Motore Ford Transit 2200 130 CV

2

Commenti

  • modificato 22:30
    Michele883 ha scritto:
    Ciao a tuttiSono un altro sfortunato di rottura pistone per ben 2 volte, non ho un camper, ho un furgone Peugeot boxer che monta un motore Ford 2.2 hdi 120 cv prima si è bucato il pistone n3 poi dopo aver fatto riparata il motore dalla Peugeot a spese mie anche se era in garanzia usato perché come dicono loro " il motore è in garanzia ma si come la rottura del pistone è stato causato dall iniettori che non rientra in garanzia non possono fare nulla " la settimana scorsa sì è rotto il pistone n4 dopo 50000 km
    Furbetti questi meccanici, come gli orologiai di una volta si rompeva sempre il "costoso" bilancere. Per non accollarsi la garanzia raccontano la storiella dell'iniettore, saranno forse stati imboccati da Ford e contando sull'ignoranza in materia fanno come gli orologiai tanto da noi nessuno difende i consumatori, ciaoo.
  • modificato 22:30
    se gli calassero le vendite alla fine si potrebbero anche convincere a investire per cercare la/le soluzioni....poi come faccia l'iniettore a bucare il pistone lo sanno solo loro... mhà
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:30
    malissimo ora faccio parte anche io del "club del pistone bucato" si ma non è di un motore ford ne di un camper ma di un grosso motore 8 cilindri da 850 CV e di 22000 di cilindrata il 22 ricorre sarà la sfiga del numero, purtroppo qui il danno supera abbondantemente i 25000€ e di garanzia non se ne vuole parlare anche se il motore ha meno di un anno ora ho intervistato un amico che lavora qui a Torino presso il centro ricerche dei motori diesel GM e lui si è fatto una bella risata e ha cominciato a fare una lunga storia la colpa di questo tipo di guai secondo le conoscenze che si hanno ora sarà destinata ad aumentare causa il contenimento delle emissioni euro 6 oppure Tier 4 per i motori industriali, e a quanto sembra per il momento non si hanno soluzioni, andiamo bene la colpa sembra essere, lui dice sembra in quanto per il momento non si hanno certezze o forse le certezze ci sono ma non le vuole dire, ad un eccessivo smagrimento della miscela comburente carburante che in determinate condizioni fanno si che la tempertura del cielo del pistone si elevi così tanto da innesscare il processo di foratura del pistone e a quanto mi ha detto lui questo avviene molto di più quando il motore lavora riposato ed a regimi di sottocoppia, cioà non in tiro, per cui a sua detta se usi il motore sempre ben allegro e da disperato questo non avverrebbe in quanto la miscela è sempre ottimale e le temperature dei gas di scarico sono così elevate da garantire un lavoro ottimale dei sistemi antinquinamento, invece quando il motore lavora riposato e le temperature dei gas di scarico si abbassano il sistema corregge in continuazione la miscela fino ad arrivare a questo guaio per cui per ora l'unica soluzione e installare un software che corregge questa anomalia ma purtroppo correggento questa anomalia i parametri euro 6 se ne vanno a far benedire, in effetti lui dice che le case costruttrici ho rispettano la norma euro 6 per cui questo problema è in agguato oppure se ne infischiano e usano questi parametri per le omolgazioni e revisioni e poi installano un software che se ne infischia ma rende il motore duraturo, forse un certo caso tanto sbandierato in TV e sui giornali ha anche a che fare anche con questi guai? lui mi ha detto che in effeti il motore Ford in questione è un motore molto molto pulito e che quell'altro che ho io e davvero un motore molto sofisticato nelle emissioni, sarà che questa pulizia la fanno pagare tutta a noi?
  • modificato 22:30
    Ciao mi chiamo Delio Fiorini. Sono proprietario di un himer mansardato con motore ford2200 di130 cv.del 2007Tre giorni orsono di rientro da Monaco di Baviera verso casa mia in Liguria, nei pressi di Pontremoli il mio camper ha cominciato ad andare a tre cilindri.Subito in officina con il carro attrezzi, è stato diagnosticato il mal funzionamento di un iniettore e successivamente anche la rottura del pistone 2. Letti i commenti su questo forummartedi prossimo tramite il numero verde mi metterò in contatto con Ford Italia. Sono comunque a disposizioneper qualsiasi iniziativa collettiva si voglia intraprendere .Tel 329 8977811
  • LuxLux
    modificato 22:30
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.nn sono ancora possessore di un camper ma spero che presto riesco ad acquistarlo,ho trovato proprio un ford del 2006 . Leggevo di questo problema ai pistoni e mi sono informato .secondo il mio meccanico il Problemae nelle sedi degli iniettori ,sì logorano e entra aria e quindi meno carburante e fusione del pistone.secondo lui ogni 50000/60000km sono da cambiare.cmq mi dice che è un ottimo motore utilizzato su molte auto freelander,peugeot,ecc
  • modificato 22:30
    Ceari amici anche io sabato mattina durante il rientro dalla vacanze,ho avuto la sfortuna di rompere il motore presso pisa. ora in officina a pisa mi anno preventivato circa 5000 euro di danni al motore, con 71952 km del anno 2007 ma sti motori fanno caghare!!! e poi mi chiedo dopo la riparazione non e che rimettono ancora pistoni di merda come quelli in precedenza montati? qualcuno mi puo aiutare non so cosa fare!!!
