consiglio serbatoio
Ciao a tutti, ho i led del livello delle chiare che non si accendono e facendo delle prove attaccando i fili tra di loro ho visto che il sistema funziona, allora volevo togliere le viti che sono semplicemente delle autofilettanti e pulirle visto che saranno tutte ossidate.
il mio dubbio è questo, non le ho ancora tolte ma guardandole ho notato che non c'è ne una rondella di gomma ne del silicone, è possibile? Secondo voi basta toglierle pulirle e rimetterli senza avere il rischio che perda? Io pensavo di mettere un po di teflon sulla vite che ne dite? Silicone? Cerco consigli grazie mille a tutti
il mio dubbio è questo, non le ho ancora tolte ma guardandole ho notato che non c'è ne una rondella di gomma ne del silicone, è possibile? Secondo voi basta toglierle pulirle e rimetterli senza avere il rischio che perda? Io pensavo di mettere un po di teflon sulla vite che ne dite? Silicone? Cerco consigli grazie mille a tutti
Commenti
Non devi assolutamente toglierle, sono viti inox, basta pulirle dall'interno con una retina metallica. sono sicuramente ricoperte di calcare.
ps. Perché mi sconsigli di toglierle?
[quote=biep78]
Grazie mille per la risposta fliege, ma cosa intendi per retina tipo la paglietta spugna metallica? È abbastanza o ci spruzzo un pochino di anticalcare in modo che viene via piu facilmente?
ps. Perché mi sconsigli di toglierle?
[/quote]ascolta i consigli di gliege... se le togli hai molte probabilità che al rimontaggio le guarnizioni non riescano più ad esser stagne... ed allora son guai...
comunque la prima cosa devi controllare molto bene la connessione( attento che le viti e relativi dadi sono fragili...) spesso si ossidano e fanno poco contatto, puliscile e dai uno spruzzo di disossodante o crc... mai wd 40...)
Grazie mille anche a te curaro, seguiro' senzaltro i vostri consigli ed iniziero' a pulire le viti dall'interno, per quanto riguarda i faston li ho controllati e sembrano puliti comunque controllero' meglio anche quelli e vi faro' sapere, magari faro' anche qualche foto.
Grazie ancora.
Giuseppe