Salire sul tetto del camper
Salve a tutti, e con immenso piacere che vi annuncio l'acquisto del mio primo camper, un SafariWays del 89, su meccanica Fiat, si un po’ vecchiotto, ma è il mio primo camper e ne sono già follemente innamorato.
Ho un quesito da porvi: ho notato che l'altro giorno dopo un forte temporale, sull'oblò centrale vi erano un paio di goccioline, oggi ho portato a casa il camper e volevo salire sul tetto per vedere da cosa dipendesse, il mio dubbio adesso è il seguente: premetto non ho ne la scaletta ne il porta pacchi sul tetto, ma solo 2 sbarre che sembrano fissate alla meno peccio ai bordi del camper, se salgo sul tetto regge il mio peso?? Devo sdraiarmi a mo di lombrico e fare il passo del giaguaro per raggiungere l'oblò??
Mille grazie a tutti e tanti Km Felici.
Ho un quesito da porvi: ho notato che l'altro giorno dopo un forte temporale, sull'oblò centrale vi erano un paio di goccioline, oggi ho portato a casa il camper e volevo salire sul tetto per vedere da cosa dipendesse, il mio dubbio adesso è il seguente: premetto non ho ne la scaletta ne il porta pacchi sul tetto, ma solo 2 sbarre che sembrano fissate alla meno peccio ai bordi del camper, se salgo sul tetto regge il mio peso?? Devo sdraiarmi a mo di lombrico e fare il passo del giaguaro per raggiungere l'oblò??
Mille grazie a tutti e tanti Km Felici.
Commenti
Io ci andrei MOLTO cauto a salire su un tetto di 22-23 anni, con ogni probabilità non è calpestabile.
La soluzione migliore è quella di salire lateralmente con una scala e poggiarvi sopra, tra i due montanti laterali del camper, un pannello tipo quelli da muratori gialli, belli rigidi e che non flettono.
In questa maniera riesci ad andarci sopra senza gravare con il preso nel tetto.
Hai detto che hai visto delle goccioline dopo un temporale.
Attenzione che gli oblò hanno delle fessure per il ricircolo d'aria e se l'acqua arriva a "stravento" durante un temporale, "potrebbe" succedere che qualche goccia entri.;)
Comunque verifica bene le sigillature e lo stato dell'oblò.
In bocca al lupo.;)
in Camperlife
solitamente il tetto del VR regge il peso di una persona, ma essendo il tuo dell' '89
controllerei sia internamente che esternamente che non presenti parti danneggiate da infiltrazioni e rese meno solide
vedrai che chi è più esperto di me presto ti risponderà
T'auguro di risolvere presto il problema e d'iniziare a viaggiare
attento la "camperite" è una malattia da cui non si guarisce ma, ti spinge a raggiungere sempre nuovi orizzonti, sereni viaggi
Adesso cerco di organizzarmi per poterci arrivare senza gravare con il peso sul tetto.
Ciao Arai
in Camperlife
solitamente il tetto del VR regge il peso di una persona, ma essendo il tuo dell' '89
controllerei sia internamente che esternamente che non presenti parti danneggiate da infiltrazioni e rese meno solide
vedrai che chi è più esperto di me presto ti risponderà
T'auguro di risolvere presto il problema e d'iniziare a viaggiare
attento la "camperite" è una malattia da cui non si guarisce ma, ti spinge a raggiungere sempre nuovi orizzonti, sereni viaggi
[/quote]
[u]Non tutti i veicoli hanno il tetto calpestabile, [/u]anzi direi la minima parte.
Che dopo uno ci salga lo stesso è un'altra cosa, ma a rischio e pericolo del suo VR, non della sua persona.
nse po' mai sapè...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)