DONNE...la soluzione c'e'!!
..e io lo sapevo che c'era qualcosa che non quadrava...basta da domani ...NON MI LAVO PIU'!!
l'han detto stasera al TG2!;)
Cosmetici troppo “calorici”: anche lo shampoo fa ingrassare!
Una ricerca condotta dagli scienziati del Mount Sinai Medical Center di New York, ha confermato che il 70% dei cosmetici, inclusi prodotti per la casa, contengono particolare sostanze che fanno ingrassare. Le cosiddette “calorie chimiche” sono dovute all’alta concentrazione di ftalati e bisfenolo. La ricerca, infatti, svolta su campioni di urina di 330 donne di NY, ha mostrato che la maggior parte delle ragazze in sovrappeso conteneva una percentuale molto alta di ftaliati nell’organismo. Gli ftaliati, per esempio, sono usati nella fabbricazione di oggetti in cloruro di polivinile (PVC) e nella formulazione di prodotti di bellezza che usiamo quotidianamente, mentre lo biosfenolo, in particolare lo bisfenolo A, viene utilizzato per la produzione di plastiche e suoi derivati. Queste sostanze di derivazione chimica, non solo alterano il peso, ma provocano anche seri scompensi a livello ormonale. Infatti, una volta assorbite dal corpo, entrano nel nostro organismo e possono provocare danni al sistema endocrino, alterando ghiandole e ormoni. Addirittura lo bisfenolo A, oramai abolito dalla formulazioni di prodotti per neonati (come biberon), causerebbe infertilità nei maschi e pubertà precoce nelle femmine. Cosa fare, non lavarsi più, o non pulire più casa? No, bisogna essere furbi, anzi attenti e scegliere con cura prodotti giusti, quelli che contengono prodotti naturali o per lo meno basse quantità di additivi chimici.
l'han detto stasera al TG2!;)
Cosmetici troppo “calorici”: anche lo shampoo fa ingrassare!
Una ricerca condotta dagli scienziati del Mount Sinai Medical Center di New York, ha confermato che il 70% dei cosmetici, inclusi prodotti per la casa, contengono particolare sostanze che fanno ingrassare. Le cosiddette “calorie chimiche” sono dovute all’alta concentrazione di ftalati e bisfenolo. La ricerca, infatti, svolta su campioni di urina di 330 donne di NY, ha mostrato che la maggior parte delle ragazze in sovrappeso conteneva una percentuale molto alta di ftaliati nell’organismo. Gli ftaliati, per esempio, sono usati nella fabbricazione di oggetti in cloruro di polivinile (PVC) e nella formulazione di prodotti di bellezza che usiamo quotidianamente, mentre lo biosfenolo, in particolare lo bisfenolo A, viene utilizzato per la produzione di plastiche e suoi derivati. Queste sostanze di derivazione chimica, non solo alterano il peso, ma provocano anche seri scompensi a livello ormonale. Infatti, una volta assorbite dal corpo, entrano nel nostro organismo e possono provocare danni al sistema endocrino, alterando ghiandole e ormoni. Addirittura lo bisfenolo A, oramai abolito dalla formulazioni di prodotti per neonati (come biberon), causerebbe infertilità nei maschi e pubertà precoce nelle femmine. Cosa fare, non lavarsi più, o non pulire più casa? No, bisogna essere furbi, anzi attenti e scegliere con cura prodotti giusti, quelli che contengono prodotti naturali o per lo meno basse quantità di additivi chimici.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ma poi non era l'uomo che doveva Puzzare????????
bisogna chi mi metto a studiare come fare del sapone fatto in casa senza chimica,
altrimenti già Voi donne con gli Ormoni avete dei sbalzi di umore, mo pure il sapone e i trucchi, e chi ve aregge più tutti separati!!!!!!!
;););););););););)
puoi vendere anche gli scarti della spermitura per fare il sapone all'olio di oliva fatto in casa
€€€€€€€
spermitura[/quote]
Spero non della tua, perche' di come te uno ne basta e avanza (ovvero buttiamo via lo stampo)
Ivano
PS: scherzo ne !
oltre a non avere umorismo...mai letto una vostra battuta..incominciate anche a non piacere a tanti xche' non sapete colloquiare!!;)
..questo non e' solo x te ivano. ma anche x fampeg che da quando e' arrivato non fa altro che litigare con piu' persone...altro che tirare su il forum O_O...poi io sono NESSUNO ma questo dovrebbe girare nel vostro cervellino senza che alcuno ve lo dica!
buona serata
[/quote]
usare saponaria officinalis, :
da wikipedia :I principi attivi sono saponine, mucillagini e resine. In erboristeria e fitoterapia la pianta è apprezzata per le sue proprietà diuretiche, colagoghe, diaforetiche e depurative.
Sbattuta in acqua produce una schiuma detergente utilizzabile per lavare le stoffe, in sostituzione dei detersivi se ci si trova, ad esempio durante un campeggio, a lavare in un corso d'acqua.[1]
e che fai? t'incaxxi???
io li spremerei davvero, tutti e due, al posto dell'olive mie sante...
tranquilli voi che sto caxxeggiando.. non partite lancia in resta.. vabbè che tanto da domani, anzi no da dopodomani che domani devo curare le olive, metto su un paio di posti di blocco così chi non è in regola... !!!!
:):):)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ivano
PS: mi sembra invece che non ci siano problemi a fare "battitine" da parte di altri in altri topic ...
E' Quella che la maggior parte dei frequentatori del Forum non vogliono più, perchè poi degenera e finisce sempre al solito.
La battuta tienitela per te la prossima volta.
Non è riferito solo a te sia chiaro.
E' riferito a tutte quelle persone che poi con la battuta si sentono chiamati in causa e degenera.
Ivano
PS: e poi ripeto che invece a qualcuno le battutine sono "concesse" senza che si creino particolari problemi