Primo esperienza in camper

modificato 05:42 in Camper Bar
Finalmente dopo tanto (troppo) tempo d'attesa abbiamo ritirato il nostro primo camper :):):):)

Caricato il mezzo siamo partiti per la nostra primissima uscita del fine settimana... Fantastico!!!!:inlove: :inlove: :):)

E' da lunedì che programmiamo la prossima uscita per il prossimo fine settimana.

Siamo più che soddisfatti.
Da venerdì scorso ci sono tre nuovi camperisti su un Flash 03

Saluti a tutti

Commenti

• modificato 05:42
    ben arrivati tra noi!!!
    voi e il vostro chausson!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie!

Dobbiamo prendere dimistichezza con il mezzo sopratutto nelle retromarcie ma per ora siamo felicissimi della nostra scelta di vacanza

Ciao
    con le retro stai in campana! si fa presto a spaccare i paraurti. comprati un kit da auto e montali, costano poco e si può fare in fai da te, e la spesa si ripaga con l'evitare il rischio di far danni... il resto poi viene da se.
    tutto s'impara con un po' di pazienza..
    :):ciao:

Abbiamo risparmiato su altre cose ma mi sono fatto mettere la retrocamera ;)
    Devo solo prendere dimistichezza con le dimensioni. Ho fatto esercizio sabato e domenica.
    La prima sera ho dovuto fare parecchie manovre per entrare nel parcheggio in retro ma già domenica sera ho tribulato meno. Penso che con l'esperienza, anche la paura iniziale passi.

Al momento sto esplorando il mezzo in ogni suo anfratto per capire come è fatto ed essere pronto in caso di necessità ad intervenire.

Se hai consigli sono tutto orecchie

Ciao
    La retro è utile ma da sola potrebbe non bastare. il kit costa 30/35 euro e te lo puoi montar da solo.

perdici tutto il tempo che ti serve per scoprirlo piano piano... ci siamo passati tutti.. unico consiglio che posso darti: è non ti ammalare di accessorite. ci sono molti accessori che rasentano il ridicolo e dei quali puoi fare tranquillamente a meno!!!
    :)
    unico accessorio che ti consiglio io è un buon navigatore satellitare, che sia un tt, un garmin o uno dei nuovi smartphone dotati di software di navigazione. e poi scaricati i poi di camperlife e magari comprati la guida delle aree di sosta.

ma tanto so bene che altri sapranno dirti l'esatto contrario.. il mondo è bello perchè è vario no?
    :evil:

se hai bisogno di consigli non devi far altro che chiedere.....

Per il kit ci faccio un pensiero.

Per il navigatore non so decidermi. Ho visto quelli che puoi mettere le dimensioni del mezzo ma sono piuttosto costosi e non so quanto poi siano utili... Con mia moglie stavamo pensando allo smartphone ma non abbiamo deciso.

Ho alcune guide di AA e campeggi.

piuttosto volevo chiedere consiglio sul sistema antifurto che blocca avviamento e/o frizione freni. Ne hai sentito parlare? Se si cosa ne pensi?

Spero di non ammalarmi di accessorite ma per ora il rimedio ce l'ho...devo pagare il camper e se voglio fare delle uscite non compro accessori.

Ciao
    un allarme serve, inutile dirlo. Tieni presente che i nuovi mezzi, sia fiat che ford, montano sulle meccaniche dei discreti immobilizzatori. se accoppi a questo un buon antifurto meccanico hai risolto il problema. Quel che invece serve è un antifurto perimetrale, qualcosa che ti svegli nel caso qualcuno cerchi di entrare in cellula mentre tu stai dormendo. Anche quando non ci sei ovviamente ma quando dormi serve sul serio.

Ce ne stanno di ogni tipo e costo.. tra poco arriveranno pure quelli che ti preparano il caffè.. sta a te decidere quel che ti serve. Soprattutto pensando a dove parcheggerai il camper o se il mezzo lo tieni in rimessaggio o in strada. Per assurdo ce ne stanno di economicissimi :

[url=http://www.camperlife.it/news_1984_Smartphone-i-programmi-utili-in-camper.html][center]clicca qui[/center][/url]

Hai le guide?
    ma non hai quella di camperlife.. te lo posson dire in molti.. è meglio di tante tante altre!

Per i navigatori: non ti servono oggetti da spenderci un botto di soldi. io ho un tt pagato 250 euro che utilizziamo in famiglia non solo per il camper e va benissimo. Scaricati i poi e funzionerà ancora meglio

Interessante!!!
    Se ho capito bene posso lasciare il cellulare a bordo (nascosto) e mi funziona da localizzatore?

la guida di camperlife non ce l'ho ma dove si trova? Sul sito c'è la parte dedicata alle areee che ho guardato in lungo e in largo immaginando uscite e che da ora in poi utilizzerò in modo pratico.

Quindi un normale navigatore per auto è più che sufficiente...bene

grazie Alien.
    Un navigatore auto fa quel che fa, ma per esperienza conosci bene la strada solo quando la fai al ritorno... all'andata è un enigma.
    Se hai un cellulare con gps e connessione puoi anche dare una occhiata a Waze, è molto base ma altrettanto gratuito!

Benvenuto!!!
    Mia moglia ha recuperato proprio oggi I manuali di Camperlife: Dove sostare in camper :):):)

Non conosco Waze... ora cerco in rete per capire
    [quote]BCDFlash03:
    Interessante!!!
    Se ho capito bene posso lasciare il cellulare a bordo (nascosto) e mi funziona da localizzatore?

la guida di camperlife non ce l'ho ma dove si trova? Sul sito c'è la parte dedicata alle areee che ho guardato in lungo e in largo immaginando uscite e che da ora in poi utilizzerò in modo pratico.

Quindi un normale navigatore per auto è più che sufficiente...bene

grazie Alien.

[/quote]

l'esperto di queste cose è Fampeg... dovrebbe risponderti lui sul tema... ma in ogni caso un normalissimo tt va più che bene...

Grazie 1000!!!! Alien
    non devi ringraziar me.. il forum è di tutti.. ed è per tutti.. più informazioni utili inseriamo e meglio si troverà chi arriverà dopo di noi...

image

a te e famiglia in Camperlife

e l'augurio di tanti sereni chilometri
    Grazie mille marzia55

La voglia è tanta di fare tanti e buoni Km
  • modificato July 2011
    Personalmente ti consigli di utilizzare uno smartphone android , visto che con un solo accessorio puoi coprire tutta una serie di problematiche , che vanno dalla fonia pura alla navigazione , al localizzatore gps come antifurto e via dicendo.

Unica puntualizzazione se devi usare uno smartphone come antifurto ti conviene acquistare una antenna gps bluetooth se vuoi tenere il cell nascosto, e te la cavi con una 30 di euro

Altre info le puoi trovare [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/117343-Navigatori-e-molto-di-piu.html]QUI[/url] e [url=http://www.camperlife.it/news_1984_Smartphone-i-programmi-utili-in-camper.html]QUI[/url] e [url=http://www.camperlife.it/news_1972_Smartphone-i-programmi-utili-in-camper.html]QUI[/url] e ancora [url=http://www.camperlife.it/news_1947_-Smartphone-non-solo-telefonia.html]QUI[/url]
    Se non bastasse e ti servissero altre info non hai che da chiedere
    Grazie fampeg!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file