5°RADUNO CAMPERISTI 2011

modificato 10:21 in Viaggi
image
A Faenza, ogni anno, la prima domenica di novembre, riprende vita l'evento che fin dal XII secolo attirava tutti i cittadini e i visitatori dall'intera Romagna. Sospesa e poi ripresa più volte, le edizioni dell'epoca moderna ripartono nel 1998. La settimana precedente la Fiera è costellata di conferenze, cene, mostre e passatempi vari organizzati dai circoli che fanno parte dell'organizzazione: Rione Verde, Circolo S. Pier Damiano, Villa Franchi, Dopolavoro Ferroviario, Circolo Torricelli.
REGALATEVI UNA GIORNATA ALLA FIERA
Circoli che, nella giornata di domenica, allieteranno i palati a pranzo e cena con menù tipici e sfizioserie di stagione. Ed è nei pressi delle loro sedi che la fiera prende vita. Alla mattina verrà allestito il Mercato, spettacoli itineranti si svolgeranno a partire dal pomeriggio. Completano il tutto il Mercato Medioevale su Piazza S. Maria Foris Portam, i recinti con gli animali nel parco Tassinari e i giochi per i bambini in vari punti della fiera.Il tutto si articola lungo Via Cavour (la via centrale della fiera) e le traverse collegate: le vie Fiera, Baliatico, Tonducci, S.Maria dell'Angelo, Pascoli, Castellani e le piazze S. Maria Foris Portam e S. Rocco. Crediamo che alla fine sarete d'accordo con noi quando diciamo che ...
CI VUOLE UN GIORNO INTERO PER VISITARLA
Il “Camper Club Leone Rampante” di Faenza organizza, nei giorni
4 - 5 - 6 novembre 2011, in occasione della “Fiera di San Rocco”, un raduno di camperisti offrendo un pacchetto turistico che prevede un week-end a Faenza, con sosta riservata, visita alla Città, visita alla Fiera, ai Musei e tanto altro…

Info: club.leonerampante@alice.it
Cellulare Segreteria: 339 3613630
www:camperclubleonerampante.it


“l'antica fiera di faenza”

Tema culturale: “150° anniversario dell'Unità d'Italia”

ISCRIZIONE: € 19,00 (a persona), fino a 6 anni gratuita, da 7 a 10 anni metà prezzo.
La quota comprende: * Disponibilità dell’area di sosta riservata in via Calamelli e via Renaccio a Faenza da venerdì a domenica.
* Sportina Pro Loco con pianta della città e materiale promozionale.
* Accoglienza con brindisi di benvenuto e stuzzichini.
* 1 Buono per la Colazione (brioche + cappuccino) del sabato mattina.
* 1 Buono per il Pranzo della domenica (aperitivo – primo – secondo con contorno – dolce – acqua- vino – liquore) da consumarsi presso lo stand gastronomico del Rione Verde.
* Visite guidate e concerto.
Via Renaccio ad € 6 da venerdì a domenica, fino ad esaurimento dei posti.

P R O G R A M M A
VENERDI’ 4 NOVEMBRE
Dalle ore 09.00 Iscrizione e sistemazione degli equipaggi in Via Calamelli e Via Renaccio a Faenza a cura del ”CAMPER CLUB LEONE RAMPANTE”
Info e prenotazioni: tel 0546/43012 cell. 339-3613630 (Maria Rosa)
E. mail: club.leonerampante@alice.it Sito www.camperclubleonerampante.it
SABATO 5 NOVEMBRE
Ore 8.30-9.45 COLAZIONE presso la sede del RIONE VERDE – Via Cavour n. 37 – Faenza
Ore 10.00 Dalla Sede Rionale, trasferimento per la visita guidata alla Cattedrale ed alla Fontana monumentale con illustrazione dei punti significativi del Centro Storico. Visita al mercato cittadino.
Pranzo libero: convenzioni presso Ristoratori e Circoli della zona a prezzi modesti.
Ore 17.00 Visita libera al Palazzo delle Esposizioni con mostre e attività dedicate al tema storico.
Ore 18.30 Cena (facoltativa) presso un Circolo della Fiera. Nel corso della serata si terrà il saluto ufficiale ai camperisti con sorteggio di gadget.
SI PREGA DI PRENOTARE ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE
Ore 20.30 Concerto d'organo presso l’Auditorium di Via Pascoli. Ingresso libero.
Ore 21.30 (facoltativo) Serata con musica e danze presso un Circolo.
DOMENICA 6 NOVEMBRE
Dalle ore 09.00 GIORNATA LIBERA PER VISITA ALLA FIERA DI SAN ROCCO.
1° turno: ore 12 } PRANZO PRESSO LO STAND DEL RIONE VERDE. Vedi menù sopra
2° turno: ore 13 } descritto.

L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche al programma dandone comunicazione con manifesto affisso alla reception del raduno. N.B. L’accettazione da parte dei capi equipaggio del presente programma, per loro e per i familiari, esonera gli organizzatori da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni o furti, eventualmente verificatisi durante il Raduno.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file