Viaggio a Monaco e Austria
Ciao a tutti,
non posseggo un camper nè ho fatto esperienza in passato.
Questa estate (15-30 agosto) ci sarebbe il progetto di visitare Monaco di Baviera e fare un giro in Austria (Salisburgo, Vienna, Graz, Klagenfurt) prendendo un camper a noleggio.
Siamo in 4 persone(comprese due bimbe di 4 e 8 anni).
Vi chiedo la cortesia di darmi qualche informazione e, soprattutto, qualche consiglio, scusandomi in anticipo se i quesiti posti sono eccessivamente banali.
Mi servirebbe sapere:
- conoscete un posto a Monaco ove poter prendere il camper a noleggio?
- cosa è bene tenere in considerazione nel valutare il mezzo ed il costo del noleggio?
- oltre i punti di sosta, cosa mi serve sapere per pianificare il viaggio?
- qualche consiglio circa la migliore gestione del viaggio con i bambini?
- nell'ambito del giro, qualche località che è consigliato visitare? (attrattive x bambini?)
Grazie a tutti coloro vorranno spendere un poco del loro tempo x darmi una mano.
Saluti,
Roberto
non posseggo un camper nè ho fatto esperienza in passato.
Questa estate (15-30 agosto) ci sarebbe il progetto di visitare Monaco di Baviera e fare un giro in Austria (Salisburgo, Vienna, Graz, Klagenfurt) prendendo un camper a noleggio.
Siamo in 4 persone(comprese due bimbe di 4 e 8 anni).
Vi chiedo la cortesia di darmi qualche informazione e, soprattutto, qualche consiglio, scusandomi in anticipo se i quesiti posti sono eccessivamente banali.
Mi servirebbe sapere:
- conoscete un posto a Monaco ove poter prendere il camper a noleggio?
- cosa è bene tenere in considerazione nel valutare il mezzo ed il costo del noleggio?
- oltre i punti di sosta, cosa mi serve sapere per pianificare il viaggio?
- qualche consiglio circa la migliore gestione del viaggio con i bambini?
- nell'ambito del giro, qualche località che è consigliato visitare? (attrattive x bambini?)
Grazie a tutti coloro vorranno spendere un poco del loro tempo x darmi una mano.
Saluti,
Roberto
Commenti
Da Roma in una giornata arrivi a Monaco così puoi girare in libertà prima la baviera e poi l'Austria che è ai confini con l'Italia.
La stessa Vienna è un po lontano da Monaco, io sceglierei una nazione e visiterei bene quella a meno che tu non abbia molto tempo a disposizione.
CHE GUEVARA
vorrei noleggiare a Monaco perchè devo comunque andare sulle Alpi (ho prenotato albergo a Dobbiaco la prima settimana di settembre) e poi xchè, a Monaco, ho amici che mi ospiterebbero qualche giorno (loro xò tornano a Monaco a fine mese x cui, prima di allora non mi possono aiutare nella ricerca di un camper da noleggiare là).
Staremmo qualche giorno a Monaco e poi partiremmo x il giro in Austria in camper. L'alternativa è fare il giro prenotando hotel ma, x i bambini, credo sia + digeribile oltre che + divertente l'esperienza in camper.
Pensavo di fare il giro dell'Austria visitando (in una decina di gg) Salisburgo; Vienna, Graz, Klagenfurt e poi qualche luogo intermedio.
Spiegata così credi sia troppo impegnativo come progetto?
Grazie cmq per l'interessamento,
saluti.
Roberto
La ESA s'impegna ad accordare uno sconto (non cumulabile con altre offerte) del 10% in media e bassa stagione su tutti i noleggi prenotati tramite Il Booking Centraiizzato Blurent dai sito http://www.blurent.com che indichino il codice convenzione riportato qui accanto: Codice convenzione 133032
Per il giro il farei l'austria 10 gg non sono tanti solo a vienna 2 o 3 li perdi e li merita tutti.
salisburgo in una giornata la vedi se hai i bambini portali alle miniere di sale che si divertono.
Dai anche un occhita qui che trovi tante informazioni da chi il giro lo ha fatto prima di te.
http://www.camperlife.it/diari-viaggio_33.html
Brianza
CHE GUEVARA
Sto provando a chiedere a qualche noleggiatore a monaco che ho individuato con difficoltà su internet cercando di tradurre qcsa dal tedesco...