Primissima mini-uscita!!! (resoconto)
Allora, sabato mattina (cioé ieri):- partenza (dovevamo partire il venerdì sera ma i soliti imprevisti...), destinazione Sottomarina (Chioggia, VE) campeggio Adriatico.- viaggio tranquillo senza intoppi (se si escludono le mie povere unghie rosicchiate dalla tensione) con la piccola tranquilla a giocare in dinette con la mamma (il camper non ha le cinture dietro, nemmeno la predisposizione ed ho letto che i bimbi da tre anni in su possono stare in dinette con un adulto...)- ore 10.30 circa arriviamo al campeggio, registrazione veloce in direzione e la ragazza ci guida alla piazzola: alle 10.45 sono già piazzatao col camper! Piazzola molto grande, bene ombreggiata sia dagli alberi sia da una rete di quelle verdi tipo tessuto-non-tessuto, fondo in sabbia compatta mista a terra... Stradina di accesso tra le piazzole abbastanza stretta ma meglio così, almeno ho fatto pratica in spazi stretti.- mando moglie e figlia a giocare nel parchetto giochi per bimbi ed intanto attacco la 220 (c'era anche la canna dell'acqua per il carico), apro la bombola del gas, la veranda, piazzo una stuoia, tavolino e seggiolini ed alle 11/11.15 siamo già operativi!!!- mangiamo velocemente, visto che la piccola non aveva voluto niente a colazione (e mi faccio il primo caffè sul fornello...)- poi spiaggia fino a quasi ora di cena!!!- per cena mia moglie si è trovata bene con la mini-cucina del camper (mini- cucina se paragonata a quella di una casa ovviamente) mentre io e piccola giocavamo in piazzola (penso però che se piove e si deve mangiare dentro magari la situazione si complica).- per quanto riguarda il bagno del camper abbiamo usato i servizi del campeggio, ottimi sia come pulizia, organizzazione e spazi... Il bagno del camper l'abbiamo usato solo per lavarci le mani e per qualchè pipì di emergenza...- per la notte: io ho dormito in mansarda e le donne sul letto della dinette..- questa mattina avevo timore su come uscire dalla piazzola ma per uscire è bastata una semplice retromarcia sterzando con l'aiuto di altri campeggiatori...Tutto ok anche sotto questo aspetto!- viaggio di ritorno tranquillo senza incolonnamenti e piccola che ha dormito per gran parte del viaggio (ok, viaggio per modo di dire visto che son poco meno di 100 Km) ed io che non mi sono rosicchato le unghie!!! :-)
Commenti
CHE GUEVARA