Installazione Tv

modificato July 2011 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti!
Mi rivolgo a voi per i sempre utili consigliche mi date!
Vorrei installare una Tv "normale" (senza 12v per capirsi), ho sentito da un camperista che lui ha fatto fare un semplice collegamento con la batteria del motore del camper.Io ne ho una non utilizzata che posso mettere nel gavone,secondo voi qual'è la scelta migliore? e nel caso volessi attaccarla a quella del motore non rischio di rimanere a secco la mattina?
Il cavetto di collegamento è una cosa semplice da far fare all'elettrauto?
Grazie infinite per gli utili consigli!
Buone vacanze a tutti!

Commenti

• modificato 12:19
    ciao devi montare un inverterino da 150 w se è un tv lcd un po più grosso se del tipo vecchio a tubo catodico.
    La corrente va presa assolutamente dalla batteria di servizio altrimenti rischi di non partire !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato July 2011
    grazie Brianzagolf!
    E' un tv lcd con dgt terrestre integrato.... essendo ignorante in materia elettrica meglio porti tutti da un elettrauto...;)
    grazie
    p.s. ho visto degli inverter 150w che portano da 220 a 12v con attacco accendisigaro apposito per camper, ma qs immagino vada sulla batteria del motore o sbaglio?
    in soldoni devo far installare un inverter dalla batteria di serivizio alla tv?
  • modificato 12:19
    150 è piccoletto.. anche perchè se ce l'hai poi lo usi.
    senza andare a spendere cifre assurde (considerato l'uso che ne farai) un 600 è adeguato anche per tanti altri scopi.
    Non è complicato da montare, se conosci i rudimenti. ma se sei digiuno vai da un elettrauto, non rischi di combinar danni. non scordare che la 12v è pericolosa molto più della 220!!

per un'infarinatura generale: [url=http://www.camperlife.it/news_1466_Accessori-in-camper-Inverter.html][u]clicca qui[/u][/url]

:):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file