Calendario CAMPERLIFE 2012

2»

Commenti

  • modificato 01:47
    Semplicw si fà un post, così le si possono vedere tutti, e la giuria seleziona quelle più belle, interessanti, ben fatte ecc.

    Poi per quanto riguarda il misto 7 sono donne oppure sceglite voi, se qualcuno si vuoke proporre??????

    Importante non contano i megapixel, vanno bene tutte, quelle che reputate di pubblicare.

    Ciaooo
  • modificato 01:47
    si e poi come lo stampi il calendario ???
    Pavolo una ne pensa cento ne fa :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:47
    Qui per stilare definitivamente il regolamento bisogna decidere se il calendario verrà stampato o meno; se si, come e quando. Se no amen.

    Giusto per capire la data ultima di invio foto ecc ecc.

    A questo punto solo i responsabili di CL possono darci una interpretazione sul da farsi.
    Decidete voi e poi fateci sapere così possiamo capire come proseguire.:);)
  • modificato 01:47
    Capisco le esigenze di stampa, ma così facendo si stravolge lo spirito dell'idea originaria di Giovanni. Se ho capito bene ciò che lui intendeva, il calendario avrebbe dovuto essere un qualcosa di dilettantesco, ma aperto tutti. Come si stanno mettendo le cose potranno partecipare solamente coloro che conoscono l'arte della fotografia a menadito. Questo vuol dire escludere a priori una buona fetta di utenti del forum venendo a meno ad una delle sue regole fondamentali.

    Io penso che la cosa giusta sia di permettere la partecipazione a tutti coloro che lo desiderano, senza limitazioni tecniche. Quando saranno state scelte le fotografie si deciderà se il calendario è degno di pubblicazione e se così sarà si chiederà ai proprietari delle foto scelte di metterle su CD. Con il Cd la redazione si preoccuperà di convertirle in alta risoluzione.
  • modificato 01:47
    Ma scusate, inizialmente si era detto che sarebbe stato ONLINE, o NO?????????????

    Se va online, non si deve stampare, se lo stampa ogniuno a casa propria o in pdf dal fotografo??????

    Sbaglio?????

    Poi a ragione Roberto, deve essere aperto a tutti, quindi qualsiasi macchinetta và bene,

    la foto la metti sul forum, la giuria la sceglie, si invia tramite mail, e si pubblica il calendario, penso che sia la cosa piu semplice, meno costosa, ogniuno decide se stamparselo o no, altrimenti avrebbe un costo che magari non tutti vogliono sostenere.

    E' un mio pensiero.
  • modificato 01:47
    Ma anche per poterlo stampare a casa o dal fotografo la risoluzione della foto deve esssere elevata altrimenti il risultato e pessimo.
    Come minimo vanno stampate su degli A4.
  • modificato 01:47
    Mi sa che con troppi galli che cantano non si fa giorno...
    dai decidetevi che l'idea è bella!
  • modificato 01:47
    Ricapitoliamo:

    [u]Calendario "virtuale" CAMPERLIFE 2012.[/u]

    Ogni utente può inviare nr. 3 foto con riferimento al mese di preferenza.

    Data delle foto: Da gennaio 2010 a tutto il 2011.

    [u]Chiusura spedizioni foto: 11 Dicembre 2011.[/u]

    Decisione finale giuria: Entro il 18 Dicembre 2012.

    Le date sono così stabilite per terminare prima del periodo natalizio.

    Tema: "qualsiasi", attinente al plenair, paesaggi, sfondi, VR, persone in secondo piano.

    Giuria di 10 persone. (da stabilire).
    Attualmente candidate: Fliege-Pippo-Brianzagolf-Trillino-Many65-Roussillon-Marzia55-Alien.

    Ne mancano 2.

    [u]Dove inviare le foto: in questo post.[/u]

    Risoluzione: minimo 3,2 megapixels per avere "eventualmente una stampa in A4 "decente".

