sistemazione Biciclette nel Garage
Ciao a tutti,
Sto cercando una soluzione per ottimizzare gli spazi del mio PEGASO Garage, sono arrivato alla soluzione seguente: installazione di
Due barre in alluminio (quelle utilizzate sui tetti delle autovetture) con sopra tre portabiciclette. Così facendo potrei utilizzare lo spazio sottostante per collocare sedie, tavolo, griglia, etc.
Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi?
Grazie, Marco
Sto cercando una soluzione per ottimizzare gli spazi del mio PEGASO Garage, sono arrivato alla soluzione seguente: installazione di
Due barre in alluminio (quelle utilizzate sui tetti delle autovetture) con sopra tre portabiciclette. Così facendo potrei utilizzare lo spazio sottostante per collocare sedie, tavolo, griglia, etc.
Grazie, Marco
Commenti
CHE GUEVARA
P.s. In Francia qualche anno fà mi avevano fregato le bici!!!!
Ciao a tutti,
Grazie, Marco[/quote]
Più che due barre ti converrebbe considerare un piano , altrimenti tutto quello che si trova sulle biciclette (terra, acqua e via dicendo) cadendo lorderebbe il materiale sottostante
[quote]gelax:
Ciao a tutti,
Grazie, Marco[/quote]
Più che due barre ti converrebbe considerare un piano , altrimenti tutto quello che si trova sulle biciclette (terra, acqua e via dicendo) cadendo lorderebbe il materiale sottostante
[/quote]
Ottima considerazione... ma a peso come la mettiamo?
Potrei posizionare una lastra in plexiglass sotto il porta biciclette..... così il peso sarebbe contenuto.
Il piano scorrevole mi serve agevolando l'operazione di carico e scarico.
ad esempio se usi una lastra di alluminio mandorlato , non ti dovresti allontanare tanto dal portabiciclette e il plexiglass
Ciao ... se aspetti una settimana lo finisco e posto le foto, ho realizzato un piano sollevato 25 cm circa su cui sotto inserisco e stivo materiale mentre il piano di sopra (scorrevole su due binari da cm100) blocco le bici.
Il piano scorrevole mi serve agevolando l'operazione di carico e scarico.[/quote]
interessante....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ciao ... se aspetti una settimana lo finisco e posto le foto, ho realizzato un piano sollevato 25 cm circa su cui sotto inserisco e stivo materiale mentre il piano di sopra (scorrevole su due binari da cm100) blocco le bici.
Il piano scorrevole mi serve agevolando l'operazione di carico e scarico.[/quote]
Ma qua siamo troppo avanti......
Oggi ho installato le barre e i porta biciclette nel garage, ho recuperato un sacco di spazio. Le barre sono facilmente removibili.. così quando non devo caricare le bici posso rimuoverle velocemente.
Per ora ho recuperato due portabici dove devo smontare la ruota anteriore, appena possibile acquisto due portabici dove non è necessario smontare la ruota.
[URL=http://host.presenze.com/showpic-58877/foto.jpg][/URL]
ho trovato questo 3d e visto che pensavo di fare la medesima cosa, volevo sapere come era andata a finire...
Il pianale lo hai fatto di Legno o con una lastra di alluminio?
grazie in anticipo!