  • modificato 22:30
    Al momento l' unica soluzione da poterti dare e' solo di cambiare camper ed optare per uno con motorizzazione Ducato , che di certo non ha questi problemi e anche se se ne presenterebbe qualcuno lo risolvi con la meta' dei soldi. Forse e' anche per questo che la maggior parte degli allestitori sta' virando decisamente sull' uso del Ducato, che di sicuro da' molta piu' affidabilita' e costi minori di manutenzione.
  • modificato 22:30
    oppure passare ad una serie di motori più recenti e che non hanno questo problema
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:30
    So di entrare in polemica, ma la questione non è dovuta a serie più recenti di motori ma semplicemente se si vuole evitare questo problema bisogna taroccare le centraline e fare in modo che alla revisione e omologazione si attivi il software a norma e a viaggiare invece si utilizzi il software tarocco, e poi bisogna cambiare stile di guida, i motori moderni sono troppo performanti e consentono cose che i motori datati non permettevano e così questo non poteva succedere, questo e quanto mi e stato detto dal mio amico che lavora al centro ricerche dei diesel GM qui a Torino, si vede che la Ford essendo troppo ligia alle norme si e cacciata nei guai da sola o gli altri sono semplicemente più furbetti, bo.
  • modificato 22:30
    spiegati meglio Camperlento....rimappare la centralina a quale scopo? il fatto che buca i pistoni da cosa dipende?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:30
    spiegarlo qui e un tantino difficile per questione che bisogna mettere dei diagrammi e spiegazioni che nel complesso sono dio un bel po di pagine, poi di mezzo ci sono anche questioni legali, sappiate che tutta la faccenda americana del diselgate centra anche con questo, le norme antiquinamento dicono certe cose ma poi alla fine non e possibile farela funzionare senza fare dei trucchetti e la Ford non li ha fattio per cui ha pagato lo scotto, ma sappiate che la quasi totalità di questo guaio e dovuta allo stile di guida, e qui si ritorna alla solita polemica, i motori moderni non sono per niente adatti alla guda rilassata pensionistica, i motori moderni tipo common rail euro 5 o 6 hanno bisogno di una guida un tantino brillante per non avere problemi di combustione, e la cosa non è risolvibile legalmente, solo taroccando il software fecendo si che il motore abbia una combustione meno problematica si ovvia a questo problema, il quale ssi ovvia con una guida più brilalnte in quanto la centralina non è costretta a modificare continuamente i parametri di ignezione, ma qui secndiamo nel tecnico molto tecnico e qui nasce il problema della spiegazione, se io fossi il costruttore monterei una centralina che se chi guida non fa cosa aggrada al motore per mantenersi nelle norme si spegne e per 2 giorni ti fa restere fermo bloccato li.
  • modificato 22:30
    Il mio secondo noleggio aveva questo motore.Il noleggiatore prima di partire mi disse: con questo non ti fermi più, ho appena rifatto il motore, si era bucato un pistone, era un difetto di questi Ford.Al ritorno, voleva vendermelo ed io non mi fidai, ma a mio avviso fui stupido a non accettare, mi fece vedere pure la fattura della Ford con la quale si fatturava la sostituzione intera del blocco motore con nuova garanzia di due anni.Col senno di poi....
  • modificato 22:30
    salve sono richard provincia di rimini ho aquistato il mio primo camper un challenger su ford del 2007 ho fatto 9000 km ne ho in totale 48 000... funziona bene .. ma leggendo le vostre esperienze mi e venuta l angoscia ... chiedo un consiglio a voi piu esperti .. cosa dovrei fare ?? devo aspettare il fattaccio ?? rimappare la centralina ?? grazie in anticipo per i consigli..
  • modificato 22:30
    ciao, bene arrivato, mi sa che puoi fare poco se non sperare che non ti accada....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:30
    qualcuno dice di rimappare la centralina ... opure sostituzione dei pistoni ??