    P.S. se qualcuno ha altre idee, spunti, modifiche si faccia avanti.
    :D
  • modificato 01:47
    Giòn.. ma le date son giuste o ... hai sbarellato un attimino?
    :)

    provo a dir la mia:
    per caricare le immagini creiamo una discussione ad hoc, magari la chiameremo Concorso Calendario 2012 di Camperlife.it.
    le immagini ridimensionatele tutte a 800x600 e poi caricatele. Chi avesse difficoltà invii le proprie alla redazione.
    le immagini selezionate dovranno essere poi inviate in formato originale (poi vedremo se sarà necessario inviarle su supporto magnetico o altro modo)

    le immagini selezionate e quindi vincitrici dovrebbero essere montate su uno di quei programmini per far calendari. ci fosse qualcuno che ha il programma adatto .. si faccia avanti!
    una volta preparato il tutto il calendario potrebbe essere messo nella sezione download del sito così che chiunque possa scaricarlo aggratisse e poi per la stampa... faidate o dal fotografo!!

    ora camperlife dovrebbe mettere in palio qualche gadget, sia per i vincitori che per i vinti ehm.. i partecipanti. che so.. un adesivo personalizzato per i 13 vincitori (12 mesi + la copertina) e un adesivo normal per tutti i partecipanti.

    che ne pensate?
    fate sentire la vostra voce però... mannaggialipescetti!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:47
    Alien

    Credo che la tua proposta sia la soluzione che permette a tutti di partecipare. Ridurrei, onde evitare una mole eccessiva di lavoro, a due il quantitativo di foto per partecipante.
  • modificato 01:47
    così è il calendario del forum non di Camperlife !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:47
    [quote]Brianzagolf:
    così è il calendario del forum non di Camperlife !!!![/quote]

    Il calendario sarà realizzato con le foto scattate dagli utenti del forum di CL e selezionate da una giuria mista composta da persone della redazione di CL e da rappresentanti degli utenti. Il tutto sarà poi gestito ed edito dalla redazione. A mio avviso è e sarà, a tutti gli effetti, il calendario di Camperlife. Non credo che i proprietari degli scatti scelti pretenderanno la proprietà intellettuale delle fotografie. Penso che sia chiaro a tutti che il materiale inviato potrà essere uitilizzato dalla redazione per gli scopi del sito CL.
  • modificato 01:47
    allora? cominciamo?
    che aspettano dalla redazione a creare il topic del concorso?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:47
    [quote]alien:
    Giòn.. ma le date son giuste o ... hai sbarellato un attimino?
    :)

    provo a dir la mia:
    per caricare le immagini creiamo una discussione ad hoc, magari la chiameremo Concorso Calendario 2012 di Camperlife.it.
    le immagini ridimensionatele tutte a 800x600 e poi caricatele. Chi avesse difficoltà invii le proprie alla redazione.
    le immagini selezionate dovranno essere poi inviate in formato originale (poi vedremo se sarà necessario inviarle su supporto magnetico o altro modo)

    le immagini selezionate e quindi vincitrici dovrebbero essere montate su uno di quei programmini per far calendari. ci fosse qualcuno che ha il programma adatto .. si faccia avanti!
    una volta preparato il tutto il calendario potrebbe essere messo nella sezione download del sito così che chiunque possa scaricarlo aggratisse e poi per la stampa... faidate o dal fotografo!!

    ora camperlife dovrebbe mettere in palio qualche gadget, sia per i vincitori che per i vinti ehm.. i partecipanti. che so.. un adesivo personalizzato per i 13 vincitori (12 mesi + la copertina) e un adesivo normal per tutti i partecipanti.

    che ne pensate?
    fate sentire la vostra voce però... mannaggialipescetti!!![/quote]

    alien il mio pc ha il programma x fare calendari,biglietti da visita e altro.ma nn mi chiedere come si usa xkè nn lo so...se vuoi ci dai tu un okkio ok
  • modificato 01:47
    Chiacchiere chiacchiere chiacchiere, e le foto?
    image
  • modificato 01:47
    [quote]alien:
    allora? cominciamo?
    che aspettano dalla redazione a creare il topic del concorso?[/quote]

    topic topic.... che vordì????? c'ha che fare colli topi!!!!!
  • modificato 01:47
    [quote]alien:
    allora? cominciamo?
    che aspettano dalla redazione a creare il topic del concorso?[/quote]

    Redazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........

    Il Topicccccccccccccccccccccccc.................

    O_O:evil:;)
  • modificato 01:47
    Come siamo messi con il regolamento????

    Redazioneeeee??????

    UP,UP,UP.:evil::P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file