Aiuto su scelta camper

modificato 14:30 in Camper Bar
Ciao a tutti. Sono Andrea e sono nuovo del forum.
Ho intenzione di acquistare il mio primo camper, usato causa limite pecunia. Sad
Il mio budget arriva max a 30.000 euro, e so che è tanto, da poter ambire ad un ottimo usato.
Ho adocchiato tre mezzi, e vorrei da voi un aiuto per la scelta.

Il primo:
Mobilvetta Icaro s7 su Ducato 2800 con mappatura della centralina per maggiore potenza, anno 2004 , km, 59000, parcheggiato al coperto , fari alogeni,
accessoriato con gruppo eletterogeno tech.29 da 3 kw,
aria condizionata cellula dometic 2002, aria condizionata in cabina guida,
avvisatori acustici di retromarcia, antifurto perimetrale e volumetrico, con sensori antintrusione su tutte le finestre e sulla porta della cellula,
pannello solare, parabola elettronica con puntatore automatico, Tv lcd, decoder sky, lettore dvd, baracchino, inverter 100 watt.
La carrozzeria è in eccellenti condizioni (nemmeno un graffio) e gli interni sono perfettamente integri.
Il proprietario, che l'ha preso usato praticamente quasi nuovo, chiede 28.000 euro.

Il secondo:
ARCA 715 glt anno fine 2003 km 74000 su meccanica Mercedes 316 (157cv), mezzo di fascia altissima (il rivestimento esterno è in Alufiber e lisolamento in Styrofoam, adattissimo allimpiego invernale). 7 posti letto, con letto a castello trasversale in coda (lungh. 2100x850mm) dinette trasformabile a U per creare unampia zona pranzo
Il mezzo è equipaggiato dei seguenti accessori
-Condizionatore aria Dometic
- Generatore fisso Tec29 da 2,6 KW
- Parabola satellitare automatica e TV 14con DVD
- Pannello solare da 120w e 2 batterie servizi nuove a scarica lenta
- doppia alimentazione gas (bombole + bombolone gpl) con minor costo di esercizio
- Doppio serbatoio acque chiare con doppia pompa e serbatoio grigie coibentato
- Speedy per le acque nere: doppia cassetta +nautico
- Antifurto
- portabici da 4
- Frigo trivalente con sistema AES
- scaldavivande a gas
- Veranda da 4,5 metri
- Maxioblò Heiki
- Impianto stereo in cabina e cellula
-catene neve
Richiesta 32.000 euri pochissimo trattabili.

Il terzo:
Kentucky corral 5 garage living, della fine 2007 con 50000 km, trazione posteriore con motore Ford Transit 2.4 140 cv, gemellato, grande garage a volume variabile sotto i letti a castello posteriori, illuminazione completa a led, pannello solare, doppia batteria al gel, portabici 3 posti, piedini di stazionamento, cucina smev con 4 fuochi, forno e scaldavivande, antenna tv, frigorifero alto con congelatore separato, clima in gabina, tutti i tagliandi fatti. Richiesta 34.000 tratt.

Allora, potete aiutarmi per la scelta?
Chi conosce pregi e difetti dei tre mezzi, può dirmi qualcosa?
Grazie anticipatamente.
Andrea.

Commenti

  • modificato 14:30
    Sarebbe opportuno vederli prima di giudicarli, trattandosi di usato non è facile suggerire scelte semplicemente dal marchio, giusto a parere personale valuterei uno dei primi due in elenco anche se più datati.
    Un giro in fiera a Parma potrebbe aiutarti, ci sono diversi mezzi d'occasione in vendita sia da concessionari che da privati.
  • modificato 14:30
    Io mi limito a darti il

    image

    in Camperlife
  • modificato 14:30
    Io opterei per il secondo.
    Benvenuto in CL.;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file