Viaggio a Monaco e Austria

modificato 05:29 in Viaggi
Ciao a tutti,
non posseggo un camper nè ho fatto esperienza in passato.
Questa estate (15-30 agosto) ci sarebbe il progetto di visitare Monaco di Baviera e fare un giro in Austria (Salisburgo, Vienna, Graz, Klagenfurt) prendendo un camper a noleggio.
Siamo in 4 persone(comprese due bimbe di 4 e 8 anni).

Vi chiedo la cortesia di darmi qualche informazione e, soprattutto, qualche consiglio, scusandomi in anticipo se i quesiti posti sono eccessivamente banali.

Mi servirebbe sapere:
- conoscete un posto a Monaco ove poter prendere il camper a noleggio?
- cosa è bene tenere in considerazione nel valutare il mezzo ed il costo del noleggio?
- oltre i punti di sosta, cosa mi serve sapere per pianificare il viaggio?
- qualche consiglio circa la migliore gestione del viaggio con i bambini?
- nell'ambito del giro, qualche località che è consigliato visitare? (attrattive x bambini?)

Grazie a tutti coloro vorranno spendere un poco del loro tempo x darmi una mano.
Saluti,
Roberto

Commenti

• modificato 05:29
    Ciao ma per il viaggio che vuoi intraprendere ha poco senso noleggiare a Monaco, tanto più se hai bambini piccoli.

Da Roma in una giornata arrivi a Monaco così puoi girare in libertà prima la baviera e poi l'Austria che è ai confini con l'Italia.

La stessa Vienna è un po lontano da Monaco, io sceglierei una nazione e visiterei bene quella a meno che tu non abbia molto tempo a disposizione.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie del consiglio,
    vorrei noleggiare a Monaco perchè devo comunque andare sulle Alpi (ho prenotato albergo a Dobbiaco la prima settimana di settembre) e poi xchè, a Monaco, ho amici che mi ospiterebbero qualche giorno (loro xò tornano a Monaco a fine mese x cui, prima di allora non mi possono aiutare nella ricerca di un camper da noleggiare là).
    Staremmo qualche giorno a Monaco e poi partiremmo x il giro in Austria in camper. L'alternativa è fare il giro prenotando hotel ma, x i bambini, credo sia + digeribile oltre che + divertente l'esperienza in camper.

Pensavo di fare il giro dell'Austria visitando (in una decina di gg) Salisburgo; Vienna, Graz, Klagenfurt e poi qualche luogo intermedio.

Spiegata così credi sia troppo impegnativo come progetto?

Grazie cmq per l'interessamento,
    saluti.
    Roberto
    Dunque per il noleggio puoi appoggiarti a blurent che ha diverse filiali all' estero ed è convenzionata con camperlife.

La ESA s'impegna ad accordare uno sconto (non cumulabile con altre offerte) del 10% in media e bassa stagione su tutti i noleggi prenotati tramite Il Booking Centraiizzato Blurent dai sito http://www.blurent.com che indichino il codice convenzione riportato qui accanto: Codice convenzione 133032

Per il giro il farei l'austria 10 gg non sono tanti solo a vienna 2 o 3 li perdi e li merita tutti.
    salisburgo in una giornata la vedi se hai i bambini portali alle miniere di sale che si divertono.
    Dai anche un occhita qui che trovi tante informazioni da chi il giro lo ha fatto prima di te.
    http://www.camperlife.it/diari-viaggio_33.html

Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie ancora x il suggerimento ma purtroppo blurent, pur operando in vari paesi d'europa, tra questi purtroppo non ci sono nè la germania nè l'austria.

Sto provando a chiedere a qualche noleggiatore a monaco che ho individuato con difficoltà su internet cercando di tradurre qcsa dal tedesco...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file