modifica pannello interno porta cellula

modificato 17:59 in Fai da Te
Buongiorno a tutti vi seguo ogni giorno con grande interesse perche sono un appassionato del fai da te vorrei sottoporvi un quesito che oramai per me e diventato un incubo vorrei sostituire il vecchio pannello della porta del mi camper con uno termoformato(sagomato con delle tasche)il problema che non riesco a trovarlo da nessuna parte la mia porta è del tipo scuderia sapete dirmi dove si possono trovare?
ringrazio tutti per una pronta risposta:|

Commenti

• modificato July 2011
    [quote]bosietto:
    Buongiorno a tutti vi seguo ogni giorno con grande interesse perche sono un appassionato del fai da te vorrei sottoporvi un quesito che oramai per me e diventato un incubo vorrei sostituire il vecchio pannello della porta del mi camper con uno termoformato(sagomato con delle tasche)il problema che non riesco a trovarlo da nessuna parte la mia porta è del tipo scuderia sapete dirmi dove si possono trovare?
    ringrazio tutti per una pronta risposta:|[/quote]

Mi sa che avrai vita dura a trovare un pezzo del genere, come lo vuoi tu e con misure da rispettare.
    Io proverei a contattare la ditta costruttrice del tuo VR, ma senza tante pretese di risposta.O_O

P.S. Benvenuto in CL.;)
  • modificato 17:59
    Bosietto, perdonami l'ignoranza.... ma che vuol dire "tipo scuderia"?

Che marca/modello è il tuo mezzo? anno di costruzione?
    Sicuramente non troverai il termoformato fatto apposta per la tua porta e l'unica chance che hai è quella di smontare la porta, recarti da un ricambista e fare delle prove per adattarne una.

Alternativa, se hai dimestichezza e manualità è la VTR.
    Hai presente il tuning auto? qualcosa del genere... io mi son ricostruito il paraurti posteriore che avevo lasciato in pezzi su un cumulo di terra e poi, visto che la cosa mi veniva bene, mi son fatto delle piccole riparazioni al termoformato del bagno ...

ci vuole spazio, pazienza, tempo... ma alla fine ti ci cavi la tua bella soddisfazione...

:):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Penso siano quelle vecchie porte che si potevano aprire mezza si e mezza no

Ma aspettiamo di vedere cosa ci dice l'interessato
    Se le misure sono standard non è troppo difficile sotituire la porta, forse l'unico inghippo lo troverai per rimontare la parete esterna in quanto sarai costretto a fare un giuntura al centro. Sottointeso che devi cambiare la porta......
    [quote]alien:
    Bosietto, perdonami l'ignoranza.... ma che vuol dire "tipo scuderia"?

Che marca/modello è il tuo mezzo? anno di costruzione?
    Sicuramente non troverai il termoformato fatto apposta per la tua porta e l'unica chance che hai è quella di smontare la porta, recarti da un ricambista e fare delle prove per adattarne una.

Alternativa, se hai dimestichezza e manualità è la VTR.
    Hai presente il tuning auto? qualcosa del genere... io mi son ricostruito il paraurti posteriore che avevo lasciato in pezzi su un cumulo di terra e poi, visto che la cosa mi veniva bene, mi son fatto delle piccole riparazioni al termoformato del bagno ...

ci vuole spazio, pazienza, tempo... ma alla fine ti ci cavi la tua bella soddisfazione...

:):ciao:
    [/quote]

E te Alien, le foto mai????
    :evil:
    ma sai che le avevo pure preparate e me le son perse?
    oddio... non era un bel guardare eh.. vetroresina che colava dappertutto.. però rendeva l'idea.. ma mi son perso le foto. sinceramente adesso di "ri-rompere" il paraurti per rifar le foto "mi rompe" un po'
    :evil:

al prossimo danno... speriamo tardi... :evil::evil:

fai un modello in gesso o legno di come vuoi il pannello.poi vai da una ditta che produce insegne luminose nella tua zona e ti fai stampare un foglio di pvc sullo stampo che hai costruito.dopo hai il pannello da lavorare come ti pare.ciao
    l'idea non è male... ho dei dubbi su come realizzarlo in gesso però.
    però l'idea mi stuzzica...

Diciamo che per fare sagome in gesso o legno ci vuole una gran bella manualità.
    Poi non so il costo finale......:nc:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file