lettera di un padre al figlio

modificato July 2011 in Camper Bar
la conoscevate?..non mi ricordo se era gia' stata messa nel forum...ma ogni volta che la leggo, oltre a ricordarmi il mio "paparino":inlove:, la trovo una delle piu' belle lettere d'amore scritte!:)
eccola qui:

"Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi … abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo.

Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose … non mi interrompere … ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finche’ non ti addormentavi.

Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare … ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perche’ non volevi fare il bagno.

Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso … dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire ….. la cosa piu’ importante non e’ quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti.

Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi.

Quando dico che vorrei essere morto … non arrabbiarti un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive.

Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un po’ della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te.

Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te.

Ti amo figlio mio."
:);)

Commenti

• modificato 00:21
    image
    [quote]johnPV1:
    image[/quote]

seeeeeeee..sfotti:)...guarda che tocchera' anche a te;)..e meglio forse che la impariamo a memoria..che poi gliela MOSTRIAMO...anzi fra una trentina d'anni questa in rete non girera' piu' cosi' possiamo far finta di averla noi!!!!!..azz..diranno che mamma( o papa') poeta che mi ritrovo;):)

p.s. ciao john bentornato!;)
    Commovente!!!

Se solo si riuscisse a mettere in partica la metà delle giuste cose dette in questa lettera saremmo così "illuminati" ta rasentare la perfezione e i nostri genitori vivrebbero una vecchiaia decisamente più serena e meritatamente felice.
    Purtroppo non sempre si riesce a renderli felici e infliggiamo loro profonde ferite nell'animo

Grazie Ciuppi per avermella fatta leggere

BCDFlash03
  • modificato July 2011
    [quote]BCDFlash03:
    Commovente!!!

Se solo si riuscisse a mettere in partica la metà delle giuste cose dette in questa lettera saremmo così "illuminati" ta rasentare la perfezione e i nostri genitori vivrebbero una vecchiaia decisamente più serena e meritatamente felice.
    Purtroppo non sempre si riesce a renderli felici e infliggiamo loro profonde ferite nell'animo

Grazie Ciuppi per avermella fatta leggere

BCDFlash03

[/quote]

sai qual'e' la cosa piu' brutta? che ti accorgi di dover mettere in atto parti di queste frasi(almeno lo e' stato x me) solo quando hai un genitore a cui sta x terminare la vita..ti giuro vorresti tornare indietro e correggere tutto ..ma e' troppo tardi, non riesci piu' a dare tutto quello che vorresti...questa e' la cosa che non mi va giu', anche se ho cercato di dare il meglio ma non era abbastanza!:|

ma si..diamoci un'ultima "coltellata" e ascoltiamo questa..la musica tira sempre su!!:);)
    Ti capisco! purtoppo non riuscimo a tornare in dietro nel tempo. Dovremmo imparare a vivere nel modo miglior ogni singolo momento presente.

Una cosa di cui sono felice è che il 1 luglio sono andato con mia moglie e mia figlia (5 anni) a ritirare il nostro primo camper.
    Ci hanno portato in concessionaria i miei genitori e nella strada di ritorno ci siamo fermati in un autogrill per cenare tutti assieme nel camper.
    Ora devi sapere che da quando avevo sei mesi i miei mi hanno portato in campeggio; prima in tenda poi in rulotte e il loro sogno è sempre stato quello di un camper ma non sono mai riusciti...gli occhi dei miei luccicavano di gioia in quella dinette....
    Purtroppo non se la sentono più di guidare un camper ma erano felici come lo avessero preso loro

Ciao
    [quote]CIUPPI:
    [quote]johnPV1:
    image[/quote]

seeeeeeee..sfotti:)...guarda che tocchera' anche a te;)..e meglio forse che la impariamo a memoria..che poi gliela MOSTRIAMO...anzi fra una trentina d'anni questa in rete non girera' piu' cosi' possiamo far finta di averla noi!!!!!..azz..diranno che mamma( o papa') poeta che mi ritrovo;):)

p.s. ciao john bentornato!;)[/quote]

Il mio non era uno sfottere, ma anzi mi sono stra commosso.
    Grazie x il ben tornato.O_O
    Ciao Ciuppi, è bellissima, non la conoscevo, è molto forte per me, che purtroppo ho perso mio padre 11 anno orsono, e molto spesso mi ricordo tutte le cose che non gli ho detto.

Guardo mia figlia e penso: quanto poteva viziarti tuo nonno????

Io dedico questa:

:):);););):inlove:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file