mobilvetta icaro s6 - impianto solare
salve ragazzi.
possiedo un mobilvetta icaro s6 ed avevo intenzione di dotarlo di impianto a pannello solare
secondo voi nella realizzazione di un impianto a pannelli fotovoltaici, devo tener conto della centralina comandi?
che voi sappiate è predisposta per un eventuale impianto a pannelli?
se si, mi spiegate come collegare l'impianto ad essa (se ciò è necessario)?
grazie
Roberto
possiedo un mobilvetta icaro s6 ed avevo intenzione di dotarlo di impianto a pannello solare
secondo voi nella realizzazione di un impianto a pannelli fotovoltaici, devo tener conto della centralina comandi?
che voi sappiate è predisposta per un eventuale impianto a pannelli?
se si, mi spiegate come collegare l'impianto ad essa (se ciò è necessario)?
grazie
Roberto
Commenti
Fai l'impianto dei pannelli completamente separato dalla centralina arrivando direttamente ai poli della batteria.
Inserendo logicamente regolatore e quant'altro logicamente ;D
tonio66
Vuoi un consiglio ?
Fai l'impianto dei pannelli completamente separato dalla centralina arrivando direttamente ai poli della batteria.
Inserendo logicamente regolatore e quant'altro logicamente ;D
tonio66
[/quote]confermo è il miglior sistema ed al riparo da malfunzionamenti, meglio se hai due batterie in parallelo secco...
non avevo più dato mie notizie, nemmeno vi avevo ringraziati.
ho poi realizzato il mio impianto a pannelli fotovoltaici con varie apparecchiature CBE che mi hanno notevolmente facilitato il compito. chi volesse vederne le caratteristiche, l'avevo postato nel "fai da te"
robert60
CHE GUEVARA
scusa il ritardo nella risposta.
sono molto soddisfatto dell'impianto. non ho ai avuto problemi (generalmente mi sposto nei week-end -ma anche per 4-5 gg. - senza collegarmi alle colonnine).
anche il possedere due diverse batterie servizi (una sola a gel), non mi ha mai dato malfunzionamenti.
ho anche ottimizzato i consumi sostituendo le luci originali con quelle a led (acquisto in internet - sito mininthebox - a prezzi concorrenziali).
ciao