Impianto idrico - riempimento

modificato 12:29 in Camper-Tecnica
Quale sarebbe il procedimento coretto per riempire l'impianto idrico del camper ?
Non capisco come fa a riempirsi il serbataio del Trauma.

grazie

Commenti

• modificato 12:29
    la truma non ha serbatoio cosa devi riempire ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    la truma non ha serbatoio cosa devi riempire ???[/quote]

mi sono spiegato male. Intendo il serbataio che tiene l'acqua calda.
    a ok basta che apri il rubinetto della calda e si riempe da solo direttamente dal serbatoio.
    dopo aver scaricato l'aria si riempe per il principio dei vasi comunicanti.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    apri i rubinetti della calda e fai andare la pompa. quando hai spurgato l'aria dal rubinetto in cucina vai in quello del bagno e a seguire quello della doccia. Spurgali per bene perchè se resta aria rischi che mentre viaggi la pompa ti resta attaccata, non la senti perchè coperta dal rumore del motore e quando arrivi trovi il rivenditore con la pompa pronta per cambiarla... 80/90 euro e passa la paura!!
    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    apri i rubinetti della calda e fai andare la pompa. quando hai spurgato l'aria dal rubinetto in cucina vai in quello del bagno e a seguire quello della doccia. Spurgali per bene perchè se resta aria rischi che mentre viaggi la pompa ti resta attaccata, non la senti perchè coperta dal rumore del motore e quando arrivi trovi il rivenditore con la pompa pronta per cambiarla... 80/90 euro e passa la paura!!
    :):ciao:[/quote]

Esatto!
    Spegni la pompa in viaggio, a volte anche un serbatoio mezzo vuoto mi ha creato problemi (tra una curva e l'altra)
    esatto Apollo.. ormai è diventata una bella abitudine quella di staccare la pompa durante il viaggio. è meglio aver paura che buscarne... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Diciamo che il top sarebbe avere un pressostato che spegne la pompa, se entro tot tempo non va in pressione il circuito.
    Ma è chiedere troppo.:nerd:
    [quote]Brianzagolf:
    a ok basta che apri il rubinetto della calda e si riempe da solo direttamente dal serbatoio.
    dopo aver scaricato l'aria si riempe per il principio dei vasi comunicanti.[/quote]

spurgato l'aria dal circuito dell'acqua calda, occorre fare lo stesso anche per la fredda ?

altro dubbio
    Svuotando il serbatoio delle acque bianche , quello dell'acqua calda non si svuota .. vero?
    Nelle soste del camper, in questi giorni di calura, non c'è il problema che quest'ultima si possa guastare e quindi meglio scaricare anche queste ? Cosa, se non sbaglio, viene consigliato soltanto per i mesi invernali.
    si certamente devi spourgare pure la fredda...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file