Aiuto per scelta camper
Salve a tutti.
Chiedo lumi ad esperti camperisti come voi per capire pregi e difetti su tre camper sui quali ho messo gli occhi.
Il primo:
Mobilvetta Icaro s7 su Ducato 2800 con mappatura della centralina per maggiore potenza, anno 2004 , km, 59000, parcheggiato al coperto , fari alogeni,
accessoriato con gruppo eletterogeno tech.29 da 3 kw,
aria condizionata cellula dometic 2002, aria condizionata in cabina guida,
avvisatori acustici di retromarcia, antifurto perimetrale e volumetrico, con sensori antintrusione su tutte le finestre e sulla porta della cellula,
pannello solare, parabola elettronica con puntatore automatico, Tv lcd, decoder sky, lettore dvd, baracchino, inverter 100 watt.
La carrozzeria è in eccellenti condizioni (nemmeno un graffio) e gli interni sono perfettamente integri.
Il proprietario, che l'ha preso usato praticamente quasi nuovo, chiede 28.000 euro.
Il secondo:
Mobilvetta Kimu 103. Interamente monoscocca. Motorizazione Renault Master 3000, trazione anteriore, 6 marce, ne dicono un gran bene.Immatricolazione 2005, 40000 km, letti a castello trasversali con ampio gavone in coda, riscaldamento webasto, 2 batterie servizi nuove 100 ampere a scarica lenta, pannello solare, inverter, veranda esterna, qualche luce aggiunta a led, antenna tv, 2 tv lcd (uno in mansarda), portabici, scarico wc estraibile, un solo recipiente acqua 120 lt, antifurto perimetrale.
La richiesta è di 30.000 euro.
Il terzo:
Laika Ecovip 2.1 immatricolazione 2005. Ducato 2800, 58000 Km, condizionatore in cellula, soffietti pneumatici, pannello solare, inverter, telecamera posteriore, frigo grande con congelatore separato, antenna tv, tv lcd, richiesta 30.000 euro.
Voi quale scegliereste? Aspetto fiducioso.
Andrea.
Chiedo lumi ad esperti camperisti come voi per capire pregi e difetti su tre camper sui quali ho messo gli occhi.
Il primo:
Mobilvetta Icaro s7 su Ducato 2800 con mappatura della centralina per maggiore potenza, anno 2004 , km, 59000, parcheggiato al coperto , fari alogeni,
accessoriato con gruppo eletterogeno tech.29 da 3 kw,
aria condizionata cellula dometic 2002, aria condizionata in cabina guida,
avvisatori acustici di retromarcia, antifurto perimetrale e volumetrico, con sensori antintrusione su tutte le finestre e sulla porta della cellula,
pannello solare, parabola elettronica con puntatore automatico, Tv lcd, decoder sky, lettore dvd, baracchino, inverter 100 watt.
La carrozzeria è in eccellenti condizioni (nemmeno un graffio) e gli interni sono perfettamente integri.
Il proprietario, che l'ha preso usato praticamente quasi nuovo, chiede 28.000 euro.
Il secondo:
Mobilvetta Kimu 103. Interamente monoscocca. Motorizazione Renault Master 3000, trazione anteriore, 6 marce, ne dicono un gran bene.Immatricolazione 2005, 40000 km, letti a castello trasversali con ampio gavone in coda, riscaldamento webasto, 2 batterie servizi nuove 100 ampere a scarica lenta, pannello solare, inverter, veranda esterna, qualche luce aggiunta a led, antenna tv, 2 tv lcd (uno in mansarda), portabici, scarico wc estraibile, un solo recipiente acqua 120 lt, antifurto perimetrale.
La richiesta è di 30.000 euro.
Il terzo:
Laika Ecovip 2.1 immatricolazione 2005. Ducato 2800, 58000 Km, condizionatore in cellula, soffietti pneumatici, pannello solare, inverter, telecamera posteriore, frigo grande con congelatore separato, antenna tv, tv lcd, richiesta 30.000 euro.
Voi quale scegliereste? Aspetto fiducioso.
Andrea.
Commenti
Come vedi ognuno ha le sue preferenze, se tutti sono ok, vai dove ti porta il cuore visto che sarà un tuo fedele compagno di viaggio :inlove:
tonio66
Credo che a finale si tratta di ottimi mezzi.... scegli quello che piu ti aggrada
Poniti una domanda alla base, a te cosa serve?
Sottinteso che sono tutti ottimi camper, vorrei sapere quale è meglio (pregi e difetti).
Il Kimu mi stuzzica per il monoscocca, l'Icaro per il doppio serbatoio acque nere, il doppio pavimento, il Laika per il fatto che è Laika.
A proposito di doppio pavimento: è un vero problema a -20 sotto zero l'assenza di questo elemento nel Kimu 103?
Per il peso, bè! Non saprei proprio quale sia il meno pesante, ma credo che tutti e tre siano un pò sotto i 35qt, ovviamente vuoti.
Chiunque possieda uno di questi tre camper è il benvenuto per consigli e informazioni.
Grazie e ciao.
ma io sarei indecisa tra il primo e l ultimo...
forse pero' piu propensa per l icaro s 7
bei mezzi ..proprio belli
ma io sarei indecisa tra il primo e l ultimo...
forse pero' piu propensa per l icaro s 7[/quote]
Ciao, e grazie per avermi risposto.
Quali motivi ti fanno propendere per l'Icaro S7?
Io, sinceramente stavo finendo per scegliere il Mobilvetta Kimù 103, soprattutto per la motorizzazione Renault, di cui dicono un gran bene. Inoltre la disposizione dei letti a castello trasversali consente di avere il gavone grande.
Se tu hai maggiori informazioni su pregi e difetti vari di questi mezzi, fammi sapere.
Andrea
sono nazionalista...abbaite pazienza!!!!!
la tua scelta cmq dipende anche da quante persone siete...
e' vero che sul kimu hai i letti in coda ma hai anche una sola dinette
icaro s7 hai la doppia dinete e se siete 4 o 5 potrebbe essere piu' comoda tutto qui
sai la scelta dipende dal tipo di persone che siete
io ho scelto il letto a castello e dopo averlo comprato , ho scoperto il primo giorno che mio figlio ha problemi a dormire sul letto di sopra perche' si sente soffocare
piccolo ambiente e va in panico ..
ad oggi forse avrei fatto una scelta diversa
ho comprato il camper un mese fa e non mi sembra il caso di rivenderlo per scegliere un altra tipologia interna ....
spero che mio figlio riesca a superare questa paura...
Come ho avuto modo di dire prima , ho risolto con una semi dinette e matrimoniale posteriore che comporta un ampio box, una cucina a l fruibile un bagno con doccia separata tento spazio anteriore
Se siete in tre una doppia dinette mi sembra spazio sprecato, e il box nel letto a castello.....
noi siamo in 5 e quindi il letto singolo nella dinette piccola era importante.... almeno la altra dinette e' libera x colazione o altro...
infatti bisogna studiare molto bene la composizione interna di un camper per evitare di fare un acquisto errato