chausson flash01,S1 o mcvan1?

Buon giorno a tutti, mi chiamo Enzo e ho un dubbio su quale camper acquistare tra Chausson flash 01-S1 o Challenger analoghi ed infine il Mcvan1
Premetto che siamo in tre,(bimba di 2 anni), sarà il nostro primo camper anche se non siamo nuovi a questo tipo di esperienza. Tra le cose per noi essenziali sono le misure ridotte (599-630), che abbia il garage. Cerchiamo un mezzo funzionale, per quanto riguarda la meccanica non sappiamo se ford o fiat non ultimo non abbiamo capito se la carrozzeria in poliestere sia migliore o no di quella in vtr e qual'è l' assistenza migliore tra i due gruppi.Spero di non aver fatto troppe domande, ma mi sono rivolto appositamente a voi che di esperienza ne avete sicuramente da vendere.
grazie Enzo

Commenti

  • modificato 19:42
    ciao iv3dxg
    vedi che è difficile fare un paragone tra gli chausson/challenger e il mcvan, infatti sono due tipologie diverse.

    Immagino tu abbia già letto questa discussione: http://www.camperlife.it/forum/thread/99256-Chausson-Flash01-Challenger-31-o-McLouis-535g-pagina_1.html dove si parlava dei due francesi a confronto con un pari della produzione trigano.

    i primi due son mansardati, il mc di cui parli tu invece è un semintegrale. molto giocano a questo punto le tue aspettative e le tue esperienze.

    in tre un semintegrale andrebbe benissimo, ti ci muovi bene, è più aereodinamico rispetto al mandardato, consuma meno. Per contro devi fare il letto per tua figlia ogni sera e disfarlo ogni mattina, non credo infatti questo modello sia dotato di basculante anteriore.

    Il discorso si ribalta completamente per il mansardato. il letto in mansarda è sempre pronto e posteriormente trovano posto altri letti sempre pronti. Nel caso del Flash S1 sono due castelli trasversali posteriori mentre lo 01 ha un secondo matrimoniale in coda.
    Di contro hai l'altezza del mezzo e le dimensioni "ingombranti" in generale.

    Non entro nel merito che sia meglio ducato o meglio transit, sono entrambe motori moderni. ducato è un po' più parco nei consumi, transit un po' più beone.
    Su questo tema molti si schiereranno a favore di uno e altrettanti a favore del secondo.

    image
    image

    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2011
    Grazie Alien, effettivamente fatte un paio di considerazioni sul mcvan, abbiano notato che una volta fatto il secondo letto, non è più possibile uscire all'esterno del mezzo in quanto la porta risulta bloccata.
    A questo punto la nostra attenzione si è spostata sul mc Glamys 11 o il 14, sempre senza perdere di vista Chausson e Challenger, hai qualche notizia in merito?
    Ciao Enzo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file