prese aria cofano Iveco

modificato 01:32 in Camper Bar
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte. Vorrei sapere se le prese d'aria sul cofano dell'Iveco del mio Icaro s11 servono per raffreddare il motore oppure servono per convogliare aria nella cabina. La domanda sarà banale, ma mi trovo nell'impossibilità di contattare un meccanico.Buone vacanze e grazie ancora

Commenti

• modificato 01:32
    le prese d'aria sul cofano servono per l'aria della ventilazione cabinascusa ma perchè hai posto sta domanda?curiosità?
    Grazie intanto per la risposta: Ho posto la domanda perchè il camper da me acquistato è di seconda mano e pur essendo in ottime condizioni non ha l'insonorizzazione originale all'interno del cofano. Il precedente proprietario ha applicato un rivestimento insonorizzaante autoadesivo il quale non ha alcuna apertura in corrispondenza con le prese all'esterno del cofano. Ho usato il camper solo d'inverno ed ora che fa caldo mi sono posto il problema se, per caso, tale rivestimento chiude le bocche di presa per raffrescare il motore. Se tu mi dici che, invece, le prese servono per ventilare la cabina, mi tranquillizzo e non tocco niente. Grazie di nuovo.
    Grazie intanto per la risposta: Ho posto la domanda perchè il camper da me acquistato è di seconda mano e pur essendo in ottime condizioni non ha l'insonorizzazione originale all'interno del cofano. Il precedente proprietario ha applicato un rivestimento insonorizzaante autoadesivo il quale non ha alcuna apertura in corrispondenza con le prese all'esterno del cofano. Ho usato il camper solo d'inverno ed ora che fa caldo mi sono posto il problema se, per caso, tale rivestimento chiude le bocche di presa per raffrescare il motore. Se tu mi dici che, invece, le prese servono per ventilare la cabina, mi tranquillizzo e non tocco niente. Grazie di nuovo.
    se non ricordo male il cofano iveco non ha alcuna insonorizzazione in origine, forse la versione Bus ma le versioni telaio mi pare pproprio di no, per cui non è stato eliminato nulla

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file