piastrellare con mosaico bagno

modificato agosto 2015 in Fai da Te
Salve a tutti, mi presento come nuovo camperista e negli ultimi tre mesi mi sono potuto fare una certa cultura, ma non abbastanza quanto ne possa trovare in questo forum ( che tengo d'occhio fin dal principio ). Ho acquistato finalmente il mio camper, un ford transit del 2004 T 125-350, già provato e devo dire ottime prestazioni, ma la cosa più bella è che io e la mia compagna ci andremo a vivere. Ho iniziato a dare una pulita da cima a fondo al camper anche per prendere più familiarità con esso, e le prime sudate e... si sono sentite, dopo che ho smontato i telai interni dove scorrono gli oscuranti con le zanzariere, un pò per pulirli bene e anche per il fatto che qualcuna aveva bisogno di essere messa a posto. Quando li rimonti.. le viti non tengono più! cosa fare ? Riempio i buchi con dei stuzzicadenti sporcandoli di colla ( millechiodi ) nel frattempo smonto le molle delle zanzariere o oscuranti che non andavano come dovevano e non sapevo come caricare e tenere ferma la molla, e solo dopo un'ora sono riuscito a capire come dovevo fare. Comunque la domanda che voglio farvi è questa, sono un piastrellista ( disoccupato ) e ho l'intenzione di piastrellare CON DEL MOSAICO ( 2mm di spessore ) il bagno pavimento e rivestimento e poi se il lavoro riesce bene anche la cellula. Chiedo a voi, può creare dei problemi, è possibile che si stacchino, influisce sul peso? Grazie per la vostra attenzione e un saluto a tutti i camperisti.

Commenti

  • modificato 09:55
    ehm....la scelta delle piastrelle , oltre ad esser su una suoperficie che subisce varie dilatazioni a causa del materiale di costruzione , secondo me ti appesantisce in modo esagerato, non ne vedo l'utilità in un camper, a meno che tu abbia un patente C....
  • modificato 09:55
    Grazie mille per la tua osservazione! No non ho una patente C. Riguardo al peso penso che non influisca molto essendo il mosaico un materiale leggero, ma hai ragione sul fatto delle dilatazioni, però l'idea è allettante. Proverò a eseguire il lavoro sul piano della doccia e vedere se mi porta conseguenze. Grazie ancora e saluti.
  • modificato 09:55
    non la vedo una grande idea di avere delle piastrelle e tutte quelle giunzioni almeno su un mezzo mobile come il camper, per me meno giunzioni ci sono e meno problemi ti trovi, poi ancora il bagno, hmmm direi che non è una grande pensata.poi se lo fai e ti riesce pure bene meglio, ma devi pensare che il mezzo viaggia e si muove, fai bene le tue considerazioni al di la del peso
  • modificato 09:55
    Grazie anche a te Camperlento! Ma quando mi fisso in una cosa non c'è nulla da fare. Ho scritto qui apposta per valutare la questione , essendo voi con maggiore esperienza e accetterò il vostro consiglio che è più che giusto, ma proverò sul piatto doccia a rivestire con il mosaico, ma prima dovrò passare un aggrappante ideale per il conseguimento del lavoro. Poi metterò delle foto, a settembre dovrò iniziare. Grazie e saluti a tutti.
  • modificato 09:55
    raccontaci quanto sono leggeri 1 mq di piastrelline,... più fondo, colla e stuccatura.... grazie!!!
  • modificato 09:55
    Hai più che ragione curaro, ahimè. Avevo considerato è sottovalutato e in più in doccia devo caricare un po per fare una base Piana
  • modificato 09:55

    ecco.. ci manca solo che ci fai il massetto con la sabbia e poi siamo a posto!

     *dash1*

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:55
    Io penso che alle prime buche per strada salti tutto.....
  • modificato 09:55
    ma una cosetta semplice e leggera come il linoleum no eh?sbircia quawww.camperlife.it/fai-da-te/cellula/ricoprire-il-pavimento-del-camper-9642.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:55
    Grazie a tutti , siete molto carini ( scherzi a parte ), ma provare non mi costa nulla. Esistono degli aggarappanti ideali per certi lavori. Alien grazie per il sito ne avevo bisogno per rivestire la cellula, do subito una sbirciatina. Un saluto atutti i camperisti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file