acqua da oblo
salve oggi lavando il mio super brig 677tc del 2002 mi sono accorta che entra acqua dalla retina zanzariera. ho guardato accuratamente tutto il bordo è asciutto entra solo dalla zanzariera in entrambi. quindi presumo che le siliconature siano sane anche perchè rifatte da circa 6 mesi. ma voi quando lavate i camper usate la canna? e non vi succede niente? grazie mille
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
In Camperlife a te e famiglia
L'oblò è posto sul tetto del veicolo ed è la parte insieme allo stesso più sottoposto alle variazioni climatiche, dopo quasi 10 anni il materiale plastico in cui è fatto può aver subito del degradamento (sole, acqua, ghiaccio) strutturale ed essere diventato poroso, cambiare il cupolino è semplice e poco costoso, se però hai intenzione di sostituirli con due "Turbovent" sappi che bisogna apportare una piccola modifica, ingrandire l'alloggiamento del telaio fissato alla struttura del camper ed effettuare una buona siliconatura onde evitare possibili infiltrazioni, lavoro non proprio complicato ma personalmente ti consiglio di farlo effettuare da personale qualificato.