My Viesa...Si o no?
Allora: innanzitutto ciao a tutti! Sabato mattina ho portato a casa il camper (sabato 18 luglio...quindi caldo bestiale!!!).Subito mi sono messo al lavoro per fare pulizie e per capire qualcosa del funzionamento, ecc.Il punto è che nelle ore centrali pomeridiane sia di sabato che di domenica all'interno era decisamente invivibile!!!Ok che era al sole pieno ma a leggere la temperatura sul termometro c'era da impallidire....Siamo arrivati a 42°!!!!Decisamente troppo, ok immaginavo che non sarebbe potuto essere fresco ma così è da fare un collasso (infatti dopo aver passato due pomeriggi a lavorarci dentro non stavo benissimo).Direi che in queste condizioni sia improponibile il suo uso (la piccola di tre anni mi fa un collasso!!!)...Fortunatamente ho un amico di mio padre che me lo tiene al coperto non sotto il sole quindi se parto venerdì sera non dovrei avere delle temperature da forno...(almeno spero)...Sto pensando seriamente nel prendere un raffrescatore evaporativo: precisamente il my viesa portatile così da poterlo usare sia in viaggio sia in campeggio...Solo che leggendo in rete leggo di pareri troppo discordanti tra loro...Chi ha trovato il suo clima ideale, chi dice che non fa nulla, chi dice che va bene nelle zone con caldo secco, ecc.Ecco, io abito nella pianura padana a frequenterei il mare sia sui litorali veneti sia su quelli romagnoli (almeno all'inizio).Capirete che soprattutto in veneto il caldo è caratterizzato da una elevata percentuale di umidità (cioè caldo afoso fastidioso).A sentire qualcuno quindi il myviesa non sarebbe ideale nelle mie zone....Preciso che non cerco il freddo ma almeno un certo sollievo tale da non sudare e restare appiccicosi ma soprattutto poter magari fare un sonnellino pomeridiano e ovviamente dormire di notte.Qualcuno che lo usa potrebbe darmi conferme o smentite? Anche in viaggio riesce a dare un sollievo a chi viaggia in dinette? (In dinette ci va mia moglie con la piccola).Ancora: in alternativa la notte ed in campeggio potrei usare un comune ventilatore (ovviamente attaccato alla 220) ma in viaggio?Esistono trasformatori per usare un ventilatore da 220 a 12 sulla presa accendisigari?Grazie mille a chi vorrà rispondere al lungo (per cui chiedo scusa) post!!!!
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)