libertà di sparare..x fortuna che e' un popolo pacifista!!

modificato agosto 2011 in Camper Bar
da Il messaggero:

La Svizzera ama la caccia ai gatti: libertà di sparare ai randagi
ROMA - Il Consiglio federale svizzero ha respinto la scorsa settimana una petizione dell’associazione SOS Chats Noiraigue, sostenuta da 13.700 firme, che chiedeva di mettere fine alla caccia ai gatti randagi. Nella confederazione vige infatti una regola che consente di uccidere i gatti randagi se si trovano a più di 180 metri dalle case. Tra le motivazioni del no all'abolizione della norma, oltre a quella economica, l'autonomia decisionale dei Cantoni e la necessità dello sfoltimento delle colonie di gatti randagi, che accoppiandosi con i veri gatti selvatici metterebbero a rischio la loro sopravvivenza con la trasmissione di malattie.
Luc Barthassat, parlamentare ginevrino PPD, sostenitore della mobilitazione, sottolineato che «sparare ai gatti randagi è indegno di un paese moderno e civile» e ha ricordato che nella vicina Francia questo tipo di caccia ai felini rimasti senza padrone è vietata. Gli animali colpiti, tra l'altro, quando non muoiono subito rimangono mutilati, e sotto le pallottole spesso finiscono anche i gatti domestici. Secondo Barthassat bisogna invece procedere con campagne di sterilizzazione. Ipotesi questa rifiutata dal consiglio federale perché catturare i randagi e poi sterilizzarli è un’operazione difficile oltreché costosa. Meglio una più economica cartuccia per fucile.
Il problema dei gatti abbandonati sta diventando allarmante, ha sottolineato l’Associazione per la protezione degli animali (Sts), che ha rivelato come nel 2010 sono stati accolti nei vari asili oltre 28 mila animali, il 15% in più rispetto all’anno precedente, con un aumento impressionante del 50% rispetto al 2007. La popolazione totale di gatti in Svizzera è stimata in quasi un milione e mezzo di animali. Oltre la metà degli animali domestici abbandonati dagli svizzeri è costituita proprio dai gatti, seguiti da lepri e roditori, per un totale del 40%, mentre i cani costituiscono appena il 10%.


O_O:angry:

Commenti

  • modificato 05:23
    Sotto sotto insomma non sono precisini precisini come pensiamo.:nc:
  • modificato 05:23
    Tutto il mondo è paese. Gli stranieri sono pieni di difetti esattamente come noi italiani. Solamente che sono più furbi e non mettono in piazza le loro malefatte.
  • modificato 05:23
    [quote]johnPV1:
    Sotto sotto insomma non sono precisini precisini come pensiamo.:nc:[/quote]

    beh dai, precisini sì...a beccare un gatto ce ne vuole di mira!
    a parte gli scherzi: sono fermamente contraria ad ogni tipo di caccia, tranne quella con l'arco contro le sagome, ma quella è un'altra cosa!!!!
  • modificato 05:23
    [quote]trillino:
    [quote]johnPV1:
    Sotto sotto insomma non sono precisini precisini come pensiamo.:nc:[/quote]

    beh dai, precisini sì...a beccare un gatto ce ne vuole di mira!
    a parte gli scherzi: sono fermamente contraria ad ogni tipo di caccia, tranne quella con l'arco contro le sagome, ma quella è un'altra cosa!!!![/quote]

    ..sei contraria anche a quella di...Cupido???:inlove:;)
  • modificato 05:23
    E proprio quella dicevo io!!!!!
    Ciuppa mi leggi nel pensiero!!!!
  • modificato 05:23
    cupido? ancora con questa storia.. mappeppiacere... c'avete na certa età... contenetevi... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:23
    [quote]alien:
    cupido? ancora con questa storia.. mappeppiacere... c'avete na certa età... contenetevi... :)[/quote]

    ..anche xche' oramai , a noi, una semplice freccia ci fa solletico;)...ora ci vuole un bazooka x fare qualcosa alla nostra eta'!!! :)O_O
  • modificato 05:23
    io sono per la svizzera :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:23
    [quote]Brianzagolf:
    io sono per la svizzera :D:D:D:D:D[/quote]

    io sono cattolico ed ex cacciatore .....
    ma mi auguro che il grande ed illuminato budda ti faccia rinascere gatto!!! e nel canton ticino....
  • modificato 05:23
    image
  • modificato 05:23
    lezioni ci civiltà, senza bisogno di proporla in Africa, bisognerebbe mandarla in svizzera,
    image
  • modificato 05:23
    Io metterei il fucile in mano ai gatti e sparei contro chi ha messo questa legge

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file