Sagra del Radicchio - Bosco Mesola, dal 24-09 al 03-10-2011

image

24/25 Settembre 2011

1/2/3 Ottobre 2011

A spasso in un bosco di sapori
Il radicchio sarà per il nono anno consecutivo e per due fine settimana, il 24 e il 25 settembre e dal 1 al 3 ottobre, il protagonista incontrastato della tradizionale sagra di Bosco Mesola.
Questo si può considerare l'evento più importante per questo paese che fà dell'agricoltura, e in particolare del radicchio, il suo motore trainante per la propria economia.
Ed è proprio qui, grazie al suo terreno sabbioso, ai margini della maestosa Riserva Naturale che è il Gran Bosco della Mesola, che si produce un tipo di radicchio dolcissimo che si sposa e si abbina a tutte le ricette tradizionali.
La sagra ques'anno avrà un testimonial d'eccezione, Giancarlo Antonioni, campione del mondo di Spagna '82 e con lui ci sarà Loris Stecca, campione del mondo di pugilato nel 1984 nella categoria dei supergallo, accompagnati dalla bella Alice Rossi finalista a Miss Mondo 2009 con il Corpo Bandistico e dalle Majorette di Bovolone (VR).
Un'altra grande edizione della Sagra del Radicchio dove la presenza dei visitatori della passata edizione ha sfondato quota 25000.
Nei due finesettimana, oltre gli assaggi di risotto al radicchio e di altri eventi enogastronomici e musicali sono previste gare di pesca, visite guidate in bicicletta e visite guidate diurne e notturne nel Gran Bosco della Mesola e un Convegno sull'alimentazione.

I Campioni del Mondo alla corte del Radicchio
Quest'anno sua maestà il Radicchio avrà alla sua corte, oltre la bellezza di Alice Rossi, finalista a Miss Mondo 2009, un testimonial e un accompagnatore d'eccezione.
Il Testimonial della nona edizione della sagra del radicchio sarà il calciatore Giancarlo Antognani, centrocampista e campione del mondo di Spagna '82.
Bandiera e capitano della Fiorentina tra gli anni settanta ottanta, con cui giocò l'intera carriera professionistica, detiene il record di presenze fra i calciatori viola con 341 gare in serie A e 61 reti.
Ha indossato per 73 volte la maglia della Nazionale realizzando 7 reti.
L'11 ottobre 2010 è stato premiato per la sua carriera con il Golden Foot.
L'accompagnatore d'eccezione è il pugile Loris Stecca, Campione del mondo dei supergallo nel 1984.
Dopo una buona carriera fra i dilettanti, culminata con il titolo italiano dei pesi piuma, debuttò fra i professionisti nel 1980.
L'anno succesivo diventa campione nazionale dei piuma e nel 1983 conquista il titolo europeo.
La sua carriera culmina nel 1984 con la conquista del titolo di campione del mondo di supergallo.

programma completo: http://www.sagradelradicchio.it/

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file