Ogni quanti anni cambio gomme camper

modificato 10:29 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
Vorrei fare un sondaggio sulle gomme dei nostri v.r.
Ogni quanti anni sostituite le gomme?
Chiedo ogni quanti anni perché ovviamente i camper percorrono non più di 8/10000 km all'anno.
In teoria le gomme andrebbero sostituite ogni 4/5 anni, ma come sempre tra la teoria e la pratica c'è sempre molta differenza...
Grazie

Commenti

  • modificato 10:29

    ognuno qua sul forum ti dirà il suo modo di vedere , chi ogni 5 anni anche con gomme praticamente nuove le cambia o gente come me che ha gomme molto stagionate ma regolarmente controllate dal miglior gommista della provincia di reggio emilia che controllate una ad una mi ha garantito che sono in eccellente stato, ma per sicurezza ho solo cambiato le anteriori.

    Poi dipende che uso fai del camper............ se fai anche l'inverno e trovi la neve, li è meglio avere gomme adatta alla situazione, poi se hai il pedale destro sempre a fine corsa e te ne infischi dei consumi.......questioni di punti di vista, io tenendo sempre i 90kh/h come velocità massima, mi fermo sempre in sicurezza .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file