  • modificato 22:30
    ciao sono richard da rimini .. domanda ... cosa mi conviene fare , io possiedo un camper ford 2200 del 2007 con 46 000 va bene ..... ma letto le vostre disaventure mi sto preoccupando ... un consiglio ?
  • modificato 22:30
    Il problema sugli attuali è stato risolto?Che ieri sono andato a farmi fare un preventivo per un cassonato stessa motorizzazione... Prezzo molto allettante più basso di fiat con gemellato e vari accessori..Sono rimasto sbalordito dal prezzo del ducato "francese"Tanti soldi meno
  • modificato 22:30
    drahcir ha scritto:
    ciao sono richard da rimini .. domanda ... cosa mi conviene fare , io possiedo un camper ford 2200 del 2007 con 46 000 va bene ..... ma letto le vostre disaventure mi sto preoccupando ... un consiglio ?
    Molte ricette, tutte convergono sul maltrattare il meno possibile il propulsore, sopratutto evitare patenze brusche a motore freddo, lasciarlo scaldare bene un po come facevano i camionisti una volta prima di mettersi in marcia. Purtroppo se il mezzo è stato comperato usato è una incognita in quanto è difficile sapere come è stato usato prima. Personalmente consiglio di evitare quella meccanica, so che sono in vendita con prezzi vantaggiosi ma rimane l'incognita di esplosione del motore, ciaoo.
  • modificato 22:30
    Vero.... Ma per lavoro abbiamo 1 transit e due anni fa ne abbiamo smantellato uno con ben 700000km solo cambi olio e candelette...Ovviamente guidati da più mani
  • modificato 22:30
    Fiat era conveniente solo per il prezzo è I ricambi... Con i ducato ogni giorno esce una cosa.. Sopratutto dopo i 120000 il motore regge ma il resto è porcheria lo scarto dello scarto... Visto con i miei occhi da un fornitore fiat
  • modificato 22:30
    grazie dei consigli .... ma a primavera lo cambio
  • modificato 22:30
    Attento a non andare dalla padella alla brace...
  • modificato 22:30
    tuttounpezzo ha scritto:
    Attento a non andare dalla padella alla brace...
    non è che sei un po' troppo di parte? ... sarà un caso che la stragrande maggioranza delle motrici camper sono su ducato?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:30
    Alien è solo questione di prezzi... Altrimenti erano tutti su Mercedes
  • modificato 22:30
    A lavoro abbiamo fiat vw Ford citroen Kia... I veicoli che stanno più in officina che in strada sono proprio i tuoi amati ducato
  • modificato 22:30
    non sono i miei "amati" ducato... sono numeri che parlano... mica sono parente di Elkan... tantomeno del Lapo*biggrin*il mio vecchio ducato il dottore non l'ha mai visto se non per fare il cambio cinghia. il mio attuale, master renault, stessa cosa...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:30
    Anche il mio infatti è su renault Master
  • modificato 22:30
    Ciao a tutti...siamo nuovi del forum...a noi con il nostro camper Katamarano 7 del 2010 con 44000 km l motore Ford Transit 2200 è accaduto 3 gg fa di notte in autostrada. Il camper senza dare nessun segnale all'improvviso si è fermato pur rimanendo accelerato al massimo...un fumo spaventoso...si è rotto un iniettore che ha bucato un pistone...motore da cambiare...spesa 7000 euro. Molto spavento...soprattutto a mia figlia...meno male che dalla corsia di accelerazione siamo riusciti a fermarci in corsia di emergenza...con i camion che sfrecciavano....abbiamo schivato l incidente...
  • modificato 22:30
    Giofra10 ha scritto:
    Ciao a tutti...siamo nuovi del forum...a noi con il nostro camper Katamarano 7 del 2010 con 44000 km l motore Ford Transit 2200 è accaduto 3 gg fa di notte in autostrada. Il camper senza dare nessun segnale all'improvviso si è fermato pur rimanendo accelerato al massimo...un fumo spaventoso...si è rotto un iniettore che ha bucato un pistone...motore da cambiare...spesa 7000 euro. Molto spavento...soprattutto a mia figlia...meno male che dalla corsia di accelerazione siamo riusciti a fermarci in corsia di emergenza...con i camion che sfrecciavano....abbiamo schivato l incidente...
    Che brutta esperienza... e ora che farai?ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:30
    Cambiamo motore e iniettori per non far ripresentare piu Il problema. E naturalmente avremo la nuova garanzia. Spesa molto ingente ma non abbiamo alternative .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file