Consiglio per la ricerca di un camper usato

modificato 22:21 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti!! :P
Chiedo a voi esperti camperisti consigli utili per l'acquisto del mio primo camper!!
Ho avuto esperienze di noleggio con le quali sono riuscito a convincere mia moglie all'acquisto!:inlove:
In particolare vorrei sapere su quale mezzo posso orientarmi... è un pò che cerco tra gli annunci di privati e di concessionari...!! Posso spendere intorno ai 15/18 mila euro, cerco un mezzo con due letti a castello e uno matrimoniale in mansarda in modo da avere 4 letti sempre pronti. La mia famiglia è composta da 2 adulti e due bimbi piccoli (1-3 anni). Vorrei usare il camper sia in estate che in inverno (sia mare che montagna). Ho trovato girando qui e la per la rete dei Mc Louis 430 del 2000/2001 1.9, dei Mobilvetta Luna 2001 1.9. Voi che mi consigliate?!
Grazieee:D

Commenti

  • modificato 22:21
    [quote]xsaturno:
    Ciao a tutti!! :P
    Chiedo a voi esperti camperisti consigli utili per l'acquisto del mio primo camper!!
    Ho avuto esperienze di noleggio con le quali sono riuscito a convincere mia moglie all'acquisto!:inlove:
    In particolare vorrei sapere su quale mezzo posso orientarmi... è un pò che cerco tra gli annunci di privati e di concessionari...!! Posso spendere intorno ai 15/18 mila euro, cerco un mezzo con due letti a castello e uno matrimoniale in mansarda in modo da avere 4 letti sempre pronti. La mia famiglia è composta da 2 adulti e due bimbi piccoli (1-3 anni). Vorrei usare il camper sia in estate che in inverno (sia mare che montagna). Ho trovato girando qui e la per la rete dei Mc Louis 430 del 2000/2001 1.9, dei Mobilvetta Luna 2001 1.9. Voi che mi consigliate?!
    Grazieee:D[/quote]

    Che ne pensate di questo?

    http://www.subito.it/caravan-e-camper/roller-team3-bari-28874242.htm
  • modificato 22:21
    Non ho molta esperienza con i vari modelli e marchi
    però posso dirti che dal 2007 abbiamo un Mobilvetta Bussola su Ducato itd 2.8 del '99 e ci troviamo benissimo sia come cellula che come motore, forse il 1.9 del Luna che hai preso in considerazione è un po' limitato ma sono molti i camper che montano quella motorizzazione circolanti devi tener presente che sulle strade e autostrade di montagna soffre un pochino ma anche lui arriva a destinazione, del resto ogni viaggio è un momento di relax non bisogna aver fretta.
  • modificato 22:21
    Ciao io ho un camper Mobilvetta drive 57s 2.5 TDI mi trovo benissimo. L'ho comprato come prima esperienza, lo parcheggio come voglio è maneggevole è tutto accessoriabile ha un motore Fiat Ducato eccezionale. In questo periodo è in vendita poichè voglio comprare un'altro più grande, visto che ormai ho preso la mano è mi piace la vita da camperista. Se ti interessa mi puoi contattare per maggior informazioni.
  • modificato 22:21
    Sono anche io alla ricerca di un camper usato. Ne avevo visto uno che mi piaceva parecchio, un Mobilvetta Icaro 5 del 94..e nonostante fosse datato era molto bello anche come arredamento. Solo che me l'hanno sconsigliato dato che e' vecchiotto e mi hanno detto di orientarmi su uno del 2000. Ma il prezzo cambia..noi vorremmo iniziare da uno nn caro dato che e' la nostra prima esperienza.. siamo in 4 ed un cane.
    E poi mi hanno raccomandato il gemellato e che sia ad iniezione altrimenti fatica a viaggiare..
  • modificato 22:21
    [quote]xsaturno:
    [quote]xsaturno:
    Ciao a tutti!! :P
    Chiedo a voi esperti camperisti consigli utili per l'acquisto del mio primo camper!!
    Ho avuto esperienze di noleggio con le quali sono riuscito a convincere mia moglie all'acquisto!:inlove:
    In particolare vorrei sapere su quale mezzo posso orientarmi... è un pò che cerco tra gli annunci di privati e di concessionari...!! Posso spendere intorno ai 15/18 mila euro, cerco un mezzo con due letti a castello e uno matrimoniale in mansarda in modo da avere 4 letti sempre pronti. La mia famiglia è composta da 2 adulti e due bimbi piccoli (1-3 anni). Vorrei usare il camper sia in estate che in inverno (sia mare che montagna). Ho trovato girando qui e la per la rete dei Mc Louis 430 del 2000/2001 1.9, dei Mobilvetta Luna 2001 1.9. Voi che mi consigliate?!
    Grazieee:D[/quote]

    Che ne pensate di questo?

    http://www.subito.it/caravan-e-camper/roller-team3-bari-28874242.htm[/quote]

    Ciao xsaturno il mezzo che hai linkato è un autoroller su meccanica 2000 quindi il 100 CV

    l'Autoroller è un entry-level quindi al risparmio su tutto e la meccanica a mio parere è sottodimensionata per il mezzo che una volta caricato pesa.

    Io cercherei qualcosa di meglio, anche più datato, non ti far abbagliare da 4 accessori che trovi da tutte le parti.
    Brii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file