Giottiline su meccaniche Citroen

Siglato l'accordo tra la toscana Giotticon e costruttore francese Citroen per la fornitura di 3000 telai in tre anni.

Il Citroen Jumper, omologo Fiat, sarà fornito nelle motorizzazione 2.3 e 3.0 da 130 e 160 cv e sarà prodotto nella sede abruzzese della Sevel (la sede italiana della joint venture creata nel 1978 tra Fiat Auto e Psa è ad Atessa, in prov. di Chieti ed è il più grande stabilimento per la produzione di veicoli commerciali leggeri in europa).

Nel frattempo la provincia di Firenze e il comune di Barberino Val D'Elsa, dove hanno sede gli stabilimenti produttivi Giotti, hanno annunciato l'intenzione di realizzare uno scalo merci ferroviario con un settore dedicato alla camperistica per agevolare il trasporto e lo smistamento dei manufatti su rotaia.

Commenti

  • modificato 03:05
    Tutti i DUCATO,Jumper,Boxer sono prodotti ad Atessa (ch) e poi spediti in tutta Europa: stabilimento SEVEL sud.
    Da SEVEL nord (Valenciennes Francia) arrivano Scudo,jumpy,Expert,Partner,Berlingo oltre ai monovolume Lancia Phedra,Ulysse,Peugeot 807,Citroen C8.

    I piccoli Beeper,Fiorino,Nhemo arrivano invece dallo stabilimento TOFAS di Bursa in Turchia.
  • modificato marzo 2014
    I  modelli 2012 della Giottiline che utilizzano la meccanica Citroen Jumper, hanno in dotazione i nuovi motori Ford/P.S.A. 2.2 H.D.i da 130 cv F.A.P. Euro 5. Ho parlato personalmente con il titolare di un concessionario che partecipato ad una prova di guida e mi riferito che ha avuto una impressione ottima soprattutto per quanto concerne la ripresa e la silenziosità di questo motore.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ginepro60 link=topic=127052.msg138760#msg138760 date=1322792230]
    I  modelli 2012 della Giottiline che utilizzano la meccanica Citroen Jumper, hanno in dotazione i nuovi motori Ford/P.S.A. 2.2 H.D.i da 130 cv F.A.P. Euro 5. Ho parlato personalmente con il titolare di un concessionario che partecipato ad una prova di guida e mi riferito che ha avuto una impressione ottima soprattutto per quanto concerne la ripresa e la silenziosità di questo motore.
    [/quote]ciao ginepro, ben arrivato tra noi!!!!!
  • modificato marzo 2014
    Ciao curaro,
    ti ringrazio, colgo l'occasione per salutare tutti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file