ricaricare netbook senza la 220v e senza alimentatore12v
mi han regalato un netbook che mi voglio portare con me in vacanza on the road in francia.Ho dato una prima occhiata agli alimentatori 12v e mi è venuto freddo per i prezzi, quindi per ricaricarlo pensavo di collegarlo all'inverter mentre sono in viaggio visto raramente mi colleghero ad una colonnina.
faccio bene o è meglio che mi prendo un alimentatore?
faccio bene o è meglio che mi prendo un alimentatore?
Commenti
CHE GUEVARA
Lo uso sia per il PC che per la ricarica.
L'alimentatore ha diverse intensità di voltaggio in uscita.
Il mio netbook HP per la 220v usa un alimentatore da 40w.
Per l'inverter sul camper non ho problemi ne ho uno da 1500W
Va benissimo usa almeno un inverter da 100W altrimenti non ce la fa[/quote]
100 o 1000?
io ne ho uno da 500 e non ce la fà
[quote]Brianzagolf:
100 o 1000?
io ne ho uno da 500 e non ce la fà [/quote]
Pippo ma sei sicuroooo???
Con un inverter da 500W non ce la fai a ricaricare il PC??O_O
ma con un 100 di sicuro no
[quote]pippo:
[quote]Brianzagolf:
100 o 1000?
io ne ho uno da 500 e non ce la fà [/quote]
Pippo ma sei sicuroooo???
Con un inverter da 500W non ce la fai a ricaricare il PC??O_O[/quote]
Ebbene si, su due pc uno me lo carica tranquillamente mentre l'altro no. Magari sarà colpa delle B.S., io di elettronica non ci capisco na sega!
CHE GUEVARA
VORREI ACQUISTARNE UNO SENZA SPENDERE UN ESAGERAZIONE ma che carica senza problemi il notebook
va benissimo per caricare i cell o ds/psp dei ragazzi
In rete ne trovi molti, o se hai voglia ti fai un giro in fiera e trovi tutto visto che i più grossi market accessori espongono.
ciao
CHE GUEVARA
infatti sto facendo un elenco sulle cose da vedere e acquistare in fiera
ely
Io uso un alimentatore apposito che vendono da Mediaworld, presa accendisigari 12 volt con uscita 19 volt.
[/quote]
Ciao.
L'ho visto anch'io da MW è della T.... una marca che produce molti accessori per PC, ha un costo intorno ai 30 euro, ha diversi spinotti per un utilizzo universale, la possibilità di regolare il voltaggio e sopporta 110/120 watt, quindi adatto al mio notebook Asus.
Quali sono le tue impressioni? Lo colleghi mentre viaggi, quando sei fermo a motore spento; ricarichi la batteria a pc spento o lo usi anche mentre è collegato alla presa accendisigari?
Da quello che ho potuto capire, leggendo in questo forum, la dotazione ideale potrebbe essere costituita da un aggeggio del genere, di costo contenuto, che consentirebbe di alimentare pc e altre apparecchiature "delicate" e, eventualmente, un inverter di adeguata potenza ma "economici" tipo quelli proposti nello store on line del forum per le utenze più "pesanti" e meno delicate.
Sbaglio qualcosa?
ho appena acquistato un camper , sinceramente non ho guardato l inverter (l ex proprietraio non sapeva se era da 100 o 300 W) fatto sta che non carica il notebook
VORREI ACQUISTARNE UNO SENZA SPENDERE UN ESAGERAZIONE ma che carica senza problemi il notebook
va benissimo per caricare i cell o ds/psp dei ragazzi
[/quote]
scusa se mi faccio i fatti tuoi ma in estate se fai sosta libera a tua moglie li fai tagliare i capelli. ;D ;D
considera che e buona norma avere almeno un 25% in piu rispetto a cio che assorbi.
Sì ma quanto mi costa di parrucchiera?
E del sistema alimentatore per il pc + eventuale inverter abbordabile per il resto che se ne pensa?
Io monterei un inverterino da 500 W e risolvi la magiorparte dei tuoi problemi.
Brianza
CHE GUEVARA
In estate il phon serve a poco e in inverno di solito si è allacciati alla 220V
Io monterei un inverterino da 500 W e risolvi la magiorparte dei tuoi problemi.
Brianza
[/quote]
phon da mille w in prima velocita e sicuro 100 volte meglio di quello a 12v
[quote author=Baldo link=topic=127661.msg127681#msg127681 date=1311709308]
Io uso un alimentatore apposito che vendono da Mediaworld, presa accendisigari 12 volt con uscita 19 volt.
[/quote]
Ciao.
L'ho visto anch'io da MW è della T.... una marca che produce molti accessori per PC, ha un costo intorno ai 30 euro, ha diversi spinotti per un utilizzo universale, la possibilità di regolare il voltaggio e sopporta 110/120 watt, quindi adatto al mio notebook Asus.
Quali sono le tue impressioni? Lo colleghi mentre viaggi, quando sei fermo a motore spento; ricarichi la batteria a pc spento o lo usi anche mentre è collegato alla presa accendisigari?
Da quello che ho potuto capire, leggendo in questo forum, la dotazione ideale potrebbe essere costituita da un aggeggio del genere, di costo contenuto, che consentirebbe di alimentare pc e altre apparecchiature "delicate" e, eventualmente, un inverter di adeguata potenza ma "economici" tipo quelli proposti nello store on line del forum per le utenze più "pesanti" e meno delicate.
Sbaglio qualcosa?
[/quote]
ottima pensata ma fino ad un certo punto.
con un buon 500 watt fai tutte e2 le cose e frse ci guadagni.
io ho un wa...co da 500 un mostro, ne ho uno da 1200 una mezza ciofeca
[quote author=giuliano58 link=topic=127661.msg148162#msg148162 date=1331489292]
[quote author=Baldo link=topic=127661.msg127681#msg127681 date=1311709308]
[/quote]
Ciao.
Sbaglio qualcosa?
[/quote]
ottima pensata ma fino ad un certo punto.
con un buon 500 watt fai tutte e2 le cose e frse ci guadagni.
io ho un wa...co da 500 un mostro, ne ho uno da 1200 una mezza ciofeca
[/quote]
Domanda (imbarazzante?)
Quelli reclamizzati nello store on line del forum sono affidabili?
attento
solo alle caratteristiche ti ricordo che la potenza effettiva e quella nominale .