quando eravamo bambini...

modificato luglio 2011 in Camper Bar
su facebook gira questo messaggio...
"Quando ero bambina/o non avevo il Blackberry,Wii,Play,Xbox. Giocavo a nascondino, tornavo a casa quando faceva buio e la mamma gridava: "Sali sopra!" (Non mi chiamava al cell.)giocavo con i miei amici invece di chattare,non c'era il gel antibatterico per le mani e giocavamo con la terra. Che bell'infanzia! Metti questo messaggio sulla tua bacheca se almeno una volta hai bevuto acqua della fontana e sei sopravvissuta/o.!"


io mi ricordo anche il sabato alle 12.30 suonava la campanella a scuola e tutti...veramente tutti andavamo di corsa a casa(da soli, pochi erano accompagnati dai genitori) per vedere OGGI LE COMICHE!;):)


..e con questa la mia giornata terminava!!


:);)

Commenti

  • modificato 05:22
    certo che se ti ricordi tutte queste cose.. sei proprio vecchia!

    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2011
    [quote]alien:
    certo che se ti ricordi tutte queste cose.. sei proprio vecchia!

    :)[/quote]

    AZZ..senti chi parla quello che ha appena finito l'asilo!!!HAI LA MIA ETA'...:ops:... un anno in piu'!!!ihihih
    questo te lo ricordi ?

    ..o tu eri gia' grande x guardarlo???
    buone vacanze alienuccio mio..non sei prossimo alla partenza??;):)
  • modificato 05:22
    Mah, ti dirò....

    E' un classico, il constatare di come le attrazioni per le nuove generazioni siano differenti dalle vecchie.

    Io non so a quale appartengo, 36 anni non sono poi tanto, ma sicuramente la mia infanzia è stata diversa da quella di mio padre, io avevo il commodore 64, lui no; ciononostante, anche io andavo matto per il fucile con gli elastici che lui mi aveva costruito, eravamo tutti fenomeni a giocare a biglie sui tombini in ghisa, e a costruire mitiche piste sulla spiaggia per giocare con le palline in plastica con i ciclisti dentro;

    non so come verrà mia figlia, però vedo con piacere che piuttosto che una bambola, o un giocattolo costosissimo, preferisce correre facendo gonfiare di aria un banalissimo sachcetto in plastica!
    A la sua passione in campeggio è raccogliere legnetti per far accendere il fuoco a papà!
  • modificato 05:22
    [quote]captain_america:
    Mah, ti dirò....

    E' un classico, il constatare di come le attrazioni per le nuove generazioni siano differenti dalle vecchie.

    Io non so a quale appartengo, 36 anni non sono poi tanto, ma sicuramente la mia infanzia è stata diversa da quella di mio padre, io avevo il commodore 64, lui no; ciononostante, anche io andavo matto per il fucile con gli elastici che lui mi aveva costruito, eravamo tutti fenomeni a giocare a biglie sui tombini in ghisa, e a costruire mitiche piste sulla spiaggia per giocare con le palline in plastica con i ciclisti dentro;

    non so come verrà mia figlia, però vedo con piacere che piuttosto che una bambola, o un giocattolo costosissimo, preferisce correre facendo gonfiare di aria un banalissimo sachcetto in plastica!
    A la sua passione in campeggio è raccogliere legnetti per far accendere il fuoco a papà![/quote]

    Siamo quasi coetanei, io 39 tra poco,:D
  • modificato 05:22
    quando eravamo bambini..... si andava al mare in ferie 4 settimane.imageimageimage
  • modificato 05:22
    [quote]johnPV1:
    quando eravamo bambini..... si andava al mare in ferie 4 settimane.imageimageimage[/quote]

    Beato te! 4 settimane ?

    I miei genitori avevano solo 15 giorni di ferie e ci sentivamo fortunate io e mia sorella perchè a differenza di tantissimi nostri coetanei andavamo al mare in campeggio e facevamo amicizia con tanti nostri coetanei di altre nazioni e, sebbene si parlava idiomi diversi si giocava tutti insieme mentre i genitori chiaccheravano (pur non conoscendo la lingua l'uno dell'altro ma solo alcune parole tutte mischiate sotto la veranda sorseggiando vini della zona e gustando specialità sia locali che delle varie nazioni d'appartenenza) ed al rientro si conosceva tante parole nuove e si aveva visitato località solo viste sui libri.
  • modificato 05:22
    quando eravamo bambini.............giocavamo a biglie creando le piste sulla sabbia.

    Ora play,cellulari ecc.:boss:
  • modificato 05:22
    io la sabbia non l'avevo.. allora con le doghe dei bigonci facevamo spade e con le stecche di ombrelli rotti facevamo frecce che scoccavamo con archi ricavati da arbusti di nocciolo e corde impeciate... ma la pece regolarmente ci arrivava sino ai gomiti... azz... è stata l'occasione per far riemergere ricordi....

    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:22
    Io quando ero bambina giocavo con le bambole, adesso i bambini giocano online.
    però non riesco a smettere di giocare a questo :D [url=http://www.giochi.it/giochi/mahjong/mahjong.html]mahjong[/url] crea dipendenza! :)
  • modificato 05:22
    noi giocavamo a guardie e ladri..e che corse ci facevamo,oppure..con un dado che tiravamo a turno con le palline con le facce dei corridori di bicicletta facevamo il giro della casa,oppure ancora,ci divertivamo con un elastico che a turno dovevamo suberare il compagno ..2 lo tenevamo e uno giocava,oppure a saltare a corda,ma i giochi erano tanti e in + erano fatti all'aria aperta era quello il bello...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file