traino 2400 kg

modificato 07:56 in Camper Bar
Ciao a tutti! Devo trainare un rimorchio di 2400 kg con il mio ducato maxi del 2005.Sul libretto come traino massimo c'e' scritto 1700 kg.
Trainare so che lo traina senza grossi problemi ma nel caso di fermo di una pattuglia in che sanzione incorrerei?
Come patente sono a posto!
Grazie

Commenti

• modificato 07:56

Non hai detto che patente hai.

il traino max consentito è quello riportato sul libretto del mezzo

x la patente B - traino rimorchi

http://www.comune.modena.it/poliziamunicipale/informazioni-su/domande-e-risposte-faq/patente-b-e-traino-rimorchi

riporta:

Con la nuova licenza di categoria B (dopo la riforma in vigore dal 19 febbraio 2013) è possibile condurre:

• autoveicoli di massa massima autorizzata (m.m.a.) non superiore a 3500 kg che trainano un rimorchio non superiore a 750 kg di m.m.a.(rimorchio leggero)
    • autoveicoli di massa massima autorizzata non superiore a 3500 kg che trainano un rimorchio superiore a 750 kg di m.m.a.(rimorchio pesante) purchè la m.m.a. del complesso non superi 3500 kg;
    • autoveicoli di massa massima autorizzata non superiore a 3500 kg che trainano un rimorchio superiore a 750 kg di m.m.a.(rimorchio pesante) con m.m.a. del complesso compresa tra 3500 kg e 4250 kg a condizione di aver conseguito il codice “96” ( ossia patente "BE" mediante superamento di una specifica prova pratica di guida specifica) che viene annotato sulla patente.
    Si scusa! La BE,il fatto e' che devo trainare carrello con fuoristrada sopra e il camper ormai ce l'ho...come motore non ho problemi,l' unico dubbio e' se mi fermano e controllano cosa possono farmi...grazie!

Prova a leggere quanto riportato in questo link:

http://www.gommonauti.it/ptopic43071.html

parla di sanzioni x sovracarico e per superamento masse rimorchiabili

Grazie del link! ;-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file