Rimor Katamarano 3 Ford 100

Ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli:
Sto andando a vedere un Rimor Katamarano 3 Ford 100 del 2006 con 8000 km unipro.
Cosa devo controllare per non farmi fregare?
che problemi dà di solito?
Cosa ne pensate del mezzo?(mi interessano le vostre valutazioni personali)

Ho saputo tramite mail che i proprietari sono 2 nonnetti che non hanno potuto usare il camper come volevano....

Quali accorgimenti mi consigliate durante la perlustrazione del mezzo?

Grazie mille ;)

Commenti

  • modificato 19:49
    [quote]Krydan:
    Ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli:
    Sto andando a vedere un Rimor Katamarano 3 Ford 100 del 2006 con 8000 km unipro.
    Cosa devo controllare per non farmi fregare?
    che problemi dà di solito?
    Cosa ne pensate del mezzo?(mi interessano le vostre valutazioni personali)

    Ho saputo tramite mail che i proprietari sono 2 nonnetti che non hanno potuto usare il camper come volevano....

    Quali accorgimenti mi consigliate durante la perlustrazione del mezzo?

    Grazie mille ;)[/quote]

    Il kilometraggio è strainteressante.
    Il fatto che i proprietari siano due nonneti ancora di più un punto a favore.

    Se dopo è anche rimessato, che dire, sei proprio fortunato.

    Stessa condizione di quando ho acquistato il mio camper.;)

    Il mezzo è un VR semplice, senza tanti fronzoli, un pò spartano ma carino.
    Dipende poi tutto dal prezzo che ti dicono, è quella che poi fa il rapporto qualità/prezzo.
    Verifica la mansarda, sotto al materasso verso il fronte marcia per eventuali infiltrazioni, anche se sinceramente certe volte non sono facili da individuare, magari in corrispondenza di finestre e oblò.

    Personalmente te lo consiglio.
    Poi sarà il tuo cuore a dire se è il mezzo che fa per te.
    Facci sapere su che prezzo si aggira.;)
  • modificato 19:49
    il katamarano è un vero entry level stufa piccola frigo piccolo ecc ecc molto al risparmio ma se è un affare......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:49
    Il prezzo è 25.000 trattabile.
    e' nel nostro budget....ma non sono in grado di dire se è un affare o meno....
  • modificato 19:49
    [quote]Brianzagolf:
    il katamarano è un vero entry level stufa piccola frigo piccolo ecc ecc molto al risparmio ma se è un affare......[/quote]

    Eco la domanda scema:
    che vuol dire entry level?:ops:

    Chiedo venia:kiss:
  • modificato settembre 2011
    Versione base , base, base, il minimo indispensabile, sia come accessori che come finiture

    Personalmente ritengo il prezzo un poco alto per quel modello
  • modificato 19:49
    grazie mille =)
    menomale che ho chiesto!!!credevo significasse il contrario!!!
    se proprio dovessimo innamorarci allora dovremmo tirare giù il prezzo.
  • modificato 19:49
    Ci sono vari fattori per la scelta di un camper.
    Primo fra tutti il numero di persone e la disposizione della pianta del camper.

    Deve essere comoda e possibilmente con i letti sempre pronti per tutti.
    La zona cucina non deve disturbare gli altri occupanti.

    Un buon motore che consenta una buona andatura autostradale senza essere presi per il collo, circa 100 km/h.

    Io poi sono un fans del Ford, possibilmente gemellato perchè lo trovo più sicuro in caso di scoppio e più portante come peso. (queste sono mie impressioni).

    Logico che se cerchi, con 26.000 euro trovi un mezzo di una fascia di mercato più alta ma magari con qualche anno in più e più kilometraggio.

    Vai con calma e non farti prendere subito.
    Valuta anche altri mezzi, ;)
  • modificato 19:49
    grazie 1000 =)
    infatti ci siamo dati gennaio come tempistica per l'acquisto finale....
    Noi siamo in 3 e vorremmo avere i letti pronti.
    Non sò se comporta qualche cosa ma mi sono trovata pi cmoda con la cucina in fondo al camper piuttosto che nel passaggio
  • modificato 19:49
    in fondo in che senso???
  • modificato 19:49
    Anche secondo me la cucina in fondo è meglio che posizionata nel passaggio.
    Sai, ci sono molti punti di vista.
    Tipo a noi piace la soluzione della doppia dinette, molto comoda.
    Con quei soldi puoi anche andare a vedere un superbrig di qualche anno più vecchio.

    Con il superbrig,sempre della rimor entry in una fascia più alta rispetto al katamarano.
    ;)
  • modificato 19:49
    Che io sappia piante con la cucina in coda non ne fanno da anni, e3 se cerchi un tre letti sempre pronti di certo non lo trovi con la cucina in coda.

    Personalmente preferisco le semidinette con doppio matrimoniale e garage e la cucina a "L".
  • modificato 19:49
    In fondo, penso che intenda come la intendo io la cucina non in coda, ma verso la fine, tipo il mio.
    Come vedi Kridan, ognuno potrà darti la sua disposizione ideale.

    La decisione finale sarà solo vostra.:)
  • modificato 19:49
    e già....ma che ansia!!hahahaa! =D
    stiamo cercando tra camper a partire dal 2000, abbiamo delle marche preferite....
    Vi romperemo le scatole ragazzi! =)
  • modificato 19:49
    Kry.. non aver fretta.
    Kata del 2006 a 25 mila non è esattamente un affare.
    levati un dubbio, visto che sei a Roma vai a farti un giro sulla Salaria, appena entro raccordo ci sta Camperling, Oppure vai da Costanini sulla Pontina, sono conce rimor, vai a chiedere quanto ti viene un Kata nuovo di zecca del 2011.. così ti rendi conto che quel che ti chiedono è troppo per quel mezzo.

    dico... hai presente la base della base? un po' come l'auto base, senza vetri elettrici, senza questo senza quello.. e a questo aggiungici che è su Ford 100!!
    beve quanto una ferrari e tira quanto due muli ubriachi.. .dopo tutto quel bere...
    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:49
    Grandiiiii!!!
    no no, non abbiamo fretta e per fortuna ci siete voi a consigliarci :inlove:
    e poi magari tra un pò riusciamo a capirne un pò di più anche noi...al momento studiamo e ci guardiamo intorno....

    GRAZIE;)
  • modificato 19:49
    [quote]alien:
    Kry.. non aver fretta.
    Kata del 2006 a 25 mila non è esattamente un affare.
    levati un dubbio, visto che sei a Roma vai a farti un giro sulla Salaria, appena entro raccordo ci sta Camperling, Oppure vai da Costanini sulla Pontina, sono conce rimor, vai a chiedere quanto ti viene un Kata nuovo di zecca del 2011.. così ti rendi conto che quel che ti chiedono è troppo per quel mezzo.

    dico... hai presente la base della base? un po' come l'auto base, senza vetri elettrici, senza questo senza quello.. e a questo aggiungici che è su Ford 100!!
    beve quanto una ferrari e tira quanto due muli ubriachi.. .dopo tutto quel bere...
    :):ciao:[/quote]

    Straquoto io stesso l'anno scorso stavo per prendere un rimor ng1 su ford 100 cv, del 2006 a 21000 euro:il propietario me lo fece provare e quasi in quinta in pianura non andava il minimo dislivello e subito giu con la quarta a 60 kmh. da meno di un mese ho preso un icaro s8 del 2002 con 45000 km su daily a 22000 euro. ed è tutto un altro pianeta, sia per la cellula che per la meccanica. continua a cercare perche piu cerchi e piu capisci e di conseguenza fare la scelta migliore.
  • modificato 19:49
    senti il libretto giallo lo porta a 18.000 eurotax o è come nuovo o cambia che ti conviene con 25.000 trovi di meglio.
    per chi non ha il famigerato libretto consiglio d'investire un paio d'euro per evitare fregature http://www.motornet.it/portale/Home/caravan_e_camper/Usato_camper.html

    Attenti che nella valutazione non ci sono gli accessori ma valutateli bene sti accessori.
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:49
    visto?
    eurotax è la valutazione a cui fanno riferimento i concessionari... (per chi non lo sapesse)...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:49
    adesso lo sò.....prima no!grazie =)
    starete pensando che siamo degli ignorantoni....e c'avete ragione!haahahah
  • modificato 19:49
    No assolutamente ci siamo passati tutti , ora c'è internet prima no .....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:49
    Alla prima occasione: birra pagata!!!!;)
  • modificato 19:49
    Personalmente all'atto di acquisto da un privato di un mezzo, farei riferimento al blu piuttosto che al giallo , visto che è quello che riceverebbe da un concessionario
    Ma questo è un parere personale
  • modificato 19:49
    [quote]fampeg:
    Personalmente all'atto di acquisto da un privato di un mezzo, farei riferimento al blu piuttosto che al giallo , visto che è quello che riceverebbe da un concessionario
    Ma questo è un parere personale[/quote]

    mi sembra di aver capito che sono 2 libri:
    dove li trovo?
    precisamente di cosa trattano?:ops:
  • modificato 19:49
    eurotax giallo vendita da concessionario
    eurotax blu acquisto del concessionario

    li trovi nelle librerie tecniche
    ma non vale la spesa
    per un camper
    se girovaghi un poco in rete li trovi in qualche meandro
  • modificato 19:49
    capito grazie =)
  • modificato 19:49
    25 mila per un kata 3 usato e fuori garanzia e da folli comprarlo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file