acquisto prima esperienza sotto i 20K

NeoNeo
modificato 06:34 in Camper Bar
Ciao a tutti, a qualcuno andrebbe di darmi qualche consiglio circa un modello da acquistare (usato) sotto i 20k euro per farci una prima esperienza?Noi siamo in 4, viviamo in un'area strategica del nord Italia per cui contiamo di usarlo, oltre che d'estate, anche nei weekend.Giusto per dare l'avvio alla discussione: ci è stato proposto - tra i tanti - un Laika Ecovip del 1998, motorizzato Iveco 2800, con 57000 km. Euro 18500. Ci è molto piaciuto ma temiamo i consumi. Molte grazie a tutti quelli di buona volontà.

Commenti

• modificato 06:34
    Ciao,la risposta "esatta" è molto difficile, soprattutto perchè la fruibilità ottimale della "pianta", ossia la disposizione interna della cellula del Camper è molto soggettiva. Se siete in quattro (penso 2 figli con genitori), secondo me (ma ripeto, è soggettivo..) la scelta è quasi obbligata come tipologia di mezzo: mansardato.Noi abbiamo preferito (siamo in 3, io, mia moglie e la nostra principessa di 6 anni) un mansardato con i letti a castello trasversali, con garage a volume variabile. Poi volevamo assolutamente (tieni presente che questo è il nostro secondo mezzo) il bagno con la doccia separata, ed un buon piano cucina/living.Devi guardare cosa effettivamente usereste e cosa per voi è superfluo, perchè (come mi è stato detto all'inizio..) il Camper è come una coperta: se vuoi coprirti fino alla faccia ti scopri i piedi, e viceversa.Prova a vedere la tipologia che secondo te può fare al caso vostro e vedrai che i consigli non mancheranno: il Laika che hai citato può essere sicuramente un buon mezzo (laika è fascia alta..), io non mi spaventerei troppo dei consumi, in quanto il Camper consuma comunque....poi dipende anche dal piede dell'autista.Anche la meccanica (Iveco) non si discute..Sei già andato a visionarlo?CiaoPaolo
    Ti sei già risposto da solo con la frase "ci è piaciuto molto", quello è il tuo camper.Non guardare i consumi, come ti ha già scritto Cavallino, tutti i camper consumano.
    Riprendendo quello che scrive Pippo... a volte cercare troppo, ti fa perdere "l'occasione" e cercare il "compromesso" rischia di diventare "ok mi accontento"...Se avete visto un mezzo che rispetta le vostre esigenze... ad un prezzo per voi accettabile, in ordine, ecc...I consumi sono - a parità di tecnologia - molto legati al piede che si mette sopra l'acceleratore... e ai pesi generalmente in gioco (viaggiare con il pieno d'acqua fa differenza...) e diciamo che poi "ognuno" trova la sua strada... :-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file