Portata portapacchi sul tetto

Buonasera a tutti, avendo un camper piccolo e senza garage vorrei utilizzare il portapacchi sul tetto per metterci 1 o 2 gavoni
Secondo voi quanto peso può portare il portapacchi ?
Grazie e buoni Km.

Commenti

• modificato 11:02
    io ci metto una 30 di kg se ne metti troppo in curva il mezzo "barcolla" :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Sopratutto se oltre ai 30 kg , hai un condizionatore, una antenna satellitare, un pannello solare e altri ameniccoli di tale portata.
    Personalmente sono contro i gavoni sopra al tetto, soprattutto per l'innalzamento del baricentro.
    Cmq se non hai altre soluzioni, già una 20 di kg sono più che sufficienti.
    Immagina una valigia strapiena caricata sopra il tetto.

Ciao.;)
    Grazie per le risposte, la mia domanda era un'pò incompleta in quanto il mio scopo finale era di
    mettere sul tetto un serbatoio da 50-60 litri per l'acqua con un piccola pompa per farsi la doccia
    all'esterno.
    Questa necessità nasceva dal fatto che questa estate in Puglia abbiamo trovato difficoltà di approvvigionamento idrico
    Saluti a tutti.
    Ecco, l'acqua la eviterei, proprio perché se il serbatoio non è pieno il movimento dell'acqua, per il momento di massa , porta a repentini sbilanciamento dei carichi, ed oltre a sbilanciare sollecita ancora di piu i supporti di fissaggio del serbatoio.
    [quote]fampeg:
    Ecco, l'acqua la eviterei, proprio perché se il serbatoio non è pieno il movimento dell'acqua, per il momento di massa , porta a repentini sbilanciamento dei carichi, ed oltre a sbilanciare sollecita ancora di piu i supporti di fissaggio del serbatoio.[/quote]

image
    Probabilmente potresti caricarla "sotto" come il serbatoio delle grigie,
    di solito c'è abbastanza spazio ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file