viaggio e anche l’acqua (non fredda) va dosata, ma averne sempre una buona scorta, durante i viaggi il caldo è il grande nemico dei nostri amici pelosi che possono rischiare anche un colpo di calore, il respiro affannoso a bocca aperta indica una grossa sofferenza da parte loro se succede meglio fermarsi, e portarlo all’ombra e bagnarlo abbondantemente se non si risolve velocemente avvalersi di un veterinario, pertanto come quando si viaggia con i bimbi è sempre meglio viaggiare la sera od al mattino presto e posizionare la gabbietta in modo che possa beneficiare dell'aria condizionata della cabina.

    Ricordati di portati appresso la sua tessera sanitaria dove sono riportate le vaccinazioni (se vai presso un campeggio potrebbero richiederle), altra cosa da non dimenticare oltre alle ciotole, una piccola scorta del cibo preferito (se non è un marchio a distribuzione nazionale meglio fare un controllino in internet se vi sono distributori nella zona in cui vai), eventuali medicinali consigliati dal veterinario, l'antiparassitario, eventuale medaglietta o direttamente scrivi sulla pettorina i numeri telefonici e magari anche i suoi giochi preferiti per fargli trascorrere una vacanza rilassante e divertente anche a lui.

    Buone vacanze a voi ed a lui con un grattino.
  • modificato 19:47
    ma come per il cane o qualsiasi altro animaletto d' affezione ( coniglietti nani, furetti ecc. ) durante il viaggio è obbligatorio (C.d.S.) tenerlo nel trasportino è infatti pericoloso lasciare il nostro amico peloso libero di muoversi, potrebbe intralciare il guidatore con gravi conseguenze, inoltre si rischiano 2 punti sulla patente.

    marzia, giusto quello che dici, ma il mio gatto e' impossibile tenerlo nel trasportino, lancia degli "ululati" peggio di un lupo..se lo lascio libero lui si sdraia e rimane immobile tutto il viaggio..si alza solo x far pipi' e neanche per mangiare.
    tra l'altro dopo 3/4 ore se non ci fermiamo si installa davanti la porta della cellula e miagola finche' non lo fai scendere.
    penso che portarsi dietro un gatto non sia uguale a portare un cane..il gatto e' molto piu' indipendente e difficilmente fa quello che il padrone vuole.;)
  • modificato 19:47
    Ciuppi

    io ho riportato quello che dice il C.d.S., poi ogni uno è libero di fare come meglio crede,

    bimbi,cani, gatti o altri animaletti se vengono abituati fin da piccoli con determinate regole le rispettano, (anche se si trovano in una stanza da soli e sul tavolo vi è un piatto d'invitante macinato fresco si resta sulla sedia in estatica adorazione ma non si sale e tanto meno si ruba)

    il gatto di cucciolatta83 ha 3 anni ed è la prima volta che affronta un viaggio che non sia di poche decine di minuti